Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La terra degli STATALISTI

    si ma se si licenziano gli statali ci sara' ancora meno gente che lavora no?


    gia' e' il 50% scarso.....

    uesto non per difendere nessuno, ma er dire che la situazione la si porta dietro da cosi' tanto tempo che non si puo' risolvere con alcun colpo di bacchetta magica......

    la cosa piu' logica sarebbe prendere risorse dagli sprechi di assistenze statali, tipo soldi ai partiti ai giornali, alla chiesa cattolica, etc....

  2. #22
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: La terra degli STATALISTI

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Berlusconi non è riuscito a fare la rivoluzione liberale, ossia eliminare parassiti e privilegi, per sua incapacità e per limiti imposti da vari alleati anch'essi parassitari e privilegiati.
    Ma è chiaro che ad un certo punto i nodi vengono al pettine e i sinistri, tolto di mezzo berlusconi, si trovano a contatto con la realtà. Le cose da fare. E lì non potranno trincerarsi dietro al "Berlusconi si deve dimettere"
    Quanto voglio ridere...... questa sarà una cosa da godersi con soddisfazione.....e lentamente:giagia:
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #23
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: La terra degli STATALISTI

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Tu non hai ancora capito che la maggioranza dei cosiddetti evasori sono dei poveracci con le pezze al culo che di certo non hanno paura di nessuna patrimoniale. Sai per sempio cosa stanno passando i negozianti?....sai che ormai da un'attività commerciale non riesci a tirare fuori neanche uno stipendio sano?
    repapelle:


    IO NON MI RIFERISCO A CHI EVADE 100 / 200 O QUALCHE FATTURA.

    MA BEN ALTRI SUINI.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,456
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,666
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: La terra degli STATALISTI

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    si ma se si licenziano gli statali ci sara' ancora meno gente che lavora no?

    gia' e' il 50% scarso.....

    uesto non per difendere nessuno, ma er dire che la situazione la si porta dietro da cosi' tanto tempo che non si puo' risolvere con alcun colpo di bacchetta magica......

    la cosa piu' logica sarebbe prendere risorse dagli sprechi di assistenze statali, tipo soldi ai partiti ai giornali, alla chiesa cattolica, etc....
    Infatti il discorso è complesso e difficile.

    Bisogna passare da un economia prettamente statale, a un economia maggiormente privata, naturalmente non era al 100% statale prima e al 100% privata dopo.

    E' una cosa difficile, bisogna tagliare le spese inutili.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  5. #25
    Tutto fa brodo
    Data Registrazione
    06 Jun 2011
    Messaggi
    3,709
     Likes dati
    1,811
     Like avuti
    765
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La terra degli STATALISTI

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Quanto voglio ridere...... questa sarà una cosa da godersi con soddisfazione.....e lentamente:giagia:
    La speranza è che Monti tenga fede alle misure chieste dalla BCE, che sono in sè liberali e liberiste; ma su questo sono abbastanza sicuro: Monti è una persona seria e non è certo un sinistro.
    Forza Italia per la Libertà!


  6. #26
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: La terra degli STATALISTI

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    si ma se si licenziano gli statali ci sara' ancora meno gente che lavora no?


    gia' e' il 50% scarso.....

    uesto non per difendere nessuno, ma er dire che la situazione la si porta dietro da cosi' tanto tempo che non si puo' risolvere con alcun colpo di bacchetta magica......

    la cosa piu' logica sarebbe prendere risorse dagli sprechi di assistenze statali, tipo soldi ai partiti ai giornali, alla chiesa cattolica, etc....
    Ma non si sta mica dicendo di mandarli tutti a casa.....per prima cosà bisognerà abolire l'art. 18 per mettere TUTTI SULLO STESSO PIANO.....poi con il bisturi......è chiaro che non è il caso di gettare il bambino con l'acqua sporca.....ma le sacche di fancazzismo sono davvero insopportabili....soprattutto nel centro-sud....ci sono delle situazioni davvero paradossali.....
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  7. #27
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,218
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,396
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Rif: La terra degli STATALISTI

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    La speranza è che Monti tenga fede alle misure chieste dalla BCE, che sono in sè liberali e liberiste; ma su questo sono abbastanza sicuro: Monti è una persona seria e non è certo un sinistro.
    Proprio per questo penso che il governo Monti non lo vedremo mai....:giagia:
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La terra degli STATALISTI

