Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 84

Discussione: Chi pagherà la crisi?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Chi pagherà la crisi?

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Cazzate....gli autonomi hanno pagato e continuano a pagare moltissimo, vatti a vedere i dati sulla chiusura delle attività.....oppure vatti a vedere quante partite iva hanno perso TUTTO, la casa ecc.... per EQUITALIA ED AGENZIA DELLE ENTRATE......
    il riferimento era al provvedimento attuale sui licenziamenti e le pensioni.
    in questo caso tutto è a carico dei lavoratori.
    è vero che non hanno il rischio d'impresa che li interessa direttamente ma hanno anche meno strumenti per difendersi dall'aumento delle tasse e dei prezzi al consumo.

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    bravo, a cercare di fargliela capire....
    si vede che Bilbo ha come clienti solo artigiani, piccoli imprenditori ecc
    tra i suoi clienti non ci sono mai dipendenti,
    ma non è cosi per tutti quelli come lui, anzi...
    guarda che nessuno criminalizza i dipendenti anzi, se non ci fossero loro non ci sarebbero imprenditori.
    io dico che non puoi pretendere che un imprenditore lavori in perdita per 4/ anni e nessuno molla prima, perchè per quasi tutti imprenditori e artigiani e professionisti l'attività è come un figlio.

alternativa ?

vedi io proverei questo:
    una specie di p.iva per tutti (anche i dipendenti anche se con maggior protezione di più)
    chi lavora meglio lavora di più
    e non dire che lavorerebbe solo chi chiede salario inferirore, perchè dipende dai servizi che offri.
    e comunque per farti un esempio io ho diminuito di quasi il 50% il costo orario.
    anche questo è un modo per "sopravvivere" e intando impegnarti nell'escogitare qualcosa di nuovo.
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    queste sono le cazzate che ti hanno infilato in testa.
    ne sei certo?
    sei verto che gli artigiani, gli autonomi siano ricchi, abbiano tutto ?
    ti sei mai posto il problema che forse non è proprio così.
    che nessuno ti paga ferie, maternità, malattia...
    che la cassa integrazione non ce l'hai.

una domanda, hai mai provato a lavorare a P.iva.
    prima prova poi parla.
    io ho lavorato da dipendente, e ti assicuro guadagnavo benino (diciamo 4milioni netti al mese nel 96, + tredicesima, 14° non mi sembra)
    poi per motivi personali e scelte di vita ho intrappreso la ia della p'iva, in provincia.
    Certo ho meno lussi, meno sicurezze, ma mi gestisco, però ti assicuro che se mia moglie non fosse impiegata nel pubblico, io figli non li avrei fatti (e avrei perso il mondo )
    specifico di nuovo che c'è stato un malinteso,il riferimento di quella frase era al provvedimento attuale sulle pensioni e sui licenziamenti,non alla crisi nel suo complesso.
    la crisi l'abbiamo pagata tutti,soprattutto chi ha o aveva un'attività imprenditoriale da portare avanti e si è trovato a fare i conti con un calo di ordini e vendite senza precedenti.
    quanto al resto ogni tipologia di lavoro e retribuzione ha dei pro e dei contro.
    avere la partita iva non è tutto rose e fiori come non lo è essere un imprenditore o essere un lavoratore.
    qualcuno ha detto giustamente che bisogna fare i sacrifici insieme.
    purtroppo ogni categoria di contribuenti spinta dall'egoismo e dalla moda di pensare che l'erba del vicino sia sempre più verde vuole sacrificarsi il meno possibile scaricando tutto addosso alle altre categorie.

Smoderatore
     Likes dati
    9,153
     Like avuti
    19,380
    Mentioned
    1211 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

bravo, a cercare di fargliela capire....
    si vede che Bilbo ha come clienti solo artigiani, piccoli imprenditori ecc
    tra i suoi clienti non ci sono mai dipendenti,
    ma non è cosi per tutti quelli come lui, anzi...
    Il fatto che i dipendenti siano poi dei consumatori e che quindi tutti facciamo parte dello stesso sistema è lapalissiano....nessuno lo nega....

