Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57
  1. #31
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini si candida alla guida del Pd

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni Visualizza Messaggio
    non siamo allo stadio e non si sta giocando un derby. è ora di uscire dai personalismi e dai duelli personali che tanti danni hanno già fatto al PD. gli elettori ci hanno abbandonato, in Emilia Romagna molti dei nostri hanno votato Lega, perchè non sappiamo più capire ed interpretatre la nostra gente. spero che giù a Roma qualcuno sappia leggere il perchè del successo di Zanonato a Padova o di Penati a Milano. al Nord vinciamo quando sappiamo coniugare politiche di alto profilo sociale con i temi legati alla sicurezza ed all'immigrazione ed affrontiamo questi problemi con decisione e sensa falso pietismo. dove non siamo capaci di far questo si perde, vedi Sassuolo e Prato o, comunque, anche dove "vinciamo" perdiamo grandi quantità di voti, leggasi Forlì, Reggio, Rimini ed in tante altre aree una volta rosse.
    quindi mi auguro delle candidature che si propongano con progetti e programmi che diano risposte concrete alla confusione che regna tra la ns gente. ritengo indispensabile che dal congresso esca fortemente ridimensionato il partito romano/meridionale e che si dia spazio al Nord anche attraverso un serio percorso federale.
    credo proprio che resterai deluso. un altro voto rosso per la Lega?

  2. #32
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini si candida alla guida del Pd

    Citazione Originariamente Scritto da Verteidiger Visualizza Messaggio
    Paragonare Bersani a Veltroni è ingeneroso, credo.
    Quanto alla fetta cattolica, si sa che è molto composita anche al suo interno.
    Sul paragone per preparazione sono punti di vista. Ciò che intendevo dire è che vengono tutti e due dall'area socialista del PD.
    L'area cattolica è composita, è vero. Ma un conto è se tutti insieme lasciano il partito. Un conto è se la Binetti e quei quattro gatti che rappresneta se ne vanno. Questione di peso politico.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini si candida alla guida del Pd

    Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    credo proprio che resterai deluso. un altro voto rosso per la Lega?
    sono un romagnolo della Bassa e da noi, in politica, chi cambia idea è persona di poco valore. quindi niente cambiamenti di casacca, magari una gran scheda bianca, questo è possibile. ma stanne pur certo, mi farò sentire e bene, perchè ne ho ben pieni i marroni di tutti questi pretini, o dei tanti dipendenti pubblici meridionali che vengono da noi a comandare, dei professorini intellettualoidi e buonisti. tutta gente che invece di pensare ai nostri, alle situazioni di disagio e di difficoltà che vivono i pensionati ed i lavoratori romagnoli, non si preoccupano d'altro se non di spendere quattrini per gli ultimi arrivati, gente che non ha niente a che spartire con la Romagna!

  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini si candida alla guida del Pd

    si dice che il gruppo dei quarantenni ed una parte del Partito del Nord, stia tirando per la giacca Chiamparino, perchè si candidi anche lui. mah! a me sta bene che si uno del Nord a guidare il PD, ma a Chiamparino preferisco nettamente Penati o Zanonato. insomma, uno con i marroni e che non vada tanto per il sottile quando c'è da difendere i nostri, le nostre imprese ed il nostro lavoro.

  5. #35
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini si candida alla guida del Pd

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni Visualizza Messaggio
    si dice che il gruppo dei quarantenni ed una parte del Partito del Nord, stia tirando per la giacca Chiamparino, perchè si candidi anche lui. mah! a me sta bene che si uno del Nord a guidare il PD, ma a Chiamparino preferisco nettamente Penati o Zanonato. insomma, uno con i marroni e che non vada tanto per il sottile quando c'è da difendere i nostri, le nostre imprese ed il nostro lavoro.
    Ah, beh....Franceschini e Bersani sono meridionali, invece...

    Fate una cosetta. Candidate Cacciari.
    Avrete successo!
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  6. #36
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini si candida alla guida del Pd

    Zanonato ha chiarito che farà il sindaco a tempo pieno, ma è disponibile per un ruolo nell'Ufficio Politico o come si chiama ora.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini si candida alla guida del Pd

    Citazione Originariamente Scritto da Verteidiger Visualizza Messaggio
    Zanonato ha chiarito che farà il sindaco a tempo pieno, ma è disponibile per un ruolo nell'Ufficio Politico o come si chiama ora.
    Zanonato, in un ruolo di direzione del Partito, porterà sicuramente un ottimo contributo.

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini si candida alla guida del Pd

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ah, beh....Franceschini e Bersani sono meridionali, invece...

    Fate una cosetta. Candidate Cacciari.
    Avrete successo!
    sono della mia Regione, ma da troppo tempo stanno a Roma e, forse, hanno almeno un po' perso di vista quello che è successo dalle nostre parti e, sopratutto, tra il nostro elettorato. comunque mille volte meglio loro, che un altro romanomeridionale alla Veltroni.

  9. #39
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini si candida alla guida del Pd

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Ah, beh....Franceschini e Bersani sono meridionali, invece...

    Fate una cosetta. Candidate Cacciari.
    Avrete successo!
    Voglio piantare il naso in casa vostra.
    Ma tu pensi veramente che mi-ricandido-dario abbia qualche chance di essere confermato ? Io penso che ci sia un limite a tutto.

  10. #40
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,385
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Franceschini si candida alla guida del Pd

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopelloni Visualizza Messaggio
    sono della mia Regione, ma da troppo tempo stanno a Roma e, forse, hanno almeno un po' perso di vista quello che è successo dalle nostre parti e, sopratutto, tra il nostro elettorato. comunque mille volte meglio loro, che un altro romanomeridionale alla Veltroni.
    Che infinita tristezza.
    Segui pure le tracce della lega e vedi dove ti porterà.
    Buona fortuna.

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Voglio piantare il naso in casa vostra.
    Ma tu pensi veramente che mi-ricandido-dario abbia qualche chance di essere confermato ? Io penso che ci sia un limite a tutto.
    Non ho la sfera di cristallo.
    Personalmente penso siano ambedue buoni/ottimi candidati sia per preparazione che per "capacità di direzione" e ottime carte per il futuro del PD e ovviamente del CSX.
    Se un domani ci fossero delle primarie non saprei chi votare. Vedrò in base al programma ed alle posizioni e prenderò la mia decisione al momento opportuno.
    Spero solo che non siano bruciati da un lato dall'eccesso di voglia di rinnovamento (la serracchiani ormai è sulla bocca di tutti senza che questa sia veramente conosciuta) e dall'altro dalle eterne rivalità interne (D'alema contro Veltroni).
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una donna si candida alla guida dell'Egitto
    Di zwirner nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23-09-11, 01:20
  2. Franceschini candida il sindaco di Gela. Ma non era una truffa?
    Di Newborn nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-09, 12:53
  3. Ma Prodi non si candida alla guida del pd ????????
    Di cirippi nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 17:53
  4. Alemanno si candida ufficialmente alla guida di AN
    Di C@scista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 14:09
  5. Iraq: figlia Saddam si candida a guida del Paese
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-09-04, 15:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito