Cioè...ma dove l'avete visto che un BTP con scadenza residua a 2 anni rende di più che uno a 10 anni? Vi state confondendo, mi sa...

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Non so...
BTP Rendimento Netto
Posta tu, poi vediamo.

Ultima modifica di Immanuel; 05-11-11 alle 13:42
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

e questo era il mio punto di partenza...
ma, forse mi sono spiegato male...
e uso il concetto di scommessa 'sportiva'
se devo bancare sull'evento 'sopravvivenza' a 2 o a 10 anni di un uomo con una cancrena se fossi il banco di una agenzie di scommesse considererei la morte a breve (sotto i ferri) come abbastanza probabile.
metterei una quota alta (corrispondente ad un tasso alto) per il periodo antecedente all'operazione, quello dell'operazione e quello immediatamente successivo. dove l'operazione è la manovra del governo italiano. quindi 5,50 (espresso in tassi) a 2 anni
per il periodo a lungo prendo il 5,50% come base. e considero che se scampa ai primi 2 anni il rischio di lasciarci le penne è basso (ma esistente) da qui una quota di poco superiore a quella della morte a 2 anni il 6,40%
ovviamente, quando l'operazione è riuscita, ribancherò sulla base delle nuove condizioni di salute. cioè con ogni probabilità, vista la mia analisi attuale che pesa il rischio morte forte solo nel breve, molto più basso di oggi.
come a dire: o crepa nei prossimi 2 anni (o meno) o si ristabilizza.
Ultima modifica di -----; 05-11-11 alle 13:44