Anagramma di Mariastella Gelmini:
La galleria mi smentì (S. Bartezzaghi)
_

io ti parlo di Storia, non di teorie più o meno corrette...
dopo la dinastia dei severi l'impero romano impoverì sempre più sia il contenuto delle monete d'argento (titolo) che il loro peso, svalutandosi sempre più.
tanto che Caracalla fu costretto ad inventarsi il doppio denario (antoniniano) che però a sua volta fini per svalutarsi e via così...
il fatto è che non si crea ricchezza dal nulla, sia essa banconota fuori da bretton woods, sia essa un denario d'argento.
(e - giusto per la precisione- nemmeno il denario aveva solo valore intrinseco, ma aveva comunque valore superiore all'argento di cui era costituito)
Ultima modifica di jacob; 29-11-11 alle 13:51
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}

Perché è dalla conferenza di Genova del 1922 che nessuno può rifiutarsi di essere pagato con banconote della moneta circolante nello stato.
Adesso è da alcuni anni che lo stato stabilisce una cifra oltre la quale non si può più usare il contante.
O si taglia o il caos

Ciao, ho visto dall'avatar che ami follemente o presidente, e ho pensato di farti cosa gradita con questo link.
http://www.youtube.com/watch?v=8L-e5Cvm-wQ

Se non ci fosse il corso legale, le monete d'argento sarebbero ampiamente accettate.
Devi fare il banchiere? Con l'abolizione del corso legale vedrai che quanto prima riceverai lo stipendio in monete d'argento o in valuta di simile stabilità.
Ultima modifica di eq...; 29-11-11 alle 14:12
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.