Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84

Discussione: Chi pagherà la crisi?

email non funzionante
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Chi pagherà la crisi?

Per il momento non possiamo conoscere i dettagli del provvedimento ma se sarà davvero così facile licenziare i dipendenti a tempo indeterminato, molto più facile che ora, non ci sarà più la possibilità di avere accesso ai mutui neanche per loro. Praticamente vivremo tutti, tempo indenterminato e precari, nella totale insicurezza per il futuro.

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Per il momento non possiamo conoscere i dettagli del provvedimento ma se sarà davvero così facile licenziare i dipendenti a tempo indeterminato, molto più facile che ora, non ci sarà più la possibilità di avere accesso ai mutui neanche per loro. Praticamente vivremo tutti, tempo indenterminato e precari, nella totale insicurezza per il futuro.
    E se nessuno è certo , nessuno spenderà e la crisi si avviterà su se stessa . Non è che stiamo assistendo alla fine del capitalismo?:gratgrat:

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

certo, bisogna aspettare di conoscere i dettagli, ma le prospettive non sono buone,
    è fortunato chi avrà un padre, un nonno con una buona pensione (richiesta mutui) e sono pochi...
    in pratica, ripeto, tutte le manovre sono fatte sulla gente che lavora,
    di patrimoniali neppure a parlarne,
    e poi dicono che anche i ricchi piangono?
    la Ferrari ha fatto il record di vendite l'anno scorso, ok che lavora molto per l'estero, ma...

email non funzionante
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io immagino già padri di famiglia 40-50 enni che verranno licenziati e con un mutuo da pagare. Rischiano il pignoramento della casa e potrebbero anche mettergli le mani nei pochi soldi in conto corrente che gli rimangono se aggiungono anche una patrimoniale non progressiva.

Sul lastrico.

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io immagino già padri di famiglia 40-50 enni che verranno licenziati e con un mutuo da pagare. Rischiano il pignoramento della casa e potrebbero anche mettergli le mani nei pochi soldi in conto corrente che gli rimangono se aggiungono anche una patrimoniale non progressiva.

Sul lastrico.
    dai, non preoccupiamoci troppo, sono sicuro che stanno facendo IL MEGLIO per il RILANCIO DELLA ECONOMIA,
    e queste sono le giuste manovre.. :testone:

Smoderatore
     Likes dati
    9,147
     Like avuti
    19,365
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Provo a spiegartelo io.
    Adesso se devi licenziare per "giusta causa" il lavoratore può portarti davanti al magistrato del lavoro (è un regalo del Duce, una cosa fascista) e l'impresa deve "giustificare", cioè deve dimostrare che sussistono i motivi indicati nella lettera di licenziamento.

Ora, probabilmente, si verrà cacciati come i servi del medioevo.

Eh, ma ce lo chiede l'Europa, ci hanno pure scritto la lettera. O al PD fanno le barricate?
    Mi pare si stia rimproverando al Cavaliere di aver fatto solo vacue promesse, anzichè mostrare obbedienza pronta, cieca, e assoluta.
    O Sbaglio?
    Perfetto......quello a cui non pensi è che l'art18 praticamente ingessa il sistema del lavoro. In questo paese un' azienda in crisi con più di 15 dipendenti NON PUO' FARE ALTRO CHE CHIUDERE......ti sembra normale.
    Poi non ci lamentiamo se le aziende delocalizzano........

Dobbiamo metterci al pari degli altri paesi....in cui se ti licenziano trovi più facilmente lavoro proprio perchè il sistema del lavoro è più mormido e flessibile.....poi c'è sempre la possibilità di aprire una partita iva e mettersi in proprio.

Io per esempio sono un lavoratore autonomo.....vivo nell'incertezza tutti i momenti.....ho delle annate buone.....come delle annate cattive in cui se mi vado a fare i conti mi rendo conto di non aver guadaganto neanche uno stipendio da dipendente......ma non tornerei indietro per nulla al mondo....
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Smoderatore
     Likes dati
    9,147
     Like avuti
    19,365
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Sul lastrico.
    Dai retta a me qualcosa faranno....non moriranno di fame......rischiano il pignoramento della casa embè? anche io che sono un lavoratore autonomo rischio questo tutti i giorni....e allora?
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

email non funzionante
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Dai retta a me qualcosa faranno....non moriranno di fame......rischiano il pignoramento della casa embè? anche io che sono un lavoratore autonomo rischio questo tutti i giorni....e allora?
    Mal comune mezzo gaudio?

Andiamo avanti così....

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Perfetto......quello a cui non pensi è che l'art18 praticamente ingessa il sistema del lavoro. In questo paese un' azienda in crisi con più di 15 dipendenti NON PUO' FARE ALTRO CHE CHIUDERE......ti sembra normale.
    Poi non ci lamentiamo se le aziende delocalizzano........

Dobbiamo metterci al pari degli altri paesi....in cui se ti licenziano trovi più facilmente lavoro proprio perchè il sistema del lavoro è più mormido e flessibile.....poi c'è sempre la possibilità di aprire una partita iva e mettersi in proprio.

Io per esempio sono un lavoratore autonomo.....vivo nell'incertezza tutti i momenti.....ho delle annate buone.....come delle annate cattive in cui se mi vado a fare i conti mi rendo conto di non aver guadaganto neanche uno stipendio da dipendente......ma non tornerei indietro per nulla al mondo....
    Bilbo queste riforme, si devono fare in tempi normali, non durante crisi come queste...
    per me molti lavoratori licenziati, più che prendere una partita iva, è più facile prendano un porto d'armi...

aggiungo
    tutto questo nel mentre sono stati tagliati quasi tutti i fondi per le persone con problemi economici, leggi: assistenti sociali del comune che pagavano affitti, fatture luce ecc...
    Ultima modifica di remox; 27-10-11 alle 09:39

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il provvedimento così come è stato presentato,senza poterlo leggere,crea molta insicurezza sociale se non ci sarà una sostanziale ripresa del mercato del lavoro e dell'occupazione.
    in particolare i lavoratori saranno costretti ad accettare condizioni ancor più peggiori pur di essere assunti,mossi dalla paura di restare senza un impiego.
    non ci sono certezze per il futuro soprattutto per i giovani che non possono programmare di costruirsi una vita.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima