Salve a tutti.
Sono Giulia, abito nel Lazio ed ho 18 anni.
Diciamo che è stata proprio la maggiore età, compiuta da poco, che mi ha spinto ad iscrivermi ad un forum di politica. Questo perchè con i 18 anni, si sa, si detiene il diritto del voto, ed essendo il voto cosa molto importante perchè è proprio da questo che derivano le sorti del nostro paese, è bene che non sia "regalato"o, peggio ancora, non dato, a causa della scarsa conoscenza dell'ambiente politico.
Non mi sono mai interessata a fondo di politica, devo essere sincera, quindi ne so poco e niente. Mi sono iscritta al forum proprio con lo scopo di poter imparare qualcosa di più e di poter discorrere con qualcuno di questo argomento seriamente, visto che nella vita reale questo può avvenire ben poche volte, soprattutto quando si hanno interlocutori giovani. Non voglio disprezzare i miei coetanei (o quasi), ma purtroppo la realtà in quest'area mi ha sempre mostrato dei fanatici della politica che estremizzano spesso e volentieri il proprio pensiero a discapito della possibile nascita di quello che potrebbe invece essere un pensiero profondo e fondato.
Non mi definisco nè comunista nè fascista, nè quel che si voglia. Credo semplicemente nell'unità nazionale, che è uno dei principi che mi spinge ad amare ancora più il mio Paese e difenderlo dalle angherie di quelli come i..coff coff..leghisti..coff coff..e affini.
Sinceramente non ho molto da dire di me per quanto riguarda l'aspetto politico, per il motivo che ho espresso prima, quindi mi fermo qui e chiudo la presentazione dicendo che spero in una mia maturazione in questo campo.
Perchè non capisco davvero una pigna di politica u.u
Ah, odio Berlusconi.
Ci si legge in giro!
Giulia

repapelle:
Contenta comunque del fatto di non essere l'unica, almeno.