Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
7.409%
S'arriverà all'8%?
il punto però immanuel è questo:
l'italia ha bisogno di fare un asta a questi costi o ha un minimo di liquidità PER NON dovere andare a chiedere soldi a ste condizioni nella speranza di riuscire a abbassare il tasso in futuro?
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
il punto però immanuel è questo:
l'italia ha bisogno di fare un asta a questi costi o ha un minimo di liquidità PER NON dovere andare a chiedere soldi a ste condizioni nella speranza di riuscire a abbassare il tasso in futuro?
Irrealistico.
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
il punto però immanuel è questo:
l'italia ha bisogno di fare un asta a questi costi o ha un minimo di liquidità PER NON dovere andare a chiedere soldi a ste condizioni nella speranza di riuscire a abbassare il tasso in futuro?
Abbiamo già rinunciato pochi giorni fa all'asta sui BOT a 3 mesi.
Cosa sbagliata, perché abbiamo alimentato il panico.
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
Della Vedova (FLI): "legge stabilità appovata entro domenica, ma Berlusconi si dimetta subito".
ma ci rendiamo conto che quello su cui il Parlamento dovrebbe votare e dopo il quale il cialtrone dovrebbe dimettersi non è nemmeno stato presentato?
Questo è un segnale per dare credibilità a questo Paese?
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
roundmidnight
Irrealistico.
irrealistico che non facciamo una nuova asta o che rientri il tasso?
o tutte e due? :sofico:
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
No...non può farlo in giornata nemmeno se lo volesse. E cmq i decreti legge in questione necessitano POI dell'approvazione delle camere per diventare legge...altrimenti finiscono nel nulla. Ed è quello che è accaduto a tanti DDL del governo, fatti in fretta in furia per darli in pasto alla stampa e poi penosamente caduti nel vuoto nel proseguo della loro vita burocratica.
Quello che veramente NON capisco, visto che ha detto che cmq vuole dimettersi subito dopo e lasciare ad Alfano le redini del partito per le prossime elezioni.....PERCHE' pretende di apporre la SUA firma su quel DDL? Cosa cambia? O ha paura che il nuovo esecutivo possa stravolgere quel DDL rendendolo più idoneo ad un'approvazione veloce?
Penso per approvarlo nel più breve tempo possibile, visto che la cosa è stata concordata con Napolitano.
Ma a quanto sembra ormai si va avanti alla giornata, per cui mi aspetto che sia fatto il decreto legge per oggi, e poi dimissioni. Lo convertirà in legge il nuovo governo tecnico.
Insieme alla "manovra aggiuntiva" che appare inevitabile.
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
grefojet
ma ci rendiamo conto che quello su cui il Parlamento dovrebbe votare e dopo il quale il cialtrone dovrebbe dimettersi non è nemmeno stato presentato?
Questo è un segnale per dare credibilità a questo Paese?
12:08 Nuovo slittamento per Commissione bilancio Senato 87 – Nuovo rinvio dei lavori della commissione bilancio del Senato sul ddl di stabilita in attesa del maxiemendamento del governo. La commissione tornerà a riunirsi alle 12,30 dopo che la seduta era stata già posticipata dalle 9.30 Alle 11.30.
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
roundmidnight
Irrealistico.
Secondo il Presidente di Nomisma, Pietro Modiano, l'Italia può da subito reperire fino a 200 miliardi l'anno con una patrimoniale.
Non credo sia uno sprovveduto.
-
Rif: Spread a 500
Guardate che la preoccupazione dell'innominabile è solo nella quotazione di mediaset.
Se continua a calare, e spero vivamente che sia così, se vuole salvare la "roba" dovrà dimettersi subito e sperare in un governo tecnico che faccia da tampone e permetta a titoli di stato e borsa di risollevarsi.
a meno che abbia già venduto tutto a Murdoch e ce lo facciano sapere dopo le dimissioni.............
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
il punto però immanuel è questo:
l'italia ha bisogno di fare un asta a questi costi o ha un minimo di liquidità PER NON dovere andare a chiedere soldi a ste condizioni nella speranza di riuscire a abbassare il tasso in futuro?
Dici che sto mese gli statali non li paghiamo?