
Originariamente Scritto da
paulhowe
Sarebbe il caso di attivare il cervello e ragionare.
1) I tagli di cui parli riguardano in massima parte le spese fino ad oggi sostenute per tenere i contingenti in Irak e Afganistan.....in questi due teatri gli USA si sono ritirati o stanno riducendo fortemente la loro presenza.
2) Gli investimenti nei principali sistemi d'arma continuano. Parliamo appunto del "Prompt Global Strike" sopra descritto, degli UCAV, dell' F35, delle portaerei classe Ford, per il nuovo bombardiere strategico, gli UAV Global Hawk, l' X-35, nuovi satelliti per comunicazione, missili THAAD e STANDARD, l' MV-22, il P-8, e le aerocisterne volanti.
3) Nei prossimi anni NON si prevedono interventi terrestri, ma semplicemente un RIPOSIZIONAMENTO nell'area del Pacifico, con l'ammodernamento delle basi attualmente esistenti e l'apertura di altri installazioni (vedi Australia). Il Pacifico e' l'area dove nei prossimi 15-20 anni si giocano moltissime partite.
GLI USA CI SONO e alla GRANDE, visto anche le solide allenza con Giappone, Corea, Australia, Taiwan.....e via dicendo.
4) L'esperienza maturata sui CAMPI DI BATTAGLIA, consente agli USA una superiorita' IMMENSA su tutti.....le guerre le combattono gli UOMINI.
Le MACCHINE E LA TECNOLOGIA sono ESSENZIALI, ma l' UOMO E' INSOSTITUIBILE.
Nessuno dei competitor degli USA (Cina, Russia, India....) possiede quel bagaglio di conoscenze, esperienze e organizzazione perche SEMPLICEMENTE NON COMBATTONO GUERRE DA DECENNI......non hanno un apparato militare "deployable" visto che se ne stanno sempre SUL LORO TERRITORIO.
5) L'AVANZAMENTO TECNOLOGICO del mondo in settori come l'INFORMATICA, LA ROBOTICA, LE TELECOMUNICAZIONI, LA MEDICINA e' stato possibile anche e soprattutto agli investimenti del PENTAGONO, senza i quali non ci sarebbero moltissimi ausili e tecniche di base che rendono la vita moderna molto piu facile e confortevole.