Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito La CEI : aumentare gli ingressi di immigrati

    CITTA' DEL VATICANO - A poche ore dal naufragio di immigrati a largo di Brindisi, la Chiesa italiana fa sentire la sua voce sul tema dell'immigrazione. Per chiedere, innanzitutto, di "rivedere le quote per gli ingressi in Italia e in Europa, in particolare dai Paesi mediterranei che vivono rivolte e instabilità. Altrimenti avremo altri tragici arrivi". A parlare, ai microfoni di Radio Vaticana, è monsignor Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes. Il ragionamento, ampiamente condiviso nel mondo cattolico, è chiaro: offrire maggiore possibilità di ingresso legale in Italia per evitare viaggi della disperazione che comunque nessuno riuscirà a fermare.

    La linea di Monsignor Perego sull'immigrazione si sviluppa su tre piani: "Credo che occorra lavorare maggiormente per creare dei canali protetti, soprattutto in questa stagione, con la situazione del mare che non sempre è favorevole". "Un secondo lavoro - prosegue - è puntare sulla cooperazione internazionale che, anche alla luce della crisi, si era praticamente azzerata o quasi". E poi, il cuore del problema: "Provare a rileggere anche la modalità con cui entrano gli stranieri in Italia e in altri Paesi in Europa, per dare quote maggiori soprattutto ad alcuni Paesi che in questo momento sono al di là del Mediterraneo e vivono la drammatica situazione di
    rivoluzioni e di instabilità". "Diversamente - avverte - potremmo assistere a nuovi arrivi che si risolvono in una drammatica situazione, come per alcuni di quelli che volevano sbarcare in Puglia".

    Il tema dell'immigrazione, negli ultimi giorni, è tornato centrale nel dibattito politico. Soprattutto dopo l'intervento del presidente Napolitano a favore della cittadinanza ai bambini nati nel nostro Paese. Progetto che sta a cuore al nuovo ministro della cooperazione Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio, uno dei cattolici doc nella squadra di governo targata Monti.

    Intervento Cei sugli immigrati "Alzare la quota di ingressi" - Repubblica.it

  2. #2
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CEI : aumentare gli ingressi di immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    CITTA' DEL VATICANO - A poche ore dal naufragio di immigrati a largo di Brindisi, la Chiesa italiana fa sentire la sua voce sul tema dell'immigrazione. Per chiedere, innanzitutto, di "rivedere le quote per gli ingressi in Italia e in Europa, in particolare dai Paesi mediterranei che vivono rivolte e instabilità. Altrimenti avremo altri tragici arrivi". A parlare, ai microfoni di Radio Vaticana, è monsignor Giancarlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes. Il ragionamento, ampiamente condiviso nel mondo cattolico, è chiaro: offrire maggiore possibilità di ingresso legale in Italia per evitare viaggi della disperazione che comunque nessuno riuscirà a fermare.

    La linea di Monsignor Perego sull'immigrazione si sviluppa su tre piani: "Credo che occorra lavorare maggiormente per creare dei canali protetti, soprattutto in questa stagione, con la situazione del mare che non sempre è favorevole". "Un secondo lavoro - prosegue - è puntare sulla cooperazione internazionale che, anche alla luce della crisi, si era praticamente azzerata o quasi". E poi, il cuore del problema: "Provare a rileggere anche la modalità con cui entrano gli stranieri in Italia e in altri Paesi in Europa, per dare quote maggiori soprattutto ad alcuni Paesi che in questo momento sono al di là del Mediterraneo e vivono la drammatica situazione di
    rivoluzioni e di instabilità". "Diversamente - avverte - potremmo assistere a nuovi arrivi che si risolvono in una drammatica situazione, come per alcuni di quelli che volevano sbarcare in Puglia".

    Il tema dell'immigrazione, negli ultimi giorni, è tornato centrale nel dibattito politico. Soprattutto dopo l'intervento del presidente Napolitano a favore della cittadinanza ai bambini nati nel nostro Paese. Progetto che sta a cuore al nuovo ministro della cooperazione Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio, uno dei cattolici doc nella squadra di governo targata Monti.

    Intervento Cei sugli immigrati "Alzare la quota di ingressi" - Repubblica.it
    Ma voi non siete cristiani e cattolici ? Quindi dovreste esser d'accordo con la chiesa... :gluglu:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CEI : aumentare gli ingressi di immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    Ma voi non siete cristiani e cattolici ? Quindi dovreste esser d'accordo con la chiesa... :gluglu:
    papa PaoloVI disse che il fumo di Satana è entrato nel Vaticano. Adesso è proprio scoppiato un vero incendio.

    Sarei d'accordo con la chiesa se ci fossero uomini equilibrati e prudenti ma ormai hanno dato prova dell'opposto
    Ultima modifica di zwirner; 27-11-11 alle 20:18

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CEI : aumentare gli ingressi di immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    papa PaoloVI disse che il fumo di Satana è entrato nel Vaticano. Adesso è proprio scoppiato un vero incendio.

    Sarei d'accordo con la chiesa se ci fossero uomini equilibrati e prudenti ma ormai hanno dato prova dell'opposto
    esatto. il mondialismo della caritas ha ormai rotto gli argini al di la del tevere...

    d'altronde l'unico modo che hanno per incrementare le conversioni alla allam è parne entrare il più possibile

    PAGANESIMO SUBITO!!!!!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CEI : aumentare gli ingressi di immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    esatto. il mondialismo della caritas ha ormai rotto gli argini al di la del tevere...

    d'altronde l'unico modo che hanno per incrementare le conversioni alla allam è parne entrare il più possibile

    PAGANESIMO SUBITO!!!!!

    dubito che quelli che entrano abbiano voglia di convertirsi

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CEI : aumentare gli ingressi di immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    dubito che quelli che entrano abbiano voglia di convertirsi
    NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI LA CARITAS CI LUCRA IN FINANZIAMENTI PUBBLICI E IN DOSSIER MIGRANTES :sofico::sofico::sofico::sofico:

  7. #7
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CEI : aumentare gli ingressi di immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI LA CARITAS CI LUCRA IN FINANZIAMENTI PUBBLICI E IN DOSSIER MIGRANTES :sofico::sofico::sofico::sofico:
    Psss... ti do un suggerimento alla Ben: "Laura Boldrini male assoluto".

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #8
    patriota progressista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Località
    Appennino Ligure
    Messaggi
    14,672
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CEI : aumentare gli ingressi di immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    papa PaoloVI disse che il fumo di Satana è entrato nel Vaticano. Adesso è proprio scoppiato un vero incendio.

    Sarei d'accordo con la chiesa se ci fossero uomini equilibrati e prudenti ma ormai hanno dato prova dell'opposto
    Chi è satana il papa o gli immigrati ? repapelle:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

    Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

    (Silvio Berlusconi, 1994)

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Sep 2010
    Messaggi
    3,372
     Likes dati
    2
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CEI : aumentare gli ingressi di immigrati

    Gesù Cristo disse che sarebbero sorti numerosi falsi profeti che avrebbero potuto indurre in errore anche gli eletti.
    All'interno della Chiesa Cattolica ormai si annidano fin troppi serpenti che - dietro l'ipocrita maschera di servi di Cristo - cercano di rafforzare i progetti dell'anticristo.
    Questa profezia conferma che la religione Cattolica è vera e tutte le altre fedi sono false. :giagia:

  10. #10
    Marxista Libertario
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,924
     Likes dati
    31
     Like avuti
    542
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La CEI : aumentare gli ingressi di immigrati

    Citazione Originariamente Scritto da Gallows Visualizza Messaggio
    Gesù Cristo disse che sarebbero sorti numerosi falsi profeti che avrebbero potuto indurre in errore anche gli eletti.
    All'interno della Chiesa Cattolica ormai si annidano fin troppi serpenti che - dietro l'ipocrita maschera di servi di Cristo - cercano di rafforzare i progetti dell'anticristo.
    Questa profezia conferma che la religione Cattolica è vera e tutte le altre fedi sono false. :giagia:
    Quoto! :giagia: Ormai all'interno della chiesa vi è un'infiltrazione comunista senza precedenti, padre Romero docet. :giagia:
    SINISTRA COMUNISTA

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Immigrati, parte la corsa ai 170mila ingressi
    Di otto grunf (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 11:13
  2. Amato: ingressi degli immigrati tramite sponsor
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 19:12
  3. Immigrati, il governo si a 350 mila nuovi ingressi
    Di Conner Macleod nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-07-06, 10:03
  4. Immigrati, il governo si a 350 mila nuovi ingressi
    Di Conner Macleod nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 19:35
  5. Immigrati, il governo si a 350 mila nuovi ingressi
    Di Conner Macleod nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 10:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito