Originariamente Scritto da
Giò91
Ma non è affatto vero.
Nei passi in questione che hai tirato fuori in discussioni precedenti io ti ho sempre risposto, dicendoti come stanno le cose.
Non è colpa mia se a te non va bene che la parola greca "genea" oltre che generazione significhi stirpe e che il suo significato è da riferirsi al popolo ebraico (interpretazione, per altro, suffragata sia dal contesto del passo che da successivi passi delle lettere paoline, vedasi la Lettera agli Ebrei in cui San Paolo dice che la fine del mondo verrà dopo la conversione dei giudei al Cristianesimo).
Non è colpa mia se ti rifiuti di accettare le spiegazioni che ti si danno, in linea col Magistero della Chiesa e con l'esegesi biblica tradizionale.
Quindi, se fossi onesto, eviteresti di fare la vittima.
Anche perché qua non stiamo dicendo che - sempre per far riferimento ad uno dei topic da te aperti - "generazione" voglia dire invece "gelato con panna montata", ma "stirpe", "nazione" o "discendenza".
Per limitarci all'italiano, senza sconfinare né nel greco antico né nel latino, leggiti quali sono i sinonimi della parola "generazione":
http://parole.virgilio.it/parolecgi/...lServletParole
Sinonimi
Sostantivo
procreazione, concepimento, nascita, creazione, origine, sviluppo, riproduzione, genesi, prolificazione, proliferazione
discendenza, famiglia, casato, casata, stirpe, schiatta, lignaggio, progenie
produzione, emissione, formazione