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Vedi....evadere le tasse è complessivamente faticoso e degradante per chi lo fa ....ed eccetto casi particolari......lo si fa solo perchè è impossibile fare diversamente....impossibile regalare allo stato il 68% del proprio sangue.....
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°
    --ci sono molti "esperti"in questi forum che non sanno o non rammentano che in secoli passati gli Stati si accontentavano di imposte fra il 10 e 20%.
    E andando ancora un po' più indietro nel tempo alcuni storici hanno documentato che i sudditi dell'impero romano d'occidente ed oriente persero il loro imperio ,in buona parte ,perchè gli amministrati non vollero difendere le proprietà ( i fondi) di chi li spremeva pesantemente con i tributi .La conquista araba del nord-africa e del medio oriente venne facilitata anche dal fatto che i sudditi erano meno tassati sotto l'Islam che sotto i Bizantini.
    E riguardo all'Italia di allora, l'impero ,ormai "straccione" ,che confidava alla propria difesa sulle armi di capi tribù germanici ,si suicidò con le imposte insostenibili che vennero ridotte,dai nuo vi padroni ( Goti e Longobardi) in favore dei sudditi poveri che ringraziarono negando alla classe senatoriale la difesa di una terra che non apparteneva loro.
    GLF

  9. #29
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La terra degli STATALISTI

    Infatti il discorso è complesso e difficile.

    Bisogna passare da un economia prettamente statale, a un economia maggiormente privata, naturalmente non era al 100% statale prima e al 100% privata dopo.

    E' una cosa difficile, bisogna tagliare le spese inutili

    verissimo ma ricorda che le imprese private in italia si basano su due stampelle:

    -finanziamenti di stato (per chi li puo' prendere principalmente in alcuni settori tipo sanita' o grandi imprese)
    -evasione fiscale (per chi non rientra nella prima categoria e qua sta la quasi totalita' delle piccole imprese o le imprese di single persone)


    staccare queste due degenerazioni, vorrebbe dire distruggere il sistema produttivo perche' gli imprenditori senza queste due cose non sono in grado di andare avanti,al meno nel 90% dei casi.......

    ed ecco che qua ritorna la quasi impossibilita' di cambiare nulla......


    ci vorrebbe un commissariamento non dico autoritario ma quasi, con garanzia magari dell'europa per evitare una possibile degenrazione politica...... qualcuno che faccia serie leggi sul conflitto di interessi, sull'informazione e sulla giustizia che torni a fare paura....


    senza queste 3 cose nessuna riforma sara' mai possibile e si tirera' sempre a campare

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La terra degli STATALISTI

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    verissimo ma ricorda che le imprese private in italia si basano su due stampelle:

    -finanziamenti di stato (per chi li puo' prendere principalmente in alcuni settori tipo sanita' o grandi imprese)
    -evasione fiscale (per chi non rientra nella prima categoria e qua sta la quasi totalita' delle piccole imprese o le imprese di single persone)


    staccare queste due degenerazioni, vorrebbe dire distruggere il sistema produttivo perche' gli imprenditori senza queste due cose non sono in grado di andare avanti,al meno nel 90% dei casi.......

    ed ecco che qua ritorna la quasi impossibilita' di cambiare nulla......


    ci vorrebbe un commissariamento non dico autoritario ma quasi, con garanzia magari dell'europa per evitare una possibile degenrazione politica...... qualcuno che faccia serie leggi sul conflitto di interessi, sull'informazione e sulla giustizia che torni a fare paura....

    senza queste 3 cose nessuna riforma sara' mai possibile e si tirera' sempre a campare
    ************************************************** ****
    -preferisco un po' di creatività italiota che una "Repubblica fondata sulla paura".
    Proponi un referendum in proposito?
    GLF

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cina-la-terra-degli-aborti-forzati
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 19:04
  2. Difendiamo la ns terra dalle lobbies degli inceneritori!
    Di joseph floribus nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 00:27
  3. La Terra d'Origine degli Indo-Europei
    Di Antiokos nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 12:26
  4. Dominio Degli Oceani = Egemonia Sulla Terra
    Di capitanamerica7 nel forum Politica Estera
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 15:30
  5. è partita la campagna antifederalista degli statalisti e dei finti scettici
    Di Hayekfilos (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 17:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito