Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Penso per approvarlo nel più breve tempo possibile, visto che la cosa è stata concordata con Napolitano.
Ma a quanto sembra ormai si va avanti alla giornata, per cui mi aspetto che sia fatto il decreto legge per oggi, e poi dimissioni. Lo convertirà in legge il nuovo governo tecnico.
Insieme alla "manovra aggiuntiva" che appare inevitabile.
ma che approvi se nemmeno l'hanno presentato!
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
irrealistico che non facciamo una nuova asta o che rientri il tasso?
o tutte e due? :sofico:
Hai parlato di liquidità. Ma quale liquidità? A parte che non ci sono più nemmeno i soldi per far circolare le volanti della Polizia, e non sto scherzando, ma ti rendi conto degli importi di cui stiamo parlando?
I tassi rientrerebbero solo se Napolitano fa formare un governo tecnico che adotti i provvedimenti necessari e ci porti al voto nel 2013.
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Dici che sto mese gli statali non li paghiamo?
Li paghiamo in BOT :crepapelle:
E agli altri facciamo una patrimoniale speciale: soldi in cambio di BOT
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Dici che sto mese gli statali non li paghiamo?
Dopo averli messi già alla gogna da qualche anno, gli si da il colpo di grazia?
Io dico che iniziano le esecuzioni sommarie anche di quelli che evadono...tanto per pareggiare un pò le cose. Che dici?
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Dici che sto mese gli statali non li paghiamo?
giusto questo ti sto chiedendo... :gratgrat:
abbiamo liquidità o no?
e se si per quanto?
e poi... l'irlanda (che è messa male) ha ridotto e non poco lo spread da luglio ad oggi (quasi dimezzato mi sembra di capire, ma sempre alto)...
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Li paghiamo in BOT :crepapelle:
E agli altri facciamo una patrimoniale speciale: soldi in cambio di BOT
Soldi in cambio di BOT. Ma a quale tasso? E poi la patrimoniale sui c.c. andrebbe a colpire anche importi minimi.
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
Li paghiamo in BOT :crepapelle:
E agli altri facciamo una patrimoniale speciale: soldi in cambio di BOT
Ne ho già sentito parlare... Li chiamavano assegnati. Non finì bene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Dopo averli messi già alla gogna da qualche anno, gli si da il colpo di grazia?
Io dico che iniziano le esecuzioni sommarie anche di quelli che evadono...tanto per pareggiare un pò le cose. Che dici?
Capisco che sei incazzato ed hai una pistola, ma dovresti indirizzare la tua rabbia su chi ha deciso tutto questo stillicidio giorno per giorno, non ho mai visto i dati dell'evasione influenzare il rendimento, anzi un evasore probabilmente in buona parte compra Btp e ne abbassa il rendimento, non certo su chi ha cercato di salvarvi a rischio personale.
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
roundmidnight
Hai parlato di liquidità. Ma quale liquidità? A parte che non ci sono più nemmeno i soldi per far circolare le volanti della Polizia, e non sto scherzando, ma ti rendi conto degli importi di cui stiamo parlando?
I tassi rientrerebbero solo se Napolitano fa formare un governo tecnico che adotti i provvedimenti necessari e ci porti al voto nel 2013.
visto che sono un superniubbo in economia ho semplicemente domandato. e l'ho chiesto perchè ho appena sentito un sedicente esperto di finanza che sottolineava questo aspetto:
'noi non siamo come la grecia e NON abbiamo bisogno di andare SUBITO sul mercato per finanziarci' per pagare gli statali...
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
giusto questo ti sto chiedendo... :gratgrat:
abbiamo liquidità o no?
e se si per quanto?
e poi... l'irlanda (che è messa male) ha ridotto e non poco lo spread da luglio ad oggi (quasi dimezzato mi sembra di capire, ma sempre alto)...
Infatti Irlanda e Portogallo, pur pagando una montagna di interessi, stanno lentamente riprendendosi (il Portogallo molto più lentamente dell'Irlanda).
Ma noi riusciremo a tagliare le spese di questa burocrazia?
Riusciremo per esempio a tagliare i 200 mln di € di finanziamenti all'editoria o gli otlre 1 mld di € di 8 x 1000?
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
ConteMax
Infatti Irlanda e Portogallo, pur pagando una montagna di interessi, stanno lentamente riprendendosi (il Portogallo molto più lentamente dell'Irlanda).
Ma noi riusciremo a tagliare le spese di questa burocrazia?
Riusciremo per esempio a tagliare i 200 mln di € di finanziamenti all'editoria o gli otlre 1 mld di € di 8 x 1000?
120% di debito, 50% pressione fiscale. Non ci sono margini per riprendersi. E' finita.