Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 175

Discussione: La Mia Idea di Destra

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: La Mia Idea di Destra

A me di gay a destra piacevano quelli tedeschi.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,865
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    A me di gay a destra piacevano quelli tedeschi.
    repapelle:
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Vorrei un partito (o una coalizione, fate voi) di (Centro)Destra che si impegnasse veramente per mettere assieme un coerente sistema bipolare (non bipartitico, grazie) in questo paese, garantendo in tal modo alternanza e liberta' dello stesso.

Un Partito che combattesse per quelle libertà a cui l'uomo come individuo e le come membro della societa' e dello stato deve puntare:quelle espresse dal diritto naturale nel corso dei secoli.

Un Partito che sebbene laico, non abbia paura di dire senza peli sulla lingua che la religione fa parte dell'anima dell'Europa e come tale va difesa, soprattutto quella cristiana intessuta da millenni nella nostra cultura.

Un Partito che avesse il coraggio di affermare seccamente di fronte a tutte le organizzazioni finanziarie di questo mondo: Non di solo denaro vive una civilta', altrimenti e' condannata a perdere la sua anima e le sue libertà, senza guadagnare NULLA.

Un Partito che sia Europeista e Patriottico, senza inutili strilli, ma senza cedimenti. Che lotti per una Europa libera, unita e indipendente, autonoma e sovrana nel quadro degli equilibri internazionali, nuovamente capace di argomentare, discutere e dirigere politicamente il suo destino, evitando di finire sballottata in tutte le direzioni.
    Un sogno che inseguo dal '93.
    Mi convince meno la parte Europeista.
    Idealmente va bene, ma di fatto con questa Francia e questa Germania...la vedo dura.

Comunquie tutto sommato condivido.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vorrei un partito (o una coalizione, fate voi) di (Centro)Destra che si impegnasse veramente per mettere assieme un coerente sistema bipolare (non bipartitico, grazie) in questo paese, garantendo in tal modo alternanza e liberta' dello stesso.

Un Partito che combattesse per quelle libertà a cui l'uomo come individuo e le come membro della societa' e dello stato deve puntare:quelle espresse dal diritto naturale nel corso dei secoli.

Un Partito che sebbene laico, non abbia paura di dire senza peli sulla lingua che la religione fa parte dell'anima dell'Europa e come tale va difesa, soprattutto quella cristiana intessuta da millenni nella nostra cultura.

Un Partito che avesse il coraggio di affermare seccamente di fronte a tutte le organizzazioni finanziarie di questo mondo: Non di solo denaro vive una civilta', altrimenti e' condannata a perdere la sua anima e le sue libertà, senza guadagnare NULLA.

Un Partito che sia Europeista e Patriottico, senza inutili strilli, ma senza cedimenti. Che lotti per una Europa libera, unita e indipendente, autonoma e sovrana nel quadro degli equilibri internazionali, nuovamente capace di argomentare, discutere e dirigere politicamente il suo destino, evitando di finire sballottata in tutte le direzioni.
    io sono di stretta osservanza berlusconiana, ratzingeriana e bushiana, e credo che questa osservanza - in senso stretto o in maniera più elastica - rientri in ciò che descrive Occidentale. o sbaglio?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

utente cancellato
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Se no io me ne vado, questo per chiarezza.

Francpolitik
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Attenzione.
    Accettare certi cambiamenti non significa condividerli in toto.
    O esaltarsi per questo.
    I conservatives accettano certe cose, ma non ne fanno vanto.
    Comunque, per assurdo che sia, la comunita' gay in UK da tempo vota piu' a destra che a sinistra, specie nel nord dell'Inghilterra.
    da quando in qua la sinistra si esalta per i matrimoni gay? Io stesso ritengo esagerata una totale parità tra matrimoni etero e gay, almeno per quanto riguarda le adozioni. Tuttavia sono totalmente favorevole a unioni legali, che riconoscano i diritti individuali e di coppia, che vanno tutelati, riconosciuti e salvaguardati.

Ma sinceramente sono altri i temi che mi esaltano.
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Vengo che qualcuno mi cita anche se ormai ho lasciato il gioco

Un suggerimento all'amico occidentale....

Riguardo al punto sulla libertà:

- difesa del diritto di proprietà

- principio di sussidiarietà così come enunciato dalla dottrina sociale della Chiesa ("E' illecito togliere agli individui ciò che essi possono compiere con le forze e l'industria propria per affidarlo alla comunità, così è ingiusto rimettere a una maggiore e più alta società quello che dalle minori e inferiori comunità si può fare. Ed è questo insieme un grave danno e uno sconvolgimento del retto ordine della società; perché l'oggetto naturale di qualsiasi intervento della società stessa è quello di aiutare in maniera suppletiva le membra del corpo sociale, non già distruggerle e assorbirle", Enciclica 'Quadragesimo Anno' Pio XI)

Riguardo alle organizzazioni finanziarie:

- denuncia del sistema criminale del FMI

- promozione di un'Europa politica e non meramente fondata sull'economia e sulle direttive della BCE

- difesa della nostra sovranità monetaria

Per il resto, good luck come dicono i perfidi albionici
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Leggendo questo post mi è venuto in mente Veltroni, forse per il piacionismo che trasuda dal messaggio: insomma, messa in questi termini hai delineato il partito di centrodestra perfetto, quello che piace a tutti e non scontenta nessuno. La pratica sarà necessariamente differente.
    Ma è pur vero che sono solo gli intenti iniziali, quindi sono curioso di vedere come verrà declinato il progetto e come si espliciterà la deberlusconizzazione della vostra area politica.
    Insomma... buon lavoro hefico:

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    su POL cè LR che si oppone strenuamente a qualunque bipolarismo. noi ci batteremo perchè siamo altro dal csx e dal cdx. poi possiamo certamente lavorare bene insieme, ma siamo altro.

ci fosse una LR in italia staremmo tutti meglio
    Parole sante! :giagia:
    Ultima modifica di Cabraizinho; 21-10-11 alle 00:09
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

repapelle:
    Sai com'è, l'originale è sempre inimitabile.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    io sono di stretta osservanza berlusconiana, ratzingeriana e bushiana, e credo che questa osservanza - in senso stretto o in maniera più elastica - rientri in ciò che descrive Occidentale. o sbaglio?
    repapelle:
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima