Chiedo ufficialmente al Presidente Manfr di potermi presentare alla Camera dei Deputati ed al Senato (come già autorizzato) per il Voto di Fiducia. Alle 160 su questo 3d ed in Parlamento saranno presentati programma di Governo ed il Governo stesso.

Chiedo ufficialmente al Presidente Manfr di potermi presentare alla Camera dei Deputati ed al Senato (come già autorizzato) per il Voto di Fiducia. Alle 160 su questo 3d ed in Parlamento saranno presentati programma di Governo ed il Governo stesso.
Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

Ovviamente l'autorizzazione è concessa![]()

Alla Camera sono in corso le votazioni su alcuni DDL costituzionali; non essendo previste sedute simultanee penso sia doveroso attendere quantomeno le ore 16.30 di domani (le votazioni finiscono domani mattina alle 9 e servono le 24 ore di preavviso, da adesso, per la convocazione dell'XI Seduta).
Ora in qualità di vice-presidente provvedo alla convocazione.
Naturalmente al Senato ci sono altre regole e lì il PdC incaricato potrà effettuare le sue dichiarazioni anche subito, o comunque nell'orario concordato con la presidenza del Senato![]()

La ringrazio onorevole Vice Presidente, attendiamo serenamente la prossima seduta utile per la fiducia del Governo, dove non ci presenteremo impreparati
Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese

Adesso non mi ricordo a memoria la Costituzione, ma penso sia d'uopo che prima del voto di fiducia (a conti fatti, fra 4 giorni alla camera, subito dopo la sessione di dibattito) i ministri del nuovo Governo abbiano giurato. :giagia:

Ecco la squadra di Governo:
Vice Primo Ministo con deleghe Economia e Attività Produttive : Garat
Esteri : Italianista
Interni : Gualerz
Welfare state: SteCompagno
Vice-Welfare : WalterA
Infrastrutture e Trasporti : Ludis
Riforme : Silence
Giustizia : John Galt
Cultura, Istruzione, Università, Ricerca e Ambiente: cavaliere nero
Ultima modifica di Daniele; 27-10-11 alle 16:36

Al Senato la seduta dedicata al dibattito sulla sua richiesta di fiducia sul suo (eventuale) governo è già in corso
http://forum.politicainrete.net/sena...ml#post2552688
Ultima modifica di C@scista; 27-10-11 alle 16:37

Nel particolare, la delega alla Difesa la tengo io ad interim. I Ministeri dello Sviluppo economico, delle Attività Produttive sono accorpati all'Economia nel nuovo ministero dell'Economia e Attività Produttive. Nel ministero del Welfare ci sono le deleghe di Lavoro, Sanità e Previdenza Sociale.

Sono stupefatto che non ci sia Frankie D., rammento che c'è ancora il Titolo V della Costituzione da approvare e che la discussione fra maggioranza e opposizione si basa proprio su un testo da lui proposto e ben conosciuto.
Quest'assenza creerà parecchi problemi formali e di dialogo, temo.