Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
Discorso intelligente,non sempre si trovno persone calme disposte al confronto specie su internet.
"spesso e volentieri parteggiò per il capitale. "
Vero,ma vedi..nessuna esperienza è perfetta e un po di marcio e di errato lo trovi ovunque,non siamo sul campo delle religioni e degli dei.
" MA NON E' POSSIBILE intravedere in ogni singolo ebreo un malefico shylok o un eterno nomade pronto a devastare ogni stato nel quale egli soggiorna. Le leggi razziali, in tal senso, non le posso e non le possiamo accettare. Non le dovreste nemmeno accettare voi , visto e considerato che ci furono diversi esponenti fascisti di origine ebraica al fianco di Mussolini. Vi dice niente la storia dei famosi "martiri fascisti" Duilio Sinigaglia, Gino Bolaffi e Bruno Mondolfo?"
Qui concordo,infatti non mi considero antiebraico,ma solo antisionista,riguardo il capitalismo se è ebraico o cinese sempre sbagliato nemico resta.
"E la RSI? La RSI era , volenti o nolenti, tanto e troppo vicina ai tedeschi. I"
Logico,coi nostri alleati di allora,per non tradire,e comunque la RSI non fu solo questo,ne fu un governo fantoccio come ci "spiegano" i menzogneri libri di regime.
"So bene che il CLN, furbescamente, cancellò quella legge. "
Fu la prima legge che cancellarono,non poteva essere un caso,ma un segno che gli sgherri dell'alta finanza avevano iniziato a obbedire,mi ricordano gli attuali
partigiani libici e siriani,non a caso sostenuti dagli stessi che nel 1945 sostenevano la sedicente resistenza.
Tornando al fascismo,la considero un esperienza nel bene e nel male,irripetibile.
Chi oggi parla di ritorno del fascismo sono 2 categorie: nostalgici da una parte,e antifascisti dall'altra,soggetti improduttivi e per certi versi sistemici.
Il nemico oggi è il capitalismo e le ideologie sono ormai cosa morta..
Saluti