



Pochi scemi con tanti soldi...
Troppi scemi con soldi in avanzo...
Quotazioni:
L’aggiudicazione più recente è 30.210$ per La Défense (1994), stampa colore cromogenico, cm 77,8 x 155,3 x 3,8, battuta da Christie's, Londra, il 13 dicembre 2007. In galleria le sue immagini a colori quotano a seconda del formato, del soggetto, del numero di edizioni e dell'anno di esecuzione da 4.000 a 400.000€. Mediamente le foto tirate fino a 800 esemplari quotano meno di 2.000€, quelle fino a 100 si attestano entro i 10.000€ e le tirature inferiori ai 60 esemplari sono stimate sui 20.000€. Invece le foto in edizioni di 6 hanno cifre da 100.000$ a un milione $. Il prossimo 6 febbraio sarà battuta da Christie's, Londra, la stampa a colori montata su rame Klitschko (1999), cm 208 x 261,3, quarto esemplare di una tiratura di 6, proposto a 686.274-882.352$.
Top price :
3.346.456$ per 99 Cent II (2001), dittico, in 6 edizioni, stampa cibachrome, cm 206 x 341, aggiudicato da Sotheby's, Londra, il 7 febbraio 2007 al doppio della base d'asta e segnando un incremento in sei mesi del 34,9% rispetto ai 2.480.000$ con cui un altro esemplare della stessa opera era passato di mano il 16 novembre 2006, da Phillips de Pury, New York.
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.


l'arte moderna non ha valore intrinseco, esula dai concetti di bello o brutto, significativo od insulso, è solo una questione di marketing, di commercianti che sanno smuovere le fila giuste e, come è già stato detto, di soldi da riciclare.


Da profana, continuo a preferire questa, anche perché l'autore è una splendida persona.
![]()
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}


Ultima modifica di pomponio leto; 10-11-11 alle 19:36
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.






.....:7041: ..........![]()




Ah, quanto ci sarebbe da dire su certi risultati d'asta...
No i bajocchi non mi fanno schifo, sono una parte di me e li apprezzo considerevolmente, ma di quella cifra non me ne cale un accidente.
Gioco a palletta sulla spiaggia perchè possiedo uno spirito allegro e ludico, e approfitto dell'occasione per porgerti i miei più vivi e sentiti complimenti...![]()
Ultima modifica di Hasselblad; 10-11-11 alle 22:06