
Originariamente Scritto da
montecristo2006
avendo "buone relazioni" non appare difficile consultare i documenti della Loggia "Stella d'Italia" del GOI
per avere ulteriori informazioni occorre visionare questo sito
Logge del Grande Oriente d'Italia - Liguria
loggia Stella d'Italia numero 382 all'Oriente di Genova
quanto al ruolo della Massoneria in Italia, occorre consultare gli originali artefici della Massoneria Italiana che sono nel Grande Oriente d'Italia GOI, da non confondersi con la miriade di "sottomarche" che stanno al GOI come il Palmezàn sta al Parmigiano....
La origine è chiaramente Napoleonica come detto qui
1805-1860 La nascita del Grande Oriente d'Italia e il ruolo della Massoneria nel Risorgimento
ed è per questo che l'accusa di "satanismo" si sprecò per il GOI come per Napoleone, che era notoriamente e realmente massone in conflitto con la Chiesa... quindi molte delle accuse di satanismo nascono da opera di disinformazione ecclesiale sul modello di quanto fatto a suo tempo contro i Templari....
Restando con i piedi per terra, possiamo affermare che numerosi "estimatori" della massoneria erano nè più nè meno che "faccendieri" senza nè arte nè parte che scimmiottando più o meno correttamente la vera massoneria Napoleon-dipendente si autodefinivano patrioti della costruenda Italia....come andò a finire lo sappiamo tutti.... quelli che forono bighelloni e tirapiedi, spesso furono utilizzati e rivestiti come "patrioti" e successivamente fu considerato conveniente mantenerne la figura mitologica di Eroi del Risorgimento
Quindi possiamo tranquillamente affermare, senza tema di smentita che:
1) l'Italia fu fatta per compiacere interessi allogeni (inglesi prevalentemente)
2) furono utilizzate anche figure non precisamente "specchiatissime" da "rivendere" poi come "martiri"
3) il disegno palladiano è evidente, ma NON è attribuibile a singoli e sgangherati personaggi, quanto piuttosto a vere e proprie lobbies economiche di matrice aristocratica (dunque assolutamente NON inconsapevoli) in base ad un progetto coloniale evidentissimo anche al giorno d'oggi...
4) meraviglia il fatto che di fronte a tale disegno economico di sfruttamento sfacciato delle popolazioni del Nord Penisola attraverso soprattutto il controllo (anche massonico) su Casa Savoja, il popolo stesso non reagì MAI ed anzi oggi ne pare compiaciuto quando biascica frasi gergali in un iglese pressapochista e sgangherato
5) è incredibile come l'unica voce popolare che si levò contro la colonizzazione allogena sia stata quella del Fascismo che definì col termine di Perfida Albione la madre di ogni disgrazia italiota.....
6) peccato che a questa corretta ed illuminata visione della Storia fu poi dato l'esito bellico disastroso che tutti conosciamo
Concludo dicendo che il Palladismo è sicuramente il concetto giusto per definire le nostre disgrazie, ma che non bisogna soffermarsi alle apparenze evidenti. Occorre rianalizzare talune figure apparentemente di secondo piano come primi ministri esteri o banchieri anglo americani...in questo caso si potrà capire che esiste un disegno storico di sfruttamento delle popolazioni italiane che non passa soltanto da Londra o Parigi, ma transita anche attraverso l'Atlantico ed il Canale di Suez
ciao
vb