Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Ma il cdx dove va?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
non penso proprio che gentilini mette insieme l'indipendenza della padania.
Gentilini è ITALIANO così.
per mettere insieme l'indipendenza della padania ci vuole il supporto di più della metà degli italiani.
aspetta e spera.:)
-
Citazione:
FIUME.SAND.CREEK
per mettere insieme l'indipendenza della padania ci vuole il supporto di più della metà degli italiani.
sono anni che vado spiegando esattamente cosa significa per persone come Maroni e Bossi la "secessione dalla padania"
Molti li mettono in contrapposizione, ma in realtà sono tutti e due personaggi anarchici di sinistra. Bossi viene dal PCI e maroni addirittura da Democrazia Proletaria.
Secessione da qualcosa che non c'è significa semplicemente anarchia di sinistra.
Se la lega vuole stare a dx insieme all'udc e non buttare al cesso 3 milioni di voti riformisti, deve puntare su Tosi e soprattutto su Giorgetti che è moooolto ben visto anche in alte sfere.
-
Anarchia di sinistra? La lega è probabilmente il partito più statalista che c'è al momento.
-
Citazione:
Venom
Anarchia di sinistra? La lega è probabilmente il partito più statalista che c'è al momento.
lascia stare quello che combinano al governo che sono stati praticamente lo scendiletto di Berlusconi.
L'ideologia di un partito che persegue utopicamente la secessione da un qualcosa che non esiste, si chiama ANARCHIA.
Se poi ci metti che le istanze della Lega, come la difesa delle pensioni e l'ambientalismo sono le stesse identiche della vecchia Rifondazione...
Che in CGIL in molti posti del nord ci sono dirigenti leghisti...
Che l'approccio del conflitto di classe è stato ripreso e trasformato in conflitto territoriale... ma sempre di conflitto si tratta... (non a caso il Bossi è nato comunista)
Se metti tutte queste cose assieme, la Lega così com'è adesso, da sola, non va da nessuna parte.
Deve ricollocarsi a destra se vuole allearsi con il centro e Tosi in Veneto è decisamente a destra.
-
Citazione:
FIUME.SAND.CREEK
Basta il supporto della metà del PIL e della rapina fiscale che attualmente la Padania versa a Roma Ladrona.
Senza le tasse di Veneto, Lombardia e Piemonte, voglio vedere lo Stato Italiano dove trova le risorse per mantenere i 400 malati di mente su 2mila abitanti che prendono la pensione di invalidità in un quartiere di Napoli, gli spalatori di neve a luglio di Palermo, il cieco che guida la macchina a Lecce e i 20mila operai forestali calabri... :postridicolo:
-
Citazione:
nickname enigmista
E' diventato anche antinuclearista?
dagli tempo.
io ho degli amici di cdx che hanno votato 4 si al referendum solo per fare dispetto a B. e ai dirigenti.
molto più bravi di me che non ho votato perchè ero all'estero.
-
Citazione:
Malandrina
Dove stia andando il cdx non lo so e nemmeno mi interessa. Quello che invece è interessante, a mio parere, è che sembra che un tot di forumisti si siano svegliati dal lungo sonno e/o dall'ipnosi del Giucas Casella di turno e, oplà, massoneria, ebrei, complotti, astronavi aliene... Tutti a minacciare la nostra cd "sovranità nazionale".
Ammesso e non concesso che così sia, mi chiedo come non se ne siano resi conto un mese fa, due mesi fa, un anno fa. Eppure un complotto di tali dimensioni non lo crei in quattro e quattr'otto.
Improvvisamente siamo tutti diventati economisti e, da un paio di giorni a questa parte, anche esperti di esoterismo e simbologia. Fossi in Tomàs o Silvia, mi incazzerei alquanto.
Beh, se permetti, c'è chi queste cose "a destra" (molto a destra :chefico:), Berlusconi o meno, le ha sempre dette apertis verbis e in tempi non sospetti :chefico:
-
Citazione:
Venom
... Quello che mi chiedo allora, questa parte di elettorato, che se è coerente dovrebbe dichiararsi ex-sostenitore del PDL, dove andrà?
A puttane?
-
Citazione:
massena
dagli tempo.
io ho degli amici di cdx che hanno votato 4 si al referendum solo per fare dispetto a B. e ai dirigenti.
molto più bravi di me che non ho votato perchè ero all'estero.
ascolta... questo è proprio un fatto di logica...
A parte il legittimo impedimento, le leggi su acqua e nucleare erano contro l'autonomia e il federalismo.
Acqua perché liberalizzazione non significa privatizzazione coatta. Stiamo andando verso l'autonomia si o no? E avranno ben diritto gli enti territoriali di decidere se vendere o tenere un acquedotto?
Il nucleare invece è per il motivo inverso. Le centrali, lo dice la parola stessa, "centralizzano" la fornitura di energia. Quelle nucleari poi sono il non plus ultra della centralizzazione, perché prevedono militarizzazione delle aree (quindi esercito).
A proposito di esercito... essendo dipendente da un potere centrale, la lega è allergica a qualunque cosa abbia a che vedere con l'esercito, guerre comprese (altro punto di contatto con i pacifisti rifondaroli)
-
Citazione:
stefaboy
fatti servire. Se la Lega vuole una chance di ricollocamento, deve cancellare l'articolo 1 e presentare le liste in tutta italia.
L'ho scritto un miliardo di volte. La parola PADANIA non significa solo secessione, è proprio spiccatamente anarchia sinistrorsa di vecchio stampo.
Cancellino quell'articolo. Non va bene nemmeno Maroni per stare a destra. . .
Tosi e Giorgetti ci vogliono per fare alleanza con centrodx
E questo cosa c'entra? :)