Il fatto è che se per avere ad esempio dei dipendenti della PA/consumatori, io debba pagare poi il 68% di tasse (per mantenere loro e i loro privilegi).....non so fino a che punto conviene........infatti il sistema sta collassando proprio per questo motivo.....le imprese non cresce chiudono perchè non sono competitive.......non sono competitive a livello fiscale con le pari degli altri paesi e non sono competitive perchè pagano un altissimo costo del lavoro....e questo succede perchè lo stato deve pagare LA CASTA....e la casta non è costituita (come fa comodo pensare) solo dai politici, ma anche dai dipendenti dei carrozzoni pubblici e dai pensioniti d'oro o minimi.....
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Italiani ! tiè !
     Likes dati
    504
     Like avuti
    297
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dick Dastardly Visualizza Messaggio
    specifico di nuovo che c'è stato un malinteso,il riferimento di quella frase era al provvedimento attuale sulle pensioni e sui licenziamenti,non alla crisi nel suo complesso.
    la crisi l'abbiamo pagata tutti,soprattutto chi ha o aveva un'attività imprenditoriale da portare avanti e si è trovato a fare i conti con un calo di ordini e vendite senza precedenti.
    quanto al resto ogni tipologia di lavoro e retribuzione ha dei pro e dei contro.
    avere la partita iva non è tutto rose e fiori come non lo è essere un imprenditore o essere un lavoratore.
    qualcuno ha detto giustamente che bisogna fare i sacrifici insieme.
    purtroppo ogni categoria di contribuenti spinta dall'egoismo e dalla moda di pensare che l'erba del vicino sia sempre più verde vuole sacrificarsi il meno possibile scaricando tutto addosso alle altre categorie.
    beh, è normale che nei momenti di carestia uno pensi prima alla sua famiglia,
    ma quello che dico e che non serve abbattersi.
    uno teme che la sua azienda possa chiudere ?
    gioca d'anticipo, si guarda in giro, magari si trasferisce dalla città alla provincia
    credimi lavori ce ne sono e con pochi investimenti.
    magari non sarà il max, magari perderò comodità, ma che ne sai che dopo 2/3 anni....
    ci sono lavori che quasi qualsuiasi persona sotto i 60 può iniziare con poco ,e non mi riferisco a lavori di tipo "informtico" o concettuali, ma "manuali", e che richiedono poco investono.
    certo bisogna fare rinunce,
    ma è poi così bello in momenti di crisi dipendere da altri ?
    ripeto, prediti un sabato/domenica, o un giorno giorni che non lavori, e fai un giro per i mercati e per la provincia.
    lascia perder negozi e imprese, in questo periodo è come impiccarsi, guarda, valuta, chiedi, informati.
    vedrai che ti tornerà il sorriso e la voglia di "fare".
    P.S. non mi riferisco a te in particolare è ovvio, ma in generale a chi è un dipendente.
    Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
    Henry Ford.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il fatto che i dipendenti siano poi dei consumatori e che quindi tutti facciamo parte dello stesso sistema è lapalissiano....nessuno lo nega....

