Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
xxxx
giusto questo ti sto chiedendo... :gratgrat:
abbiamo liquidità o no?
e se si per quanto?
e poi... l'irlanda (che è messa male) ha ridotto e non poco lo spread da luglio ad oggi (quasi dimezzato mi sembra di capire, ma sempre alto)...
La liquidità c'è, poi dipende anche dalle aste del 22 Nov e 6 Dic.
Diciamo che nello scenario peggiore possiamo resistere tre mesi.
-
Citazione:
Fuori_schema
La liquidità c'è, poi dipende anche dalle aste del 22 Nov e 6 Dic.
Diciamo che nello scenario peggiore possiamo resistere tre mesi.
ecco. era quello che volevo capire.
grazie luca.
ora la domanda successiva è se questi tre mesi saranno sufficienti per non dico mettere a posto le cose ma quantomeno invertire il trend.
-
Citazione:
xxxx
grazie luca.
ora la domanda successiva è se questi tre mesi saranno sufficienti per non dico mettere a posto le cose ma quantomeno invertire il trend.
Restano chiacchiere non è che i rendimenti e spread s'abbattono alle aste, anzi. L'unica soluzione è una mega patrimoniale che neghi lil ricorso al rifinanziamento tramite mercato per i prossimi 12 mesi, oppure la BCE stampa e compra debito, oppure è default.
In ogni caso la povera gente se la vedrà male.
-
Citazione:
xxxx
grazie luca.
Dipende fondamentalmente dal nano.
Se esce di scena in maniera definitiva e si fa una patrimoniale si inverte senza dubbio.
Pero' occhio al rapporto tra Euro e Dollaro.
Tui mi dici, cosa c'entra? C'entra eccome....
-
Citazione:
Immanuel
Restano chiacchiere non è che i rendimenti e spread s'abbattono alle aste, anzi. L'unica soluzione è una mega patrimoniale che neghi lil ricorso al rifinanziamento tramite mercato per i prossimi 12 mesi, oppure la BCE stampa e compra debito, oppure è default.
In ogni caso la povera gente se la vedrà male.
spiegati che questo post non mi è chiaro.
hai editato. ok.
e sono d'accordo.
il punto è che dovevamo farla prima.
-
Citazione:
xxxx
Cosa non è chiaro? Se servono 100mld nei prossimi 12 mesi e non si può comprare con rendimenti all'8% perchè non è sostenibile con un'inflazione al 2% ed una crescita allo 0,0%, le uniche alternative sono:
Patrimoniale
Inflazione tramite BCE
Default.
-
Citazione:
Immanuel
Cosa non è chiaro? Se servono 100mld nei prossimi 12 mesi e non si può comprare con rendimenti all'8% perchè non è sostenibile con un'inflazione al 2% ed una crescita allo 0,0%, le uniche alternative sono:
Patrimoniale
Inflazione tramite BCE
Default.
Ecco l'hai detto. Ma anche senza BCE, forse.
-
Citazione:
xxxx
hai editato. ok.
e sono d'accordo.
il punto è che dovevamo farla prima.
Prima andava ristrutturato ogni comparto dello stato, ora si possono mettere le pezze alle falle della nave che affonda.
-
Citazione:
Fuori_schema
Dipende fondamentalmente dal nano.
Se esce di scena in maniera definitiva e si fa una patrimoniale si inverte senza dubbio.
Pero' occhio al rapporto tra Euro e Dollaro.
Tui mi dici, cosa c'entra? C'entra eccome....
ti dico che c'entra perchè sono stato costretto mio malgrado a provare a capire una materia che ho sempre evitato come la peste.
e per questo ringrazio un sacco di utenti di pir che mi aiutano. il bello del forum...
spiegami...
-
Citazione:
xxxx
grazie luca.
ripeto Pietro Modiano dice che le risorse ci sono:
Filippo Taddei e Pietro Modiano - Il nostro tempo