Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

Discussione: Ius sanguinis...

  1. #31
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ius sanguinis...

    Citazione Originariamente Scritto da Segesto II Visualizza Messaggio
    Quando leggo certi commenti mi chiedo, ma se nasci nell acqua sei pesce?
    Sai com'e', anche i delfini sono mammiferi...
    Invece di scrivere fesserie, replica nel merito. hefico: :gluglu:

  2. #32
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ius sanguinis...

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    be ma il fatto di ottenere la cittadinanza difficilmente deve essere funzionale al fatto che non devono stanziarsi definitivamente...se si semplificasse la cosa ce ne sarebbero anche di piu...ed effettivamente non sono cresciuto in uno stato che non mi riconoscesse cittadino...xo non cambia il fatto che un cambiamento di questa legge sia contro il mio interesse

    non era questo il mio punto. la motivazione genetica non regge e quindi portarla come argomento per l'accettazione o meno di una persona come cittadino è un autogol.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  3. #33
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ius sanguinis...

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    credo che pochi di voi hanno vissuto la situazione di crescere in un paese di cui non siete cittadini. quindi le implicazioni della cosa forse non vi sono chiare.
    e parlare di una italianità genetica, ovviamente (se uno pensa alle decine di invasioni e occupazioni che l'italia ha subito: greci, goti, longobardi, saraceni, etc, senza contare l'importazione di intere popolazioni da parte dell'impero romano, i cui imperatori venivano da tutte le parti, dalla dalmazia al nord africa, spagna, alla siria), è una fesseria totale.
    Riguardo alle invasioni ho già scritto.

    Riguardo alle difficoltà, queste non autorizzano a uccidere gli italiani per occupare le loro case.
    Quel che dici sulle difficoltà sarebbe corretto se per ius sanguinis si intendesse una Bossi-Fini che vuole mantenere gli allogeni in uno stato di illegalità per sfruttarli in nero e non pagargli le spese mediche.

    Ma si può fare benissimo uno ius sanguinis in cui chi entra viene tutelato e appena trova un lavoro viene riconosciuto come residente con quasi tutti i diritti degli italiani.
    Sarebbe escluso solo da forze dell'ordine, esercito e magistratura.

    Cos'è, affrontano le famose difficoltà apposta per fare i poliziotti e i giudici qui ?

  4. #34
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ius sanguinis...

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Riguardo alle invasioni ho già scritto.

    Riguardo alle difficoltà, queste non autorizzano a uccidere gli italiani per occupare le loro case.
    Quel che dici sulle difficoltà sarebbe corretto se per ius sanguinis si intendesse una Bossi-Fini che vuole mantenere gli allogeni in uno stato di illegalità per sfruttarli in nero e non pagargli le spese mediche.

    Ma si può fare benissimo uno ius sanguinis in cui chi entra viene tutelato e appena trova un lavoro viene riconosciuto come residente con quasi tutti i diritti degli italiani.
    Sarebbe escluso solo da forze dell'ordine, esercito e magistratura.


    Cos'è, affrontano le famose difficoltà apposta per fare i poliziotti e i giudici qui ?
    dove ho parlato di difficoltà?

    e rispetto al paragrafo in neretto, è già così. la legge dice esattamente questo: con il decreto flussi un tot di persone da determinati paesi può ottenere un invito dal datore di lavoro. poi si mette in regola, riceve il permesso di soggiorno, paga le tasse (e ha interesse a pagarle per mantere il permesso di soggiorno, che serve per tutto: dal prendere la patente, alla tessera sanitaria, al fatto di poter rinnovare il passaporto del paese d'origine).

    cos'altro vuoi aggiungere?

    il problema dei clandestini è italiano e spagnolo ed è causato dalla geografia. e viene gestito in modo penoso.
    per quel che riguarda i cittadini dell'est dell'unione europea che stanno qui e trovano il bengodi dell'ilegalità, beh, in altri paesi non si comportano così, o molto meno. quindi è evidente che la mancanza di legalità propriamente italiana (e forti influenze della criminalità organizzata internazionale) attiri la feccia.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ius sanguinis...

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    In Italia la cittadinanza è regolata dallo ius sanguinis, diritto di sangue.

    Praticamente 'o sang 'e chi t'è muort! hefico:
    Pensa che c'è chi vorrebbe passare a "'o sole mio".
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ius sanguinis...

    Citazione Originariamente Scritto da Il viaggiatore notturno Visualizza Messaggio
    Fidatevi, a Napoli la murtiata (chiamata dei morti) è una roba che se fatta con la persona sbagliata si rischia di essere operati d'appendicite senza anestesia...
    Ci fidiamo, ma non è che sia qualcosa di cui andare fieri.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ius sanguinis...

    Citazione Originariamente Scritto da Gianantonio Visualizza Messaggio
    Completamente d'accordo. Chi sostiene lo ius sanguinis non ha probabilmente idea degli incroci, delle migrazioni e della casualità che hanno determinato il suo attuale patrimonio genetico. :giagia: :gluglu:
    Lo ius sanguinis non c'entra una mazza col patrimonio genetico.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  8. #38
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ius sanguinis...

    " credo che pochi di voi hanno vissuto la situazione di crescere in un paese di cui non siete cittadini. quindi le implicazioni della cosa forse non vi sono chiare. "
    Non riguardava difficolta ? Meglio per tutti.

    Cosa voglio aggiungere ? Voglio aggiungere che solo gli italiani possano essere chiamati italiani e solo gli italiani in territorio italiano possano essere soldati-guardie-giudici.
    Quindi che chi arriva da fuori mantenga la sua nazionalità senza tradirla e provandone orgoglio, anche se abitasse in Italia per più di cento anni. E che la sua nazionalità sia trasmessa alla sua discendenza, che dovrà esserne altrettanto orgogliosa.

    Poi voglio aggiungere che messa al sicuro l'italianità quelli che vogliono entrare possano farlo con un documento di identità invece che impazzire per avere i permessi.
    Naturalmente se poi fanno reati ci sarà il diritto all'autodifesa estrema, però è un altro discorso che va oltre lo ius sanguinis.
    Con uno ius sanguinis serio insomma diventerebbero superflue le quote che generano clandestinità e quindi lavoro nero in condizioni di schiavitù.

    Poi una volta distiniti gli italiani dai semplici residenti vorrei aggiungere la trasformazione della Camera dei deputati in una Camera dei Fasci e delle Corporazioni che abbia potere legislativo sul lavoro e in cui possano candidarsi anche i residenti.

    Invece per il Senato solo gli italiani avrebbero diritto di voto e candidatura e si occuperebbe delle altre questioni.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ius sanguinis...

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    " credo che pochi di voi hanno vissuto la situazione di crescere in un paese di cui non siete cittadini. quindi le implicazioni della cosa forse non vi sono chiare. "
    Non riguardava difficolta ? Meglio per tutti.

    Cosa voglio aggiungere ? Voglio aggiungere che solo gli italiani possano essere chiamati italiani e solo gli italiani in territorio italiano possano essere soldati-guardie-giudici.
    Quindi che chi arriva da fuori mantenga la sua nazionalità senza tradirla e provandone orgoglio, anche se abitasse in Italia per più di cento anni. E che la sua nazionalità sia trasmessa alla sua discendenza, che dovrà esserne altrettanto orgogliosa.

    Poi voglio aggiungere che messa al sicuro l'italianità quelli che vogliono entrare possano farlo con un documento di identità invece che impazzire per avere i permessi.
    Naturalmente se poi fanno reati ci sarà il diritto all'autodifesa estrema, però è un altro discorso che va oltre lo ius sanguinis.
    Con uno ius sanguinis serio insomma diventerebbero superflue le quote che generano clandestinità e quindi lavoro nero in condizioni di schiavitù.

    Poi una volta distiniti gli italiani dai semplici residenti vorrei aggiungere la trasformazione della Camera dei deputati in una Camera dei Fasci e delle Corporazioni che abbia potere legislativo sul lavoro e in cui possano candidarsi anche i residenti.

    Invece per il Senato solo gli italiani avrebbero diritto di voto e candidatura e si occuperebbe delle altre questioni.
    Ma cos'è, il seguito di Alice nel paese delle meraviglie? iango:
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #40
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ius sanguinis...

    Alice nel Reich Millenario.
    Ultima modifica di Perseo; 26-11-11 alle 15:46

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gasparri, mantenere Ius Sanguinis
    Di Despota Illuminato nel forum Destra Radicale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08-05-10, 19:09
  2. Dallo ius sanguinis allo ius soli (condizionato)
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 21:48
  3. Ius soli o ius sanguinis?
    Di Alex FN nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 12:11
  4. Ius Solis Vs Ius Sanguinis
    Di Der Tote Wolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 14:42
  5. Jus Sanguinis
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-06-04, 17:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito