Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Flenzi, guarda che gli elettori del cdx sono infuriati per quello che berlusconi non ha fatto.
Tutto quello che hai elencato era considerato il prezzo da pagare per avere la "Rivoluzione Liberale" cosa che si aspettavano tutti gli elettori del cdx quando nel 2008 era uscita dalle urne una maggioranza schiacciante.
Tutti, io per primo dissi : "bene la maggioranza c'è ed è numericamente molto solida, adesso non ci sono più scuse, questo stato di cose deve cambiare !!!"
Invece così non è stato ecco perchè la stragrande maggioranza degli elettori di cdx è infuriata.
Ma che bello .. e allora che fa questo bell'elettorato? un bunga bunga cosi si fanno passare l'infuriatura? .. poi ovviamente lo rivota :D
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Con la Fiom
Non sono affatto d'accordo. Stella è uno di quelli che ha fatto fortuna coi luoghi comuni. Penso piuttosto che l'elettore di sinistra tipo più che critico sia frignone, salvo poi cadere puntualmente nella trappola del voto utile e mandare all'aria i suoi ideali. L'elettorato di destra non è monolitico: c'è il classico bifolco che ha bisogno del padre padrone ma c'è anche chi vota pensando al portafoglio e al suo status sociale e guai a farlo incazzare.
ma l'elettore medio del centrodestra è come lo descrive stella, le eccezioni non fanno la regola.
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
ma l'elettore medio del centrodestra è come lo descrive stella, le eccezioni non fanno la regola.
Qui non si tratta di eccezioni. E' chiaro che i bifolchi sono la massa di manovra, senza di questi la destra non vincerebbe le elezioni. Ma gli elettori consapevoli di destra, la vera spina dorsale, sono quelli che votano per ragioni pragmatiche, di difesa del loro status e spesso delle loro furberie, e guai a chi gliele tocca! Questi non perdonano, anche se difficilmente voteranno a sinistra. I dissidenti o i critici del PdL guardano preoccupati a questa tipologia qui.
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
k21
ti sei risposto da solo prima: Berlusconi caccia il grano, il partito è suo, ci mette dentro i suoi amici e finisce lì; dall'altra parte chi caccia il grano è De Benedetti e i politici del PD sono praticamente dei pr, quindi un pr con un'immagine non adeguata viene licenziato.
La scelta è quindi tra un partito di pr alle dipendenze di De Benedetti e il partito "Berlusconi & friends".
Poi ci sarebbe il problema della magistratura rossa (è vero o no che prima del 1994 a Berlusconi non è stato contestato neanche un divieto di sosta?), ma la carne al fuoco è già abbastanza.
Quando sento queste cose penso che abbia ragione pienamente Gramellini: occorrerebbero severi esami prima di ammettere la gente nelle cabine elettorali, per evitare che i minus habens con il loro voto compromettano una intera nazione.
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Flenzi, guarda che gli elettori del cdx sono infuriati per quello che berlusconi non ha fatto.
Tutto quello che hai elencato era considerato il prezzo da pagare per avere la "Rivoluzione Liberale" cosa che si aspettavano tutti gli elettori del cdx quando nel 2008 era uscita dalle urne una maggioranza schiacciante.
Tutti, io per primo dissi : "bene la maggioranza c'è ed è numericamente molto solida, adesso non ci sono più scuse, questo stato di cose deve cambiare !!!"
Invece così non è stato ecco perchè la stragrande maggioranza degli elettori di cdx è infuriata.
Gli elettori di cdx dovrebbero indignarsi anche per quello che Berlusconi HA FATTO, oltre per quello che non ha fatto.
La "rivoluzione liberale" aveva la stessa consistenza della pomata sciogli-pancia di Vanna Marchi, e lo si capiva lontano un miglio. Infatti Berlusconi la vendeva con la stessa tecnica.
E anche la "maggioranza molto solida" era solo dovuta al porcellum, perchè il cdx non è mai arrivato al 50%, e il PdL nel 2008 si è fermato al 37%. Quindi anche quelli che parlano di maggioranza bulgara forse non sono coscienti della cazzata che dicono.
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Flenzi, guarda che gli elettori del cdx sono infuriati per quello che berlusconi non ha fatto.
Tutto quello che hai elencato era considerato il prezzo da pagare per avere la "Rivoluzione Liberale" cosa che si aspettavano tutti gli elettori del cdx quando nel 2008 era uscita dalle urne una maggioranza schiacciante.
Tutti, io per primo dissi : "bene la maggioranza c'è ed è numericamente molto solida, adesso non ci sono più scuse, questo stato di cose deve cambiare !!!"
Invece così non è stato ecco perchè la stragrande maggioranza degli elettori di cdx è infuriata.
Dopo 15 anni ancora avevate delle speranze su quest'uomo?
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
Dopo 15 anni ancora avevate delle speranze su quest'uomo?
La speranza è l'ultima a morire.... :giagia: :gluglu:
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianantonio
La speranza è l'ultima a morire.... :giagia: :gluglu:
La vostra miserabile presenza è la garanzia di elisir di Silvio e della sua parte politica.... :ciaociao:
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sardus Pater
La vostra miserabile presenza è la garanzia di elisir di Silvio e della sua parte politica.... :ciaociao:
Ovvero?
-
Rif: Stella dice:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sardus Pater
La vostra miserabile presenza è la garanzia di elisir di Silvio e della sua parte politica.... :ciaociao:
Della serie, non so cosa dire, non so cosa fare, ma voglio partecipare.