Diavolo di un Silvio !

Si è dimesso quando ha capito che il pdl era vicino allo sfaldamento, sapendo bene che di lì a breve sarebbe emerso con tutta evidenza che le sue colpe, per quanto riguarda la crisi, erano molto relative.

Poi ha appoggiato il governo dei rettori, banchieri, prefetti e chiesaroli, voluto fortemente da rosy e bersani, fingendo di appoggiarlo per il bene del paese, ob torto collo. E quelli estasiati: l’abbiamo fregato.

Per inciso, fu lui a mandare Monti in Europa e a proporgli in seguito la presidenza del consiglio.

Poi la dichiarazione di ieri: ”Decideremo noi fino a quando durerà il governo”, mi sembrava in un primo momento fuori luogo, invece è l’ennesimo colpo di genio: è ufficialmente iniziata la campagna elettorale.

Ora cercherà nuove alleanze nel centro-destra, terrà sotto controllo il polso dell’elettorato mano a mano che diventeranno operative le misure anti-crisi, che forse saranno efficaci ma in modo del tutto evidente colpiranno tutti, e in ogni momento, non so se lo farà, potrà dire: avete voluto il governo tecnico ?
Meno male che ci sono qua io, andiamo a elezioni, se mi votate vi prometto questo, questo e questo, e si ricomincia daccapo.

Ho scritto solo delle scemenze ? Può darsi. E' per colpa della tarda età.