Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: Ma il cdx dove va?

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma il cdx dove va?

Leggendo le opinioni di molti utenti del cdx, che almeno fino ad un paio di settimane fa erano convinti sostenitori di Berlusconi e del PDL, si nota una evidente presa di distanza dalla posizione ufficiale del partito.
    Ora non so quanto gli utenti del forum, elettori del pdl, siano rappresentativi della base elettorale reale, eppure molti di loro stanno abbracciando le tesi più "complottiste", solitamente sostenute dalle estreme, che vedrebbero il paese consegnato ai poteri forti (massoni ecc.) e privato della democrazia.
    Il problema è che, come è già stato detto mille volte, gli italiani eleggono il parlamento, non il governo e che questo dipende unicamente dalla fiducia datagli dal parlamento.
    Quindi se di complotto si tratta, il PDL c'è dentro tanto quanto gli altri. Basterebbe infatti negare la fiducia al governo per far crollare il complotto, tornare a libere elezioni democratiche e restituire la sovranità al popolo, come vorrebbero Ferrara e altri commentatori del cdx.
    Quello che mi chiedo allora, questa parte di elettorato, che se è coerente dovrebbe dichiararsi ex-sostenitore del PDL, dove andrà? Voterà lega nord? O magari qualche partito di estrema destra?
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma il cdx dove va?

gli elettori del pdl non arrivano a capire che e' berlusconi a dare la fiducia a monti e non sarkozy o la bce

e alla fine presentera' il conto.....paradossalmente se il controllo arrivasse veramente dall'europa sarebbe meglio almeno non arriverebero richieste di bloccare i processi o impedire le intercettazioni
    Ultima modifica di Airbus; 28-11-11 alle 05:44

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Gli elettori pdl di questa sede appartengono in gran parte all'erea fanatica estremista di destra complottista, Berlusconi lo appogiano solo perchè con lui hanno maggior visibiltà e possibilità d'esprimere liberament le propie teorie razziste fanatiche complottiste di stampo anche antiiebraico. Altri son solo berluschini veri e propi tifosi da stadio, nulla più nulla meno.
    La massa degli elettori pd nel reale è ex democristiano, che vede nel pd la prosecuzione della democrazia cristiana, non appena tale visione distorta scomparirà del tutto sparirà immediatamente, da un giorno all'altro, il pdl.
    Ultima modifica di Andromeda; 28-11-11 alle 08:31
    Ammorba l'aria che respiriamo!

Super Troll
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    Leggendo le opinioni di molti utenti del cdx, che almeno fino ad un paio di settimane fa erano convinti sostenitori di Berlusconi e del PDL, si nota una evidente presa di distanza dalla posizione ufficiale del partito.
    Ora non so quanto gli utenti del forum, elettori del pdl, siano rappresentativi della base elettorale reale, eppure molti di loro stanno abbracciando le tesi più "complottiste", solitamente sostenute dalle estreme, che vedrebbero il paese consegnato ai poteri forti (massoni ecc.) e privato della democrazia.
    Il problema è che, come è già stato detto mille volte, gli italiani eleggono il parlamento, non il governo e che questo dipende unicamente dalla fiducia datagli dal parlamento.
    Quindi se di complotto si tratta, il PDL c'è dentro tanto quanto gli altri. Basterebbe infatti negare la fiducia al governo per far crollare il complotto, tornare a libere elezioni democratiche e restituire la sovranità al popolo, come vorrebbero Ferrara e altri commentatori del cdx.
    Quello che mi chiedo allora, questa parte di elettorato, che se è coerente dovrebbe dichiararsi ex-sostenitore del PDL, dove andrà? Voterà lega nord? O magari qualche partito di estrema destra?
    Io NON voterò più, perchè NON voglio che il mio voto venga manipolato da un parlamento che mi fa... vabbè non lo scrivo, ma credo sia chiaro il concetto.
    Per quanto mi riguarda gli italiani devono capire che è necessario delegittimarlo e ricominciare da zero, con nuove regole e con democrazia diretta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

gli elettori del cdx non hanno neanche capito che Berlusconi è scappato su una scialuppa perchè non voleva affondare sulla nave di cui era il capitano

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Dove stia andando il cdx non lo so e nemmeno mi interessa. Quello che invece è interessante, a mio parere, è che sembra che un tot di forumisti si siano svegliati dal lungo sonno e/o dall'ipnosi del Giucas Casella di turno e, oplà, massoneria, ebrei, complotti, astronavi aliene... Tutti a minacciare la nostra cd "sovranità nazionale".
    Ammesso e non concesso che così sia, mi chiedo come non se ne siano resi conto un mese fa, due mesi fa, un anno fa. Eppure un complotto di tali dimensioni non lo crei in quattro e quattr'otto.
    Improvvisamente siamo tutti diventati economisti e, da un paio di giorni a questa parte, anche esperti di esoterismo e simbologia. Fossi in Tomàs o Silvia, mi incazzerei alquanto.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,134
     Like avuti
    29,923
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Ma credo che queste differenze di opinioni facciano parte delle naturali differenze di carattere, inclinazione e modo di ragionare tra persona e persona. Poi i partiti raggruppano a grandi linee persone con le stesse idee politiche ma anche con modi affini di ragionare ecc.
    Penso sia anche naturale che in una situazione politicamente un po' anomala si creino divergenze... la lega ha voluto evitare questa situazione probabilmente anche per evitarne le conseguenze politiche
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Il paese "è" privato della democrazia, con un parlamento (esclusa per adesso la lega) ridotto al rango di maggiordomi (a cui bisogna dire si adattano alla grande, sembrano le comiche di Ridolini)
    Il PDL è parte in causa in questa situazione, ancora una volta ha seguito bovinamente le indicazioni del Capo che tenta di sopravviversi politicamente.

Mi spiego...
    Il CDX nasce per rappresentare le istanze politiche del ceto medio e della piccola borghesia, erede dell'area che fu democristiana, mussoliniana e giolittiana. Da un certo momento in poi non c'è più riuscito, e quindi fa la fine di DC, di Mussolini e di Giolitti. Il tentativo di Berlusconi di compiacere (o mediare) coi poteri forti "liberali" italiani e stranieri (acqua, provvedimenti pro banche, aggressione allo Stato sociale) hanno peggiorato la situazione, e a quanto sembra dai sondaggi il PdL è in crollo verticale. Patetiche le evocazioni dei "comunisti", basta, è "passato".

Il voto...
    I passaggi storicamente sono stati drammatici, il giolittismo viene eliminato dal fascismo, questo dalla guerra, la DC da tangentopoli.
    Affinchè l'elettorato cosiddetto "moderato" generi un nuovo soggetto politico c'è bisogno di una passaggio drammatico.
    La crisi finanziaria e Mario Monti lo stanno creando rapidamente.

Col parlamento-maggiordomo si delegittima tutta la filiera politica, dal palazzo all'ultimo comune. Come faranno a conservare consenso quando a livello locale dovranno scendere fra gli elettori? Potranno giustificare una ulteriore diffusione della miseria rivendicando "l'impotenza" a correggerla? Potranno smorzare l'ondata antieuropeista, anti euro, anti Monti, anti Germania, antitutto, che esploderà nelle prossime settimane?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Forumista esperto
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gorvelli Visualizza Messaggio
    gli elettori del cdx non hanno neanche capito che Berlusconi è scappato su una scialuppa perchè non voleva affondare sulla nave di cui era il capitano
    è scappato sulla scialuppa, pero' intanto naviga sempre in zona....si fa presto a risalire sulla nave o quantomeno dirigerla da lontano tramite i peones che ancora lo servono
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Io NON voterò più, perchè NON voglio che il mio voto venga manipolato da un parlamento che mi fa... vabbè non lo scrivo, ma credo sia chiaro il concetto.
    Per quanto mi riguarda gli italiani devono capire che è necessario delegittimarlo e ricominciare da zero, con nuove regole e con democrazia diretta.
    se non voti, qualcun altro deciderà per te. In america eleggono il presidente degli stati uniti con la minoranza degli aventi diritto al voto.
    Cmq non hai risposto alla domanda: rimani sostenitrice del berlusconismo si o no.
    Ultima modifica di stefaboy; 28-11-11 alle 15:27
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima