Ultima modifica di Amati75; 19-11-11 alle 18:31
Globalizzazione..... si grazie.

10 minuti di macchina e sono a lavoro, niente sveglia alle 50, niente gotrain, niente bus stop, niente puzza di fogna quotidiana, niente 1/3 di vita passata sui mezzi. 1/3 di vita passata in mansardina con i miei fidati a non essere in ansia per la vita perfetta e della casa colonica.

Con uno stipendio medio, una casa come quella postata, per permettertela, devi comprarla ad almeno 100 km dal centro o dalle zone "lavorative", quindi 1/3 di vita nei mezzi, straordinari a manetta, per una vita di merda passata in attesa della pensione. E non parlo dei fifty milion.
Ultima modifica di Mitteleuropa; 19-11-11 alle 18:41

No, perche in Florida (mi pare che della Florida si tratta) le case costano poco, poi oggi i prezzi sono veramente bassi e infatti molti imprenditori italiani del nord che hanno fiuto si stanno comprando parecchi attici dalle parti di miami.....
Non so dove vive Amati di preciso, ma mi pare comunque suburbia come la chiamano gli americani, e il discorso in questo contesto dipende......ci sono zone periferiche che sono attaccate o comunque vicino alle downtown altre invece decisamente lontane....SONO SCELTE DI VITA E GUSTI PERSONALI.

Non e' assolutamente vero.
Vivo a 20 miglia dal DT di Miami, ci metto 20 min di macchina (tutta autostrada).
Con uno stipendio medio (63091 dollari a livelo nazionale USA per il 2010 pre-tasse) puoi pagare un mutuo compreso di tasse di propieta' ed assicurazione di circa 1630 dollari mensili, il che aprox e' una casa dai 250/320 mila dollari.
Con tali cifre trovi lofts da 2/3 camere (e dai 100 ai 120 mq) nella zona di Brickell (affianco al DT di Miami), ed anche case nella zona di South Miami (15 min dal DT ed anche molto carina come zona).
Ovvio che piu' lontano vai piu' mt quadrati puoi comprare per lo stesso prezzo, ma questo accade onvunque mica solo in USA.