E' convocato in data 4 Novembre alle ore 18 il Consiglio dei Ministri con il seguente o.d.g:
-Scelta tema prossimo turno del Senato
-Assegnazione onorificenze di pit
-Avviamento programma alla Camera
-Varie ed Eventuali


E' convocato in data 4 Novembre alle ore 18 il Consiglio dei Ministri con il seguente o.d.g:
-Scelta tema prossimo turno del Senato
-Assegnazione onorificenze di pit
-Avviamento programma alla Camera
-Varie ed Eventuali
Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese


Perfetto, ci sarò![]()
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/


Arriverò verso le 19 con un sacco di carne al fuoco. :giagia:
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.


Ci sarò![]()
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!


sarò presente!![]()
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene


Il C.D.M. è avviato?![]()
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.




Ok, muoviamoci, sennò non si conclude nulla...
Presento i due DDL elaborati fino ad ora, spero che i PdC ci voglia dare un parere.
DDL Liguria e Toscana
Art. 1 E' istituito lo stato di emergenza per le regioni Liguria e Toscana.
Art. 2 E' nominato il commissario speciale per l'emergenza alluvione, tramite apposita votazione parlamentare. Il commissario ha competenza per tutto il periodo di emergenza e responsabilità per quanto riguarda la gestione dei fondi necessari per le emergenze immediate createsi nelle regioni Liguria e Toscana. Il commissario ha l'obbligo di coordinarsi con gli amministratori locali e di coordinare i lavori diretti dagli amministratori locali (come previsto in capo all'Art. 3) fino allo scadere dello stato di emergenza. Il commissario avrà anche il compito di stabilire la fine dello stato di emergenza e la conseguente fine del suo compito.
Art. 2.2 E' stabilito il fondo eccezionale di emergenza per la Liguria e la Toscana, da finanziarsi tramite l'abrogazione dei fondi pubblici per il pagamento delle sanzioni comminate dall'Unione Europea per il mancato rispetto delle quote di produzione del latte. I fondi previsti potranno essere utilizzati unicamente per le seguenti necessità:
- Ristrutturazione delle vie di comunicazione
- Ristrutturazione della rete elettrica, idrica e telefonica
- Costruzione di apposite strutture sanitarie e di accoglienza di emergenza e finanziamento di strutture sanitarie e di accoglienza preesistenti
Art. 2.3 E' instituito un C/C pubblico presso cui depositare eventuali donazioni volontarie e le donazioni derivanti da raccolte di fondi private, da tenersi a disposizione del pubblico per tutta la durata dell'emergenza. Le risorse raccolte in tale fondo verranno automaticamente trasferite nel fondo previsto in capo all'Art. 2.2
Art. 2.4 Al termine dello stato di emergenza il commissario speciale per l'emergenza alluvione dovrà fare una relazione al Parlamento sull'utilizzo dei fondi, da sottoporsi a votazione parlamentare.
Art. 3. Gli amministratori locali della Regione Liguria e della fascio della regione Toscana interessata dall'emergenza sono investiti di poteri eccezionali per la sicurezza e la gestione a livello locale dell'emergenza. Avranno compito di coordinare le strutture di accoglienza e sanitarie oltre ai lavori di ricostruzioni e l'organizzazione della sicurezza a livello locale.
Art. 3.1 I poteri eccezionali previsti per gli amministratori locali rientranti nel parametro previsto in capo all'Art.3 verranno revocati al termine dello stato di emergenza
Art. 3.2 Gli amministratori locali rientranti nella zona di emergenza verranno coordinati dal commissario eccezionale per l'emergenza.DDL sulla Sanità
INTRODUZIONE
La maggioranza di Governo ritiene positivo l'impianto dell'attuale legge sulla Sanità approvata nella prima legislatura che porta la firma dei senatori C@scista ed Occidentale, crediamo comunque
che alcuni aspetti che quella legge non cita vadano affrontati, per questo presentiamo questo disegno di legge che accorpa gli spunti proposti da alcuni parlamentari della Maggioranza su finanziamenti, malasanità, assistenza sanitaria ecc..
Articoli
Art. 1 sono abrogati con effetto immediato al momento dell'approvazione della legge tutti i finanziamenti pubblici di qualsiasi tipologia e di qualsiasi natura alle cliniche private.
Art. 1.2 i fondi risparmiati a seguito dell'applicazione dell'Art. 1 sono destinati al rifinanziamento della sanità pubblica e della ricerca in campo medico e alla riduzione dei ticket imposti ai cittadini su prestazioni e farmaci, in particolar modo ad anziani e pensionati
Art. 2 Il Parlamento si assume l'impegno di tutelare il principio secondo cui la santià rimane universale e di conseguenza prevede il veto assoluto alla discussione o alla votazione a leggi contrarie a questo principio.
Art. 2.1 Norma quali quelle votate dal Governo Italiano che portino ad un ruolo di polizia dei medici nei confronti degli immigrati rientrano nella categoria prevista in capo all'Art. 2.
Art. 3 Qualsiasi struttura sanitaria, laddove ci siano sospetti di violazione circa le norme vigenti per la sicurezza e la salute dei cittadini può essere chiusa per tutta la durata degli accertamenti necessari
Art. 3.1 Laddove gli accertamenti portino ad una sentenza di condanna nei confronti di suoi dipendenti per violazione delle norme vigenti per la sicurezza e la salute dei cittadini la struttura sanitaria viene chiusa fin quando non verrà posto rimedio e non sarà stato effettuato un ulteriore accertamento.
Art. 4 Per i reati previsti in capo all'Art. 3, laddove ci sia una sentenza definitiva, è previsto l'obbligo della pena accessoria di radiazione dall'albo professionale e l'arresto per un periodo minimo di anni 5.
Art. 5 E' instituito l'archivio delle prenotazioni online, su base regionale. Sarà possibile tramite l'apposito sito prenotarsi gratuitamente per qualsiasi tipo di visita.
Art. 6 E' fatto invito alle regioni di consentire e finanziare, laddove possibile, le nuove terapie sanitarie, sul modello già adottato dalle regioni Puglia e Toscana.
Art. 6.1 Nella categoria delle nuove terapie rientra l'uso sanitario della cannabis.
Art. 7 E' fatto obbligo alle strutture sanitario il licenziamento dei dipendenti con funzioni mediche laddove sia accertato al di là di qualsiasi dubbio che ci sia lo svolgimento di un ulteriore esercizio della professione medica, sia presso altre strutture pubbliche (laddove non sia autorizzato) che presso strutture private.
Art. 7.1 E' fatta eccezione all'obbligo per i dipendenti meidci presso strutture pubbliche che abbiano un contratto rientrante in categorie speciali.
Art. 8 E' fatto obbligo alle strutture sanitarie pubbliche di rifornirsi ed utilizzare i farmaci generici.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".


Come ho già detto apprezzo molto il lavoro fatto dal governo in tal senso. Auspico inoltre che il governo intervenga tempestivamente in tutti i luoghi vessati da disastri naturali. Dal Veneto alla Sicilia, passando per la Campania. Bisogna prevenire simili sciagure.
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!


Che temi abbiamo a disposizione per il Senato? Quelli che vogliamo o alcuni già trattati non si possono più usare?
Ho letto e appoggio il DDL del collega Garat sull'emergenza alluvioni, mi riservo di leggere con più attenzione quello sulla sanità per capire meglio le varianti.
Sull'avviamento del programma alla Camera espongo qua le intenzioni riguardanti PirCity: bisognerebbe far approvare alla Camera alcuni regolamenti, come lo Statuto del Comune, che poi una volta in vigore potrebbero essere modificati direttamente dal Comune stesso, che di fatto si autogestirebbe in autonomia senza dove chiedere sempre al Senato di legiferare al posto suo. L'unico organismo ufficiale del gioco che rimarrebbe sotto il controllo "statale" è la Banca Centrale ma non ho ancora scritto niente su di essa.
Sul forum di PirCity si sta discutendo l'ipotesi di far votare per l'elezione del Comune solo i players, si attendono opinioni dal governo poichè anche la legge elettorale del Comune dovrà essere approvata con le modalità di cui sopra.
Trattandosi di leggi costituzionali (che andrebbero tra l'altro ad abrogare il precedente DDL di PirCity in quanto obsoleto) servirà poi la maggioranza dei 2/3.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.