Ci creiamo il nostro inferno e poi diamo la colpa agli altri. (Charles Bukowski)
Il mio Twitter

ha perfettamente ragione !
Ed è questo che mi fa arrabbiare !
Se la sinistra si limita a criticare questo governo , fa il suo lavoro , è giusto , sono le regole della democrazia , ma...... quando sento che Pisapia esalta il ragazzo, chiamandolo un sognatore, una vittima ( ed è il sindaco di Milano!!)
Bertinotti , diventato presidente della camera, arriva a dedicargli un aula del luogo principe della democrazia ; Vendola se ne sente attratto così tanto da scrivergli una Poesia ........... dai:
Ma cosa è diventata la sinistra ?
le regole del lavoro , dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo , va benissimo ;
ma esaltare un atto delinquenziale, supera ogni limite !!
Vogliamo affidare l'italia a questa gente ?
Ma vi rendete conto che già questa gente condiziona così tanto, da aver intimorito la Polizia che ha paura di operare ?
Sabato ho visto una polizia timorosa , impaurita di operare , vittima sacrificale e tirassegno dei facinorosi e della magistraura con i suoi avvisi di garanzia !
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

La mitizzazione delle proprie figure di riferimento e la demonizzazione del nemico sono tipiche di ogni confronto violento.
Guardate in Irlanda del Nord: IRA ed UDA gareggiano nel ricordare i propri caduti, con murales, canzoni e manifestazioni, ma i morti dell'altra parte caduti per rappresaglia, e le vittime non schierate coinvolte loro malgrado......
Rendersi conto che davanti a se stessi non si ha un nemico da abbattere, un mostro da distruggere per il bene di tutti, ed assumersi le proprie responsabilità per la violenza commessa è il passo necessario, anche se solo iniziale, per potere finalmente cambiare qualcosa: un clima di confronto violento non cambia nulla, fossilizza anzi sulle proprie posizioni.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

tante chiacchiere..un ragazzo è morto, pace all'anima sua. Che volesse "ammazzare" il poliziotto è solo una ipotesi, nemmeno tanto credibile per conto mio. Se fosse morto il poliziotto le mie parole sarebbero state le stesse, un ragazzo è morto in uno scontro di guerriglia urbana, uno scontro verso il potere, che manda altri ragazzi a combattere altri ragazzi con la differenza di una divisa, ma con l'età e la faccia uguali. Bisogna riflettere ed andare olte, gioire per una morte non è mai bello, e per chi muore manifestando per i propri ideali, quando questa morte poteva essere tranquillamente evitata, almeno va il rispetto del ricordo.
Allora tutti i militari italiani non vanno pianti, perchè quando muoiono in un attentato in Afganistan, potendo avrebbero potuto uccidere i propri attentatori, e allora hanno fatto bene gli attentatori ad ucciderli...? io non la penso così ed il vostro è un discorso paradossale.
Ultima modifica di Demonius; 17-10-11 alle 14:31
Ci creiamo il nostro inferno e poi diamo la colpa agli altri. (Charles Bukowski)
Il mio Twitter

Carlo Giuliani era un delinquente che, con un estintore in mano tentava di spaccare la testa ad un carabiniere.
Un carabiniere, di 19 anni (quindi di leva), si è visto arrivare un criminale con un estintore in mano, pronto a tirarglielo in testa.
Per difendersi ha sparato, probabilmente anche perchè non essendo addestrato per simili emergenze era spaventato.
Umanamente dispiace per una giovane vita uccisa ma nel momento in cui si decide di trasformare una piazza in una jungla, arrogandosi il diritto di spaccare vetrine, incendiare auto e avventarsi contro gli altri con un oggetto contundente c'è poi da accettarne anche le conseguenze.
Carlo Giuliani non è un eroe, non è giusto che lo sia e sbaglia chi usa la sua morte per scopi politici.
Ha pagato il suo errore, forse troppo caro, con la vita, ma il fatto che sia morto non significa che automaticamente sia dalla parte del giusto.

Io credo che ci poteva essere anche una terza alternativa, ovvero delle forze dell'ordine organizzate per combattere i facinorosi e magari per non isolare delle camionette e potevamo avere 0 morti per teste spaccate e magari qualcuno con qualche livido addosso per aver esagerato.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Carlo Giuliani era un teppista che è morto da teppista. Punto.