Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Spread a 500
Citazione:
Originariamente Scritto da
grefojet
quando sento parlare di "mercati" come di una cosa oscura sinceramente sono perplesso... io non ho mai comprato Titoli del tesoro per la semplice ragone che non ho mai risparmiato quattrini per farlo, ma perché oggi un italiano che li ha non li compra? A me fa ridere la Marcegaglia che dice: «io li comprerei»... ma quale condizionale, cazzo, se non li compri tu che c'hai i soldi chi lo deve fare? Ma il condizionale svela la risposta... li comprerei se fossi certa che fosse un guadagno... è del tutto evidente. È qual è il discrimine tra crederci e non crederci? La credibilità di chi deve garantire il mio prestito.
Tu scommetteresti su una partita quotata 1 a 100? Probabilmente no. Ma meno probabilmente se quei soldi che andresti a scommettere sono gli ultimi che hai in tasca. Ovvio che se ne avessi a bizzeffe di soldi mi potrei anche prendere la briga di "rischiarne" una quantità....a volte anche le scommesse impossibili si vincono.
-
Citazione:
Seyen
Porca puttana....stiamo andando a rotoli per colpa di quel nano che non si vuole schiodare dalla sedia. Ma a lui che gli frega. Ha solo da guadagnare nel far fallire l'Italia. Le sue ditte sono forti e reggerebbero senza problemi il contraccolpo....anzi potrebbe essere la maniera di RINSTAURARSI insieme alla Lega alla guida della "terza repubblica"....sempre se la Lega non tenti il colpo di coda definitivo facendoci finire in una guerra civile.....la vedo nera.
Da oggi siamo ufficialmente in Serie C.
Ora siamo prossimi al default.
-
Piazza Affari cola a picco - Lo spread sfonda quota 510 e Lch alza i margini di garanzia sui titoli italiani
-
Citazione:
Marximiliano
Vedo che continuate a non capire un cazzo
Ai mercati che Berlusconi sia al governo o ci sia un altro non glie ne importa una cippa
ai risparmiatori che decidono di prestare i loro soldi a uno Stato interessa che il creditore sia affidabile e glieli restituisca con gli interessi promessi... certo che non gli frega come si chiama, ma deve dargli questa garanzia e Berlusconi è implicitamente scartato per definizione ormai.
-
Spread a 523. Siamo sull'orlo del baratro
-
Citazione:
grefojet
ai risparmiatori che decidono di prestare i loro soldi a uno Stato interessa che il creditore sia affidabile e glieli restituisca con gli interessi promessi... certo che non gli frega come si chiama, ma deve dargli questa garanzia e Berlusconi è implicitamente scartato per definizione ormai.
Esatto. E' per questo che lo spread non scende berlusconi si/berlusconi no.
Quello che fa aumentare lo spread adesso è... lo spread
-
Citazione:
Grifo
Quindi?
Bisogna approvare i provvedimenti per decreto legge. Possono farlo in mattinata, poi Berlusconi entro stasera si dimette.
E quindi vedremo la famosa inversione di tendenza, se le teorie erano giuste.
No...non può farlo in giornata nemmeno se lo volesse. E cmq i decreti legge in questione necessitano POI dell'approvazione delle camere per diventare legge...altrimenti finiscono nel nulla. Ed è quello che è accaduto a tanti DDL del governo, fatti in fretta in furia per darli in pasto alla stampa e poi penosamente caduti nel vuoto nel proseguo della loro vita burocratica.
Quello che veramente NON capisco, visto che ha detto che cmq vuole dimettersi subito dopo e lasciare ad Alfano le redini del partito per le prossime elezioni.....PERCHE' pretende di apporre la SUA firma su quel DDL? Cosa cambia? O ha paura che il nuovo esecutivo possa stravolgere quel DDL rendendolo più idoneo ad un'approvazione veloce?
-
Eccesso di ribasso, sospeso il titolo Mediaset.
:sofico:
-
Citazione:
Marximiliano
Esatto. E' per questo che lo spread non scende berlusconi si/berlusconi no
Ok, allora i sinistri dicono che se Berlusca si dimette, i rendimenti calano. Tu dici che non calano, quindi è default per te.
Per me anche ormai non cambia nulla, ma se si dimetteva 3 mesi fa, insieme a Zapatero, sì.
-
Siamo ad un passo dalla bancarotta, prepariamoci alla patrimoniale da 500 miliardi di euro :piango: