“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Io posso sbagliare, ma credo che parecchi di quelli che difendono Berlusconi in realtà applichino quel metro (a mio avviso sbagliatissimo) del "scegliere il meno peggio", oppure addirittura del "voto quello perchè mi stanno tanto sul culo gli altri che premio questi, anche se mi fanno schifo..."
Non so se ci rendiamo conto del livello, o meglio, dell'imo che abbiamo raggiunto, con simili "ragionamenti".
Oggi non si vota un politico perchè lo si ritiene rappresentativo delle proprie idee, bensì come espressione del "male minore".
Povera Italia...
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Che vane speranze...:sofico:
Io mi auguro davvero che al prossimo giro tanta gente si decida finalmente ad aprire gli occhi, invece delle chiappe, e sfanculi tutti quei politici che li hanno delusi.
Ma sono sempre convinto, come già espresso in altre occasioni, che la forza dei politici sia dovuta proprio alle scimmiette ammaestrate, i classici elettori che voterebbero anche una rana, se solo il proprio partito la candidasse.
Questi rappresentano il maggior ostacolo ad una vera innovazione, poichè l'andazzo attuale è destinato a perpetrarsi a lungo se non ci si deciderà a spezzare questo circolo vizioso.
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

il solito temendo vizio di insultare chi vota. Come se chi non vota fosse invece intelligente, cosa di cui si ha più di un motivo di dubitare.

Ti riferisci a quelli che affibbiano etichette quali berluscista a chi, in realtà, non prende nemmeno in considerazione l'idea di premiare nessun politico?
O quelli non sarebbero insulti?
Io non ce l'ho con chi vota, bensì con chi continua a votare un individuo, di qualsiasi partito possa essere, che ha disatteso le promesse, quindi illuso e preso per il culo quelli che gli hanno concesso fiducia.
E intendiamoci: la prima volta ci può essere una giustificazione, poichè nessuno (tranne quelli che sputano sentenze alla belin di cane, ovvio) ha la sfera magica per poter conoscere in anticipo il comportamento di una persona.
Ma una volta appurato che tizio o caio hanno sfanculato coloro i quali li avevano premiati, e questi nonostante tutto continuano a rivotarli...come li devo considerare, secondo te?
Furbi? :sofico:
Vedi tu: per me simili persone sono consapevoli del fatto che stanno affidando le sorti del paese nelle mani di chi li prenderà per il culo.
E questo lo dovrebbe ritenere uno schifo chiunque abbia un minimo di cervello ancora funzionante.
Ora, se alla luce di quanto sopra ci vedi ancora "l'offesa per chi vota" rinuncio a tentare di farti comprendere cosa intendo.
Ultima modifica di Mauri61; 05-11-11 alle 22:18

La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta.
Preferisco un Paese senza governo a un Paese senza stampa.
Thomas Jefferson

Ecco vedi? si conferma esattamente la mia teoria.
la gran parte (o quantomeno una grossa parte) degli elettori sia di centro che di destra che leghisti o di centrodestra o di sinistra o di centrosinistra votano in realtà in base ad un idea (idea in molti casi preconcetta) piu che in base al giudizio sui candidati come persone o sul programma (che spesso nemmeno leggono) .
Ultima modifica di C@scista; 05-11-11 alle 22:37