Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 110

Discussione: RIDATEMI IL DUCE!!!

  1. #21
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: RIDATEMI IL DUCE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Che rottura i fascisti e i comunisti ancorati al novecento.
    Nostalgia della gioventù perduta...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  2. #22
    fumorista
    Data Registrazione
    12 Dec 2009
    Messaggi
    1,693
     Likes dati
    470
     Like avuti
    240
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: RIDATEMI IL DUCE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Ludis Visualizza Messaggio
    Che rottura i fascisti e i comunisti ancorati al novecento.
    troppo vero.
    rep per ludis
    "Stasera però il cxxo glielo dai tu!"

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Aug 2009
    Messaggi
    674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: RIDATEMI IL DUCE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gianniguelfi Visualizza Messaggio

    Volendo informarsi sulle proposte dell' opposizione, il buon Carlo si mise di buzzo buono a leggere Libero e il Giornale ogni giorno da cima a fondo, sbirciando persino tra i piccoli annunci, ma di proposte dell' opposizione non trovò traccia. Non dandosi per vinto, il nostro amico segui per parecchie sere i Tg di Minzolini e Fede, ma nemmeno li si fece motto delle proposte dell' opposizione. Alla fine il buon Carlo Nord Italia, sconsolato e a malincuore, giunse alla conclusione che di proposte da fare l' opposizione non ne avesse manco una.
    Non sareste forse giunti alla stessa conclusione anche voi?
    si, ma la cosa preoccupante è che se leggi il manifesto, l'unità, repubblica, ... o guardi rai3, annozero, la7,... giungi alla medesima conclusione.
    Al massimo senti qualche idee stile-anni '40, che poi eran le stesse idee degli anni '50, degli anni '60 e di tutti gli anni da lì a qui. L'unico segno di vita è dato da qualche manifestazione quà e là, che son comunque lontane anni luce dal mondo reale...

  4. #24
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: RIDATEMI IL DUCE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Nostalgia della gioventù perduta...
    Però se il miele fosse di colore rosso piacerebbe anche a Lei, no...?



    Miele al mirtillo.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 May 2011
    Messaggi
    1,123
     Likes dati
    29
     Like avuti
    301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: RIDATEMI IL DUCE!!!

    Invocare una dittatura, come se il problema dell'Italia fosse un eccesso e non un'assenza di libertà, e dunque di responsabilità e partecipazione, appare una manifestazione di infantilismo politico.

    Oltretutto, se fosse in questione la debolezza morale di politici le cui fortune dipendono dal servizio dato a interessi settari e clientelistici, la risposta più idonea sarebbe quella di una monarchia costituzionale con un potere esecutivo indipendente dalla ricerca di consenso e dalle conseguenti pressioni.

    Lo scandalo di questo paese, però, risiede nell'assenza di uguaglianza, nella percezione evidente che esiste una forbice sociale, prim'ancora che economica, troppo alta tra italiani e italiani, e in particolare tra la classe dirigente e il ceto subordinato, in cui il ceto medio è stato risucchiato. La democrazia si fonda sull'uguaglianza, la libertà stessa, in uno stato democratico, nasce da quell'uguaglianza sostanziale che, superando ogni forma di dipendenza personale, annuncia la piena libertà individuale e l'esercizio consapevole dei diritti e dei doveri di cittadino.

    Questo, nonostante il boom economico, non è accaduto. La libertà in Italia è diritto formale ma spento, stantio, pigro, pronto a vestire i panni del privilegio o della concessione interessata. Questo divario causa un'evidente frattura interna al corpo sociale alla quale le masse rispondono con atteggiamenti più o meno distruttivi: dalla violenza di piazza, all'indignazione diffusa, all'adattamento passivo, alla guerra tra poveri, fino alla collusione o a tentativi di cooptazione in sfere socialmente più in vista. Inutile dire che questa disuguaglianza ha anche un costo sociale, e ciò che non viene saldato attraverso il welfare viene saldato in termini di "insicurezza" collettiva.

    In questo processo siamo tutti in discussione, perché tutti siamo portati a difendere rabbiosamente la nostra piccola quota di libertà non solo nei confronti di chi ci sovrasta nella scala sociale, ma soprattutto nei confronti di chi è in posizione subordinata. Così facendo, chiudendoci a riccio nella difesa della nostra posizione e delle nostre rendite, sport in cui gli italiani primeggiano, impediamo al corpo sociale di consolidarsi, ritrovare equilibrio e slancio.

    Quando capiremo che non vi è yin senza yang, capiremo che libertà e uguaglianza, meritocrazia e solidarietà, welfare e libero mercato non sono due poli opposti e in lotta tra loro come bene e male nella visione cristiana, ma concetti complementari che si richiamano vicendevolmente e che chiedono di coesistere per poter esistere e sprigionare la propria virtù.

  6. #26
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: RIDATEMI IL DUCE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Però se il miele fosse di colore rosso piacerebbe anche a Lei, no...?



    Miele al mirtillo.
    Ma guardi che pure io ero giovane nel secolo scorso, quindi mi sono già autoinclusa.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #27
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,891
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: RIDATEMI IL DUCE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ma guardi che pure io ero giovane nel secolo scorso, quindi mi sono già autoinclusa.
    Beh, un secolo è lungo 100 anni...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,402
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: RIDATEMI IL DUCE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da gianniguelfi Visualizza Messaggio

    Volendo informarsi sulle proposte dell' opposizione, il buon Carlo si mise di buzzo buono a leggere Libero e il Giornale ogni giorno da cima a fondo, sbirciando persino tra i piccoli annunci, ma di proposte dell' opposizione non trovò traccia. Non dandosi per vinto, il nostro amico segui per parecchie sere i Tg di Minzolini e Fede, ma nemmeno li si fece motto delle proposte dell' opposizione. Alla fine il buon Carlo Nord Italia, sconsolato e a malincuore, giunse alla conclusione che di proposte da fare l' opposizione non ne avesse manco una.
    Non sareste forse giunti alla stessa conclusione anche voi?
    Proposte dell'opposizione.......come il buon Penati e il Dalema........ o l'innocente Bersani che non si era accorto ....no ......di cosa, il Penati, faceva !
    Ma tralasciando loro e il Dipietro IDV , che grida :
    Morte alla casta !! .....ma non molla mica la babypensione legale ( ma ingiusta ) , nonostante i 13.000 e più euro al mese che si becca , e tralasciando chi, suo collega, lavora per questa cifra da martedi pomeriggio fino a giovedi a mezzogiorno ( 3-4 ore al di) , mi vengono in mente le cooperative, frutto di questa opposizione al passato, che metteva ( e mette ) le mani dappertutto !
    Questa opposizione che "propone" il "magnifico Prodi " a 30.000 euro al mese di pensione ma .....che "capisce" cosa si muove nella pancia di un suo coetaneo pensionato a 500 euro al mese in casa d'afftto.
    Lui si ( il Prodi ) dall'alto dei suoi milioni, saprà fare gli interessi dei precari e pensionati al minimo!!!
    E penso alle migliaia e migliaia di trombati alle votazione del parlamento che devono "accontentarsi " di qualche posticino nelle province , nelle regioni o , al limite , nelle municipalizzate .
    Posti minori per carità , rispetto allo scranno parlamentare , meno eleganti e prestigiosi , certo, ma ben pagati e remunerati.
    E di questa gente nullafacente, di sinistra, ce nè tanta, ma tanta ,ma tanta !
    Di destra, di centro e....di sinistra !!
    Tutti insieme amorevolmente , a sfruttare i sogni e le utopie dei vari gianniguelfi che ancora ci credono e si sentono ....diversi ,nella loro diversità sinistroide !

    Se questa è la democrazia , la grande , bella democrazia , che permette questi soprusi e, se pur sgamati mille volte , non riesce a riformarsi , a chiedere scusa e migliorarsi , a nobilitarsi con un grande scatto d'orgoglio buttando a mare tutto questo marciume......... beh ....ve la lascio !
    Lascio a voi credere a questa democrazia di m...da!!
    Non voglio essere responsabile come voi , come te gianniguelfi, e ripeto : RIDATEMI IL DUCE!
    Almeno lui era ciò che diceva di essere : un dittatore all'italiana che, ( boia vacca ) quel che diceva ....faceva!
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Aug 2009
    Messaggi
    674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: RIDATEMI IL DUCE!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cane di paglia Visualizza Messaggio
    Invocare una dittatura, come se il problema dell'Italia fosse un eccesso e non un'assenza di libertà, e dunque di responsabilità e partecipazione, appare una manifestazione di infantilismo politico.

    Oltretutto, se fosse in questione la debolezza morale di politici le cui fortune dipendono dal servizio dato a interessi settari e clientelistici, la risposta più idonea sarebbe quella di una monarchia costituzionale con un potere esecutivo indipendente dalla ricerca di consenso e dalle conseguenti pressioni.[...]
    mah... se la monarchia costituzionale la concepisci "alla lettera", non potrà mai funzionare: il cittadino sentirà sempre e comunque "lontano" dai governanti, vessato, preso in giro, abbandonato. Se, invece, concepisci la monarchia costituzionale come quelle che si vedono in giro per l'europa... beh... a me sembran più "premierati forti" mascherati da altro, quasi una sorta di presidenzialismo sotto falso nome.

    Il problema non il nome che dai alla forma di governo, ma il contenuto e le modalità dell'azione di governo. Il problema del Sud è pluridecennale, così come lo sono le carenze (eufemismo) della nostra classe dirigente. Scrivo classe dirigente non a caso, ma per ricomprendere anche alcuni industriali, banchieri, finanzieri, sindacati e quanti, nei fatti, detengono il potere di influenzare le decisioni ai massimi livelli. Siamo in una finta democrazia, in molti non se ne accorgono e pochissimi (ma davvero pochissimi) agiscono per il bene comune, di TUTTI.

    Per questo motivo, probabilmente, una persona autoritaria ed illuminata sarebbe la soluzione a molti mali. Chiamalo dittatore, chiamalo macchietta, chiamalo monarca, poco importa. Basta che faccia, e se deve pestare i piedi a chicchessia, per quanto mi riguarda può anche usare gli scarponi chiodati. Perchè è ora di finirla, e anche chi non crede nei "rimedi estremi" credo che, ogni giorno che passa (inteso: ogni giorno che ha vissuto, ieri come l'altro ieri o l'altroaltroaltroaltroaltroaltri ieri ancora, poco cambia) sia sempre più incline all'uso del bastone.

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: RIDATEMI IL DUCE!!!

    Il Fascismo salvò l'Italia dal biennio rosso, inequivocabile golpe ordito dall'URSS con la complicità attiva degli scribacchini nostrani.
    Oggi ci vorrebbe una nuova rivoluzione filo-fascista per distruggere lo stra-potere di Francia e Germania e per liberarci dal giogo americano( e ovviamente per rovesciare la magistratura post-sovietica che odia l'Italia e gli Italiani).
    Ultima modifica di Gallows; 29-10-11 alle 15:38

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ridatemi i termometri al mercurio
    Di Cale Yarborough nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 13:40
  2. Ridatemi lo STATO PONTIFICIO...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-08-09, 20:21
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 19:27
  4. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 00:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito