Non mi devi ringraziare Olivo, ho detto quello che ho visto e che ho vissuto, dato che c'è stato un periodo della mia vita che ero più di casa a Brunico che a Reggio (ehhh .... sospiro di nostalgia).
Come ebbi modo di scrivere in un altro post è stato proprio in quella zona che ho smesso di colpo di buttare fuori dal finestrino le sigarette finite e i pacchetti vuoti.
Un ambiente civile aiuta a diventare più civili, su questo non c'è dubbio.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Guarda, come ho già detto è dal 1989 che vado in Alto Adige, per la precisione in Val Pusteria e Valle Aurina e ho sempre trovato persone cortesi ed educate, mi reisce difficile a vedere dei bombaroli in gente che ha tanta cura del loro territorio.
Ti voglio raccontare un episodio realmente accaduto per farti capire che i rapporti di cordialità devono essere bilaterali:
I primi tempi che ho "scoperto" l' Alto Adige andavo a Cadipetra in Valle Aurina e ho alloggiato all' Hotel Steinhauswirt.
Questo Hotel era gestito da delle ragazze che con me e la mia fidanzata di allora si sono sempre dimostrate gentilissime e molto ospitali, era sufficente che tu avvertissi che arrivavi verso mezzanotte e loro non avevano alcun problema ad aspettarti, stessa cosa dicasi per i gestori del rifugio sulle piste da sci di Cadipietra.
In quel periodo una coppia di amici di mia sorella, gente un po' altezzosa cui tutto è dovuto perchè paga, sono andati in Valle Aurina nello stesso Hotel dove ho soggiornato io e anche lo stesso rifugio sulle piste, in ambedue i posti li hanno presi a male parole, secondo te perchè ?
Ultima modifica di Antonio Banderas; 23-10-11 alle 22:22
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

ho uno stock di estintori per chi fosse interessato. solo per questa sera c'è l'offerta tre per due. :giagia:
Ultima modifica di sugarbabe; 23-10-11 alle 22:30
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

ma cosa c'entra il piano marshall che è stato un programma di aiuti statunitensi all'europa? casomai dovrebbero essere i cittadini americani a dire che quello è stato un furto commesso contro di loro
ad ogni modo vorrei ricordare che è grazie al principio degli aiuti esterni e di azzeramento dei debiti che l'africa versa nelle condizioni di miseria che tutti conosciamo (l'africa ha ricevuto all'incirca 5 volte l'ammontare dei soldi del piano marshall, alla fine sono stati proprio i leader africani, nel famoso summit di durban, a chiedere di non inviare più aiuti in quanto portano a risultati opposti a quelli perseguiti)
lo stesso principio che in europa ha portato molti paesi, italia compresa, che beneficiarono del piano marshall ad adottare le politiche economiche e monetarie irresponsabili che ci hanno portato al punto in cui ci troviamo oggi
eh sì, è stato proprio un furto a fin di bene

anche io vado in pusteria con la famiglia, e non posso che provare invidia per come tengono il loro territorio.
sempre gentili e sorridenti, coccolano bene il cliente. i miei figli giocano con i bambini locali, si fanno veramente belle vacanze.
in certi alberghi italiani sembra che ti facciano un favore.