User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Palladismo

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palladismo

    Mazzini NON era massone
    Massoneria. Lo sapevate che...?

    Giuseppe Mazzini non era Libero Muratore

    Nonostante alcuni websites su internet indichino il Mazzini fra i Massoni famosi, probabilmente sviati da una pubblicistica di parte specialmente attiva dopo la morte del grande patriota italiano, egli non fu mai iniziato alla Libera Muratoria né in Italia né all'estero.

    Anzi, come riporta per esempio Nello Rosselli nel suo libro "Bakunin e Mazzini" più volte nelle sue lettere Mazzini specificò di non essere Massone.

    In una lettera a Federigo Campanella del 12.6.1867 scriveva "...La Massoneria accettando da anni e anni ogni uomo, senza dichiarazioni d'opinioni politiche, s'è fatta assolutamente inutile a ogni scopo nazionale. Per farne qualche cosa bisognerebbe prima una misura d'eliminazione ed una revisione delle file, poi una formula nazionale o politica per l'iniziazione..."

    Il Campanella era Massone e dopo che Garibaldi rinunciò al titolo di Sovrano Gran Commendatore del Supremo Consiglio del RSAA di Palermo (7.7.1868), propose a Mazzini di divenirne il nuovo Sovrano G.C. In verità il Campanella fece molto di più: inviò al Mazzini la nomina e la formula del giuramento per la firma di accettazione. Mazzini lesse la formula di giuramento e rispose che l'unico giuramento che avrebbe fatto nella sua vita era quello verso la sua libertà di pensiero.

    Ernesto Nathan il 21.4.1918 dovette affermare inoltre "...Mazzini nella Massoneria non volle mai entrare. Diffidava dell'ascendente goduto dalla direzione massonica francese, e dalla tiepida sua volontà a dare valido aiuto alla propaganda per il risorgimento patrio. Ma fu sempre in amichevole con i massoni più influenti."

    Mazzini morì in esilio a Pisa il 10 Marzo 1872 nella casa Nathan-Rosselli per "rinascere" il 17 Marzo 1872 Libero Muratore. La Massoneria ottocentesca "invitava tutti i Liberi Muratori, a qualunque nazione appartengano, sparsi attualmente nella valle del Tevere, a raccogliersi domenica mattina alle ore 9 nella Piazza del Popolo verso il Pincio, per prendere parte alla cerimonia funebre in onore del defunto Fratello Giuseppe Mazzini".

    L'appropriazione indebita del grande pensatore italiano continuò con la costruzione della tomba di Mazzini nel cimitero monumentale di Staglieno a Genova. I Massoni liguri ordinarono all'architetto Gaetano Vittorio Grasso (non Massone) una tomba (vedi immagine in alto) che doveva riprodurre in piccolo il Tempio di Re Salomone, porticato e colonne Jachin e Boaz incluse.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #12
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    50,155
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palladismo

    I massoni negano spesso di essere tali.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palladismo

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    I massoni negano spesso di essere tali.
    qui non si tratta di massoni attuali vivi ed intrallazzabili con pericolo di essere inquisiti...
    qui si tratta di un personaggio storico che per giunta fu anche inquisito dal massoncino Carlo Alberto e condannato a morte dal finto massone Vittorio Emanuele II
    c'è poco da negare alcunchè....

    se vogliamo dire che Mazzini fu un "faccendiere" ante litteram al servizio di personaggi notoriamente massoni inglesi (in Italia la massoneria NON c'era ancora!!! intendendosi con "patenti proprie", ma per delega o inglese o francxese...)

    dunque oggi dichiararsi risorgimentali e massonici sarebbe un vanto più che una vergogna....

    Mazzini non fu massone semplicemente perchè fu giudicato inaffidabile, seppure utile agli inglesi, e quindi gli fu rifiutata l'iscrizione....

    non così per Garibaldi che per essere "corsaro" al servizio e sotto la protezione di Sua Maestà Britannica alle foci del Rio della Plata fu consigliato ad iscriversi alla massoneria inglese per ottenerne le "patenti" da "corsa" cioè da pirata.... e sfuggire a "pendenze" col governo sabaudo.


    quanto poi al fatto che fossero o non fossero massoni, questo non significa che non fecero un bel casino che ancor oggi noi tutti dobbiamo pagare!!!
    ciao
    vb
    Ultima modifica di montecristo2006; 20-10-11 alle 09:24

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,262
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palladismo

    Citazione Originariamente Scritto da Il Dandi Visualizza Messaggio
    Paragonare quattro capelloni metallari alle lobby occulte che governano il mondo, mi sembra un pò fuorviante.

    Comunque, Eridano posta cose abbastanza interessanti.
    Certamente i metallari sono un invisibile virgulto di fronte alla pianta che raggiunge il cielo con i suoi rami.
    Il riferimento è solamente per evidenziare come questi gruppi satanici nascono i terreni che hanno la tendenza di essere fertili. Vedere i “balabiot di Ascona” oppure leggere il libro “ Adelphi della dissoluzione, scritto da Blondet, per i suoi eventuali fini personali e involontariamente ha aperto un grosso riferimento alle sette sataniche del varesotto
    O si taglia o il caos

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,262
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palladismo

    Sapendo che Mazzini era un cultore del satanismo è giusto che la Massoneria riferisca che non aveva tale fratello nelle sue file.

    Sarebbe sufficiente vedere i documenti della Loggia Stella d'italia di Genova (GOI) che nel 1992 aveva 47 iscritti. Operazione molto difficoltosa.

    E’ normale che la Storia sia riscritta e modificata, tuttavia gli intrecci tra Massoneria e Palladismo è enorme.

    Gli intrecci tra Massoneria e Palladismo sono molteplici.
    Esempio quando il 12 settembre 1874 Albert Pike ( fondatore del movimento palladista) firmava a nome delle Massonerie Mondiali il reciproco riconoscimento reciproco con la B’nai B’rith: Loggia Universale Ebraica fondata nel 1843 a Manhattan da 12 ebrei.

    Certamente è plausibile, perdonabile e intelligente che la Massoneria rinneghi qualsiasi rapporto di affiliazione con Mazzini, essendo questi al di la di ogni ragionevole dubbio un satanista.
    La Massoneria inglese che ha sborsato i denari per fare l’unità d’italia non vorrà certamente far risaltare che in tale operazione si era servita di un satanista, ( o che la Massoneria sia stata usata dai satanisti).
    O si taglia o il caos

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,262
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palladismo

    quello che interessa è che l'italia è nata per oprera, per desiderio e per volontà dei satanisti.

    E su questo si deve pestare.
    O si taglia o il caos

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palladismo

    Citazione Originariamente Scritto da jotsecondo Visualizza Messaggio
    Sarebbe sufficiente vedere i documenti della Loggia Stella d'italia di Genova (GOI) che nel 1992 aveva 47 iscritti. Operazione molto difficoltosa.
    avendo "buone relazioni" non appare difficile consultare i documenti della Loggia "Stella d'Italia" del GOI
    per avere ulteriori informazioni occorre visionare questo sito
    Logge del Grande Oriente d'Italia - Liguria
    loggia Stella d'Italia numero 382 all'Oriente di Genova
    quanto al ruolo della Massoneria in Italia, occorre consultare gli originali artefici della Massoneria Italiana che sono nel Grande Oriente d'Italia GOI, da non confondersi con la miriade di "sottomarche" che stanno al GOI come il Palmezàn sta al Parmigiano....
    La origine è chiaramente Napoleonica come detto qui
    1805-1860 La nascita del Grande Oriente d'Italia e il ruolo della Massoneria nel Risorgimento
    ed è per questo che l'accusa di "satanismo" si sprecò per il GOI come per Napoleone, che era notoriamente e realmente massone in conflitto con la Chiesa... quindi molte delle accuse di satanismo nascono da opera di disinformazione ecclesiale sul modello di quanto fatto a suo tempo contro i Templari....

    Restando con i piedi per terra, possiamo affermare che numerosi "estimatori" della massoneria erano nè più nè meno che "faccendieri" senza nè arte nè parte che scimmiottando più o meno correttamente la vera massoneria Napoleon-dipendente si autodefinivano patrioti della costruenda Italia....come andò a finire lo sappiamo tutti.... quelli che forono bighelloni e tirapiedi, spesso furono utilizzati e rivestiti come "patrioti" e successivamente fu considerato conveniente mantenerne la figura mitologica di Eroi del Risorgimento

    Quindi possiamo tranquillamente affermare, senza tema di smentita che:
    1) l'Italia fu fatta per compiacere interessi allogeni (inglesi prevalentemente)
    2) furono utilizzate anche figure non precisamente "specchiatissime" da "rivendere" poi come "martiri"
    3) il disegno palladiano è evidente, ma NON è attribuibile a singoli e sgangherati personaggi, quanto piuttosto a vere e proprie lobbies economiche di matrice aristocratica (dunque assolutamente NON inconsapevoli) in base ad un progetto coloniale evidentissimo anche al giorno d'oggi...
    4) meraviglia il fatto che di fronte a tale disegno economico di sfruttamento sfacciato delle popolazioni del Nord Penisola attraverso soprattutto il controllo (anche massonico) su Casa Savoja, il popolo stesso non reagì MAI ed anzi oggi ne pare compiaciuto quando biascica frasi gergali in un iglese pressapochista e sgangherato
    5) è incredibile come l'unica voce popolare che si levò contro la colonizzazione allogena sia stata quella del Fascismo che definì col termine di Perfida Albione la madre di ogni disgrazia italiota.....
    6) peccato che a questa corretta ed illuminata visione della Storia fu poi dato l'esito bellico disastroso che tutti conosciamo

    Concludo dicendo che il Palladismo è sicuramente il concetto giusto per definire le nostre disgrazie, ma che non bisogna soffermarsi alle apparenze evidenti. Occorre rianalizzare talune figure apparentemente di secondo piano come primi ministri esteri o banchieri anglo americani...in questo caso si potrà capire che esiste un disegno storico di sfruttamento delle popolazioni italiane che non passa soltanto da Londra o Parigi, ma transita anche attraverso l'Atlantico ed il Canale di Suez

    ciao
    vb

  8. #18
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    50,155
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palladismo

    Citazione Originariamente Scritto da montecristo2006 Visualizza Messaggio
    qui non si tratta di massoni attuali vivi ed intrallazzabili con pericolo di essere inquisiti...
    qui si tratta di un personaggio storico che per giunta fu anche inquisito dal massoncino Carlo Alberto e condannato a morte dal finto massone Vittorio Emanuele II
    c'è poco da negare alcunchè....

    se vogliamo dire che Mazzini fu un "faccendiere" ante litteram al servizio di personaggi notoriamente massoni inglesi (in Italia la massoneria NON c'era ancora!!! intendendosi con "patenti proprie", ma per delega o inglese o francxese...)

    dunque oggi dichiararsi risorgimentali e massonici sarebbe un vanto più che una vergogna....

    Mazzini non fu massone semplicemente perchè fu giudicato inaffidabile, seppure utile agli inglesi, e quindi gli fu rifiutata l'iscrizione....

    non così per Garibaldi che per essere "corsaro" al servizio e sotto la protezione di Sua Maestà Britannica alle foci del Rio della Plata fu consigliato ad iscriversi alla massoneria inglese per ottenerne le "patenti" da "corsa" cioè da pirata.... e sfuggire a "pendenze" col governo sabaudo.


    quanto poi al fatto che fossero o non fossero massoni, questo non significa che non fecero un bel casino che ancor oggi noi tutti dobbiamo pagare!!!
    ciao
    vb
    Pensi che l'essere massone di Mazzini sia legato al ritrovamento di documenti che ne attestino l'iscrizione?

    O pòvra masnà...
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    369
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palladismo

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Pensi che l'essere massone di Mazzini sia legato al ritrovamento di documenti che ne attestino l'iscrizione?

    O pòvra masnà...
    no! penso che il fatto di essere massoni ufficialmente è obbligatoriamente legato al pagamento di una tessera di appartenenza (come per ogni associazione amatoriale o politica), ma penso che cincischiare su chi fosse massone nel fare il risorgimento non consente di attribuire le reali responsabilità ai veri intrallazzatori che giocarno con la pelle delle future generazioni (cioè la nostra pelle attuale!!!)
    esempio:
    se uno è un ciclista per passione, ma non si iscrive mai a nessuna giro d'Italia, non può essere considerato un ciclista professioneista nè un facitore della storia del ciclismo...sarà solo e soltanto un cicloamatore eventualmente utile come tifoso, sostenitore, portatore d'acqua o di striscioni pubblicitari... sarà solo e soltanto un "utile idiota" che lavora per conto terzi...
    questo intendo dire!!!
    Per riassumere, i responsabili di quel che succede oggi (perchè scientemente lo seminarono per tempo fin dal 1820 utilizzando anche molti "utioli idioti") sono noti e si sono tramandati di generazione in generazione i guadagni che ne derivarono....inutile inseguire i Mazzini e i Garibaldi... o i Bossi...o i padioti....facciamoci restituire la nostra terra, i nostri soldi, la nostra anima dai VERI responsabili, visto che i nomi sono tutti noti e che ancora oggi fanno vivere i loro eredi nel lusso con il sangue dei nostri avi e con i nosti portafogli!!
    ciao "bel cit"!!
    vb

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    35,032
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Palladismo

    Mazzini ha corso Gitro, Tour, Vuelta & Campionato del Mondo.
    E se pensi di rispondere, evita i saluti.
    Grazie.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 21:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226