Che pasticcio, è vero che Berlusconi si dimette? La mia preoccupazione, è che non abbiamo politici. Siamo allo sbando, ci vuole coraggio per affrontare la crisi, dove sono gli uomini politici idonei?


Che pasticcio, è vero che Berlusconi si dimette? La mia preoccupazione, è che non abbiamo politici. Siamo allo sbando, ci vuole coraggio per affrontare la crisi, dove sono gli uomini politici idonei?
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()


Tu e la gente come te , dimentica che dal 2001 il mondo intero e, in particolare l'occidente, è in crisi nera .
Prima con le torri gemelle, che hannno causato gravi disastri , poi con la crisi dei titoli subprime nel 2008.
Questa è la realtà mondiale .
L'italia ha galleggiato come meglio poteva e finchè ha potuto , resistendo alle funi che la volevano tirare a fondo .
Queste funi, legate ad ancore pesantissime , sono frutto della prima repubblica che ha visto protagonista il pensiero di centro-sinistra produttrice di un debito pubblico immenso, una Pubblica Amministrazione costosissima e improduttiva , un sistema politico vergognosamente costoso ed enorme .
Questa è l'eredità del centro sinistra all'italia !
Questo debito , prodotto per quelle generazioni di sinistra , è stato caricato sulle spalle delle nuove generazioni.
C'era ancora tempo per tagliare quelle funi ma la sinistra , arroccandosi nell'antiberlusconismo militante e diffamando in ogni dove il nostro paese , non ha mai voluto collaborare e migliorare questo Stato di cose .
anzi , ha fatto di tutto per delegittimare il governo e il suo primo ministro!
Una campagna diffamatoria verso il primo ministro , di cui stiamo pagando ora gli effetti, è stato quello che è riuscita a fare egregiamente.
Berlusconi e il suo centrodestra hanno fatto quello che hanno potuto , perfino arrivando ad una legge che diminuiva i parlamentari e dava potere alle regioni ; legge affossata dalla sinistra.
Le cose vere da fare , le riforme , quelle che avrebbero risollevato il nostro paese, devono per forza passare da una maggioranza di 2/3 e si possono fare solo con il contributo dell'opposizione .
Ma essa non collabora , non ha mai collaborato, perchè spaventata del grosso consenso di berlusconi e, pur di non aumentarlo, ha preferito che l'italia rimanesse sostanzialmente la stessa .
In un mondo che viaggia online , ci vorrebbe una politica snella , decisionismo puro , idee rapide .
Un parlamento che discute, ma che approva velocemente .
ma con un sistema come il nostro , già insufficiente per i decenni passati , dove tuttavia almeno , produzione e consumo rimanevano vicini e non esisteva "il globale" ora è diventato indecente e impossibile da sostenere .
la sinistra stupida, fatta di ometti da due soldi , pensa ancora che il problema sia berlusconi!
E' convinta che questi ometti , abbiano la bacchetta magica per risolvere i veri problemi di questo paese !
Non ha ancora capito che il problema è il sistema italia, oramai tramontato o sulla via del tramonto . ( cosa che a destra moltissimi hanno oramai capito)
Presto ve ne accorgerete pure voi, quando, questa sinistra divisa , incapace e immota, andrà al governo !
Non sono bastati due Prodi ; spero che basterà il prossimo per far capire che la soluzione è quella di mettersi intorno ad un tavolo per riformare veramente la costituzione e per rendere questo paese moderno e all'altezza delle sfide mondiali .
spero che, finalmente sia recepita anche a sinistra !
prendete nota di quello che vi sto dicendo quando il peggio arriverà : anche quando l'economia mondiale si riprenderà , noi saremo sempre i peggiori; berlusconi o no!
Ultima modifica di CARLO NORD ITALIA; 07-11-11 alle 14:08
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.


_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()


Sono straconvinti che il problema sia berlusconi!
Sono così convinti che , quando vedranno il crollo definitivo del sistema italia , mentre saranno al potere gli prenderà un colpo !
Perchè vinceranno le elezioni, questo è sicuro ; perchè milioni di moderati non andranno più a votare , mentre loro si chiameranno alle urne , come cagnolini uno ad uno!
L'italia è finita ; non c'è più speranza !
O si cambiano le regole del gioco diminuendo le spese della politica e costruendo un sistema basato sul decisionismo in tempo reale , eliminando i pesi spaventosi dell'italia oppure è finita!
1) diminuzione dei costi della politica ,( via le province , le regioni la camera del senato , le aziende municipalizzate , ) con una camera di parlamentari e una di rappresentanti professionali e dei mestieri e afidamento ai privati delle municipalizzate
2) via la pensione di anzianità : tutti in pensione a 62 anni e al 65 per vecchiaia
3) tassa sui patrimoni e le rendite improduttive
4) inserimento dei lavoratori nei consigli di amministrazione delle aziende e partecipazione agli utili
5) riforma del pubblico impiego con mobilità forzata tra enti della stessa città , in caso di bisogno di personale
6) meritocrazia, come valore e non carrierismo legato all'anzianità
ecc,ecc.
Falli illudere ; magari dopo , si renderanno conto quali sono le ragioni che portano a fondo l'italia !
Ultima modifica di CARLO NORD ITALIA; 07-11-11 alle 14:39
DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO
L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.


Ma perché Berlusconi è un politico?
Lo psicologo politico giornalista Geronimo ha appena detto che la fuga nell'UDC non è una vittoria della 1° repubblica, ma una vittoria della politica sul simbolo dell'antipolitica, sarà vero?
La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta.
Preferisco un Paese senza governo a un Paese senza stampa.
Thomas Jefferson


_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()


_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()


La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta.
Preferisco un Paese senza governo a un Paese senza stampa.
Thomas Jefferson


Ultima modifica di Ada De Santis; 07-11-11 alle 15:24
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()