Il fatto è che se per avere ad esempio dei dipendenti della PA/consumatori, io debba pagare poi il 68% di tasse (per mantenere loro e i loro privilegi).....non so fino a che punto conviene........infatti il sistema sta collassando proprio per questo motivo.....le imprese non cresce chiudono perchè non sono competitive.......non sono competitive a livello fiscale con le pari degli altri paesi e non sono competitive perchè pagano un altissimo costo del lavoro....e questo succede perchè lo stato deve pagare LA CASTA....e la casta non è costituita (come fa comodo pensare) solo dai politici, ma anche dai dipendenti dei carrozzoni pubblici e dai pensioniti d'oro o minimi.....
    un quote d'obbligo.
    il dramma è che nessuno ha intenzione di fare nulla per cambiare,anzi quando lo stato ha bisogno di risorse vengono colpite le categorie produttive che già pagano.
    il mese scorso quando hanno annunciato il taglio dei privilegi ai parlamentari era una cosa da non credere.
    infatti poi si sono rimangiati tutto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guidastro Visualizza Messaggio
    beh, è normale che nei momenti di carestia uno pensi prima alla sua famiglia,
    ma quello che dico e che non serve abbattersi.
    uno teme che la sua azienda possa chiudere ?
    gioca d'anticipo, si guarda in giro, magari si trasferisce dalla città alla provincia
    credimi lavori ce ne sono e con pochi investimenti.
    magari non sarà il max, magari perderò comodità, ma che ne sai che dopo 2/3 anni....
    ci sono lavori che quasi qualsuiasi persona sotto i 60 può iniziare con poco ,e non mi riferisco a lavori di tipo "informtico" o concettuali, ma "manuali", e che richiedono poco investono.
    certo bisogna fare rinunce,
    ma è poi così bello in momenti di crisi dipendere da altri ?
    ripeto, prediti un sabato/domenica, o un giorno giorni che non lavori, e fai un giro per i mercati e per la provincia.
    lascia perder negozi e imprese, in questo periodo è come impiccarsi, guarda, valuta, chiedi, informati.
    vedrai che ti tornerà il sorriso e la voglia di "fare".
    P.S. non mi riferisco a te in particolare è ovvio, ma in generale a chi è un dipendente.
    anche in questo caso il quote è d'obbligo.
    forse è proprio la voglia o la capacità di rimboccarsi le maniche che è venuta a mancare negli ultimi tempi.
    oppure la mancanza di diversificazione sia nelle imprese sia nei singoli.

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bilbo, Bilbo, dai, lo sai benissimo il perchè devi pagare il 68% di tasse onf:,
    vuoi che cominci a parlarti di miei amici che sono piccoli artigiani, che dopo avere portato la merce, buttano la fattura di accompagnamento nel bidone della immondizia?
    o di imbianchini che ti aumentano del 20% il dovuto se chiedi la fattura?
    o di come ti chiedano 70€ all'ora se porti a riparare un computer?
    guarda che stai parlando con persone che non sono bambini....
    poi io ritengo molto curiosa e inutile questa discussione PI v/s dipendenti,
    credo che la causa dei nostri guai sia da cercarsi altrove....
    Ultima modifica di remox; 27-10-11 alle 11:01

Smoderatore
     Likes dati
    9,153
     Like avuti
    19,380
    Mentioned
    1211 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Bilbo, Bilbo, dai, lo sai benissimo il perchè devi pagare il 68% di tasse onf:,
    vuoi che cominci a parlarti di miei amici che sono piccoli artigiani, che dopo avere portato la merce, buttano la fattura di accompagnamento nel bidone della immondizia?
    o di imbianchini che ti aumentano del 20% il dovuto se chiedi la fattura?
    o di come ti chiedano 70€ all'ora se porti a riparare un computer?
    guarda che stai parlando con persone che non sono bambini....
    poi io ritengo molto curiosa e inutile questa discussione PI v/s dipendenti,
    credo che la causa dei nostri guai sia da cercarsi altrove....
    Ehhh! Remox Remox....stai dicendo cazzate! l'evasione fiscale totale è di circa 200- 250 miliardi di euri annui, ma lavoratori autonomi ecc. contribuiscono a questo per soli (si far per dire) 40 miliardi.....quindi come vedi non sono la causa principale.....lo so che a livello mediatico passa questo.....ma sono cazzate.....e poi vorresti che uno veramente pagasse il 68% di tasse?.....se così fosse non ci serebbe più un'impresa in piedi.....buttano le fatture? fanno benissimo.....tanto poi ci sono gli studi di settore e le visitine dell'agenzia delle entrate....pagare le tasse o non pagarle è la stessa cosa se arriva il controllo ti fanno piangere comunque.....questo è il sistema....
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Forumista
     Likes dati
    183
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

adesso da quello che ho capito, basta dimostrare di essere in difficoltà e credo che il 50% delle aziende in Italia lo siano, si può licenziare senza problemi...
    E già, se un'azienda è in crisi è giusto che NON possa licenziare! Ma come ragionate? Lo volete capire che è finita la festa e il posto fisso dai 18 ai 65 anni non esiste più? Se non vi va bene aprite un'azienda, assumete 100 dipendenti e divertitevi.
    Europa cristiana!

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima