Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Strisce pedonali

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2011
    Località
    vicino Parma
    Messaggi
    750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strisce pedonali

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Per cui la responsabilità di guardare e dare precedenza sta al pedone e non all'automobilista ma la legge tratta il pedone come se fosse un pirla mezzo cecato che trotterella in mezzo alla strada e gli automobilisti debbano per forza aggirarlo ponendosi il problema.
    così rischi di invecchiare sul marciapiede se aspetti che un'anima buona si fermi per farti passare. Io per andare al lavoro devo attraversare una provinciale trafficatissima, cosa dovrei fare, uscire di casa alle 5 del mattino per essere alle 9 in ufficio?

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strisce pedonali

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il codice della strada prevede che se un bischero come te all'improvviso si butta sulle strisce, e io lo investo, la colpa è mia che e non sua. Ergo a me tolgono la patente ma ai bischeri come te non mettono il guinzaglio.
    perchè è colpa tua, coglionazzo

    ti ripeto, quando tu attraversi un incrocio con diritto di precedenza, non rallente e nemmeno ti fermi per guarda se quelli che hanno il cartello di dare la precedenza hanno voglia di dartela davvero o no; passi e basta.

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strisce pedonali

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Io l'ho detto e lo ripeto, il Codice Stradale dovrebbe venire incontro a chi guida il mezzo più difficile e oneroso, e la macchina è un mezzo più difficile e oneroso delle proprie gambe, in macchina freni in 3 metri anche se vai a 20kmh, a piedi freni in 10 cm, un pedone può tirar indietro la gamba e salvarsi, la macchina non può far lo stesso e impedire l'impatto.

    Per cui la responsabilità di guardare e dare precedenza sta al pedone e non all'automobilista ma la legge tratta il pedone come se fosse un pirla mezzo cecato che trotterella in mezzo alla strada e gli automobilisti debbano per forza aggirarlo ponendosi il problema.
    un mucchio di stronzate, se tu per strada fai al massimo i 50 e rallenti in prossimità di un passagigo pedonale (che è segnalato, proprio come il dare la precedenza, presso il quale rallenti) di oneroso non c'è un cazzo di niente

  4. #14
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strisce pedonali

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ma perché se la gente ci si fionda sopra e io la schiaccio la colpa é mia?
    Mi auguro tu stia scherzando...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #15
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strisce pedonali

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Mi auguro tu stia scherzando...
    Mica ho detto che ci godrei... :gratgrat:
    Ultima modifica di Cuordy; 18-10-11 alle 14:55
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  6. #16
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strisce pedonali

    Se in Italia venissero multati gli automobilisti ogni volta che non danno la precedenza ai pedoni, l'Italia potrebbe risanarsi il debito pubblico.
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 18-10-11 alle 16:00
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  7. #17

    Data Registrazione
    18 Mar 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,177
     Likes dati
    37
     Like avuti
    49
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strisce pedonali

    No, dai, sulle strisce non ci sono capperi che tengono...

    Odiosi sono quelli che si lanciano nel mezzo della strada spuntando dalle macchine parcheggiate... ncav: Magari spingendo il passeggino, così lo agganci e ti porti il pupo a casa. :testone:
    brotip #1058 open your mind before you open your mouth

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Locus Solus
    Messaggi
    3,318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strisce pedonali

    Essere prudenti e con velocità moderata in prossimità delle strisce pedonali- in modo da arrestare il veicolo per tempo in caso di attraversamento di pedoni, anche improvviso- è un piccolissimo segno di civiltà e senso civico, microscopico davvero ; per tantissimi automobilisti è invece un terribile contrattempo guidare responsabilmente.

    La guida da truzzo-tamarro-coatto imbizzarrito la fa da padrone, qui in Italia.

    R.

    .

  9. #19
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,579
     Likes dati
    11,427
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    847 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strisce pedonali

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Cuor, fa una cosa, buttala la macchina.
    Caro Cuordi, mi sa che devo quotare Immanuel. :sofico:
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  10. #20
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Strisce pedonali

    Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    A me queste situazioni fanno venire dei travasi di bile che non ne hai un'idea.
    L'altro giorno ho rischiato di essere investita mentre facevo jogging (quindi correvo, ad una velocità approssimativa di 12km all'ora - 5min al km). Ero sul marciapiede, dovevo attraversare per raggiungere la pista di atletica dove mi alleno, ho guardato, c'era un'auto in lontananza, mi sono detta "ci sto", peccato che eravamo su un rettilineo che il bimbominkia alla guida aveva scambiato per la pista di Imola.
    Ha inchiodato e oltrettutto voleva aver ragione, dall'alto dell'X5 del papà. "Oh non puoi attraversare così" "Ah no? e come dovrei? Volando? con il teletrasporto? Sei in un centro abitato e stai viaggiando ad una velocità folle, immensa testa di minchia". In più ero vestita con pantacollant con i catarifrangenti laterali e una maglietta arancio, quindi ben visibile, cosa che ho fatto notare al demente.
    Come da copione sgommata e insulti.
    Peste li colga.
    Altra categoria che infilzerei sono i ciclisti sul marciapiede che non si spostano. Tu, pedone devi andare in strada perchè loro occupano tutto il marciapiede. "Devi propro correre sul marciapiede?" "Cazzarola e tu devi andarci in bici?":gratgrat:
    E tu prova a dirgli : Spostèt brùt bagalù dal luster ..... :sofico: :sofico: :sofico:
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Licenza di uccidere sulle strisce pedonali
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 23:16
  2. Strisce pedonali
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 18:33
  3. Strisce pedonali
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 10:17
  4. Strisce pedonali
    Di Tomás de Torquemada nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-08-06, 08:55
  5. Io sulle strisce pedonali sono un grande!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 12:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito