Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Il dopo PDL

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il dopo PDL

Se ne parla da tantissimo tempo ma ad oggi non vi è ancora nulla di ufficiale, solo qualche abboccamento qua e la...che sia l'ora di discutere seriamente sul da farsi?
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Rif: Il dopo PDL

Citazione Originariamente Scritto da Chris Redfield Visualizza Messaggio
    Se ne parla da tantissimo tempo ma ad oggi non vi è ancora nulla di ufficiale, solo qualche abboccamento qua e la...che sia l'ora di discutere seriamente sul da farsi?
    In realtà Occidentale ha già aperto pubblicamente questo dibattito proprio su questo argomento leggi qua il post 2 di questo thread :
    http://forum.politicainrete.net/tran...trodestra.html

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    I NOSTRI PRINCIPI

Crediamo che sia giunto il momento di riaffermare il valore dei partiti (o movimenti) basati sulle idee e non sulle posizioni di potere o sulla forza carismatica di una sola persona, ecco perche’ sosteniamo, anche nel virtuale, la necessita’ di una ristrutturazione del panorama politico basata su uno schema bipolare ma non bipartitico.
    La tendenza a creare partiti unici ha dimostrato la sua sostanziale inadeguatezza alla societa’ italiana ed europea continentale.
    Non resta che ammetterlo.
    L’idea di un partito di CentroDestra che lotta per LE liberta’, rimane sostanzialmente valida, a nostro avviso.
    Non si esaurisce con il sostanziale fallimento del PDL reale o con il mancato raggiungimento degli obbiettivi da esso desiderati.
    Anzi, questo stop, puo’ essere di incentivo a riprendere la ricerca con maggiore slancio, non basandosi piu’ sulla forza di un solo uomo come nel recente passato.
    Senza rinnegare quanto di buono era nel programma originale di quel primo tentativo.

Per questo chiamiamo a raccolta tutti coloro che credono che PIR delle Liberta’ avesse esaurito la sua funzione e come tutte le istituzioni, dovesse perire, una volta raggiunto il suo scopo: far capire che una alleanza dei movimenti del centrodestra pirriano era possibile auspicabile e fattibile.

Il modello andava cambiato, ma gli scopi erano validi e giusti.

Modello non unitario e omnicomprensivo, ma confederale e conciliativo, non basato sulla forza propulsiva di un singolo o di un gruppo, ma sulla condivisione di obiettivi e su un programma concordato, come in tutte le serie democrazie del mondo.

Riteniamo che al centro della rete di connessione della confederazione attualmente nota come Alleanza per le Liberta’ debba porsi un movimento che rivendichi l’eredita’ di PIR delle Liberta’ e sappia andare oltre, raccogliendo tutti i forumisti di area conservatrice e moderata, semplicemente di destra, avversi a certe ambiguita’ delle sinistre nostrane, reali o virtuali che siano.

Un movimento che avra’ come scopo la rivendicazione e la lotta per le sole liberta’ che possano avere concreta realizzazione e difesa visto che ad esse nel concreto ad esse deve aspirare un singolo uomo o la societa’ nel suo complesso.
    Quelle derivanti dal Diritto Naturale, scaturite dall’osservazione della natura per com’e’, sulla base di dati concreti, non di astratte utopie.

Come liberta’ naturali hanno da intendersi, a nostro avviso
    Quelle che ,per usare un’espressione particolare, “ stanno scritte nel cuore degli uomini”; che si basano su idee che, a prescindere dalla loro stesura in un ordinamento, siano sentite da tutti come giuste e degne di difesa.
    Il diritto alla vita, alla liberta’ personale e collettiva, alla difesa della proprieta’ personale e dell’identita’ personale e familiare.
    Concetti troppo spesso dimenticati e calpestati in questi ultimi decenni in base a ragionamenti articolati e complicati, basati non di rado su ideologie e su concezioni rivelatesi fallaci alla prova dei fatti.
    Ultima modifica di C@scista; 01-12-11 alle 13:00

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    In realtà Occidentale ha già aperto pubblicamente questo dibattito proprio su questo argomento leggi qua il post 2 di questo thread :
    http://forum.politicainrete.net/tran...trodestra.html
    Son già passati 15 giorni... e poi li si parla di alleanza io parlo di un alto soggetto oltre a PCF , PL e Conservatori.
    "Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
    Antonio Cassano 99

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche perchè la mia idea è di aderire a questo nuovo soggetto e creare una corrente di pensiero dentro in grado di influenzare cert posizioni dell'alleanza (com'è lecito che sia)...se il partito nasce bene sennò la corrente di pensiero potrebbe diventare un movimento
    Ultima modifica di Dark Knight; 01-12-11 alle 13:14
    Antonio Cassano 99

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Son già passati 15 giorni... e poi li si parla di alleanza io parlo di un alto soggetto oltre a PCF , PL e Conservatori.
    Si ma secondo me è esattamente quello che dici tu il progetto di Occidentale in quel thread (anche se nel post 2 che ho riportato effettivamente è espresso in forma ancora non chiara che non distingue chiaramente tra alleanza e nuovo soggetto - partito ma nei post successivi lo hanno chiarito sia lui che altri forumisti come Eric )reare non solo un alleanza ma anche uno specifico soggetto (un partito insomma) post pir della libertà.
    In ogni caso puoi chiarirlo anche tu in quel thread
    Ultima modifica di C@scista; 01-12-11 alle 13:18

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Si ma secondo me è esattamente quello che dici tu il progetto di Occidentale in quel thread (anche se nel post 2 che ho riportato effettivamente è espresso in forma ancora non chiara che non distingue chiaramente tra alleanza e nuovo soggetto - partito ma nei post successivi lo hanno chiarito sia lui che altri forumisti come Eric )reare non solo un alleanza ma anche uno specifico soggetto (un partito insomma) post pir della libertà.
    In ogni caso puoi chiarirlo anche tu in quel thread
    quello che dico io e che vorrei far capire con questo thread è che bisogna accellerare
    Antonio Cassano 99

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Molto bene una voce nuova nel cdx !
    VOTA ALLE ELEZIONI DI POL QUI
    VOTA LISTA REPUBBLICANA

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,195
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

quello che dico io e che vorrei far capire con questo thread è che bisogna accellerare
    Il 3d non accelera perchè Occidentale al momento è solo.
    Se tu ora puoi di nuovo dedicarti al gioco,sarai sicuramente l'aiuto di cui Occidentale ha bisogno per passare dalle intenzioni ai fatti hefico:

the dark knight's return
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    Il 3d non accelera perchè Occidentale al momento è solo.
    Se tu ora puoi di nuovo dedicarti al gioco,sarai sicuramente l'aiuto di cui Occidentale ha bisogno per passare dalle intenzioni ai fatti hefico:
    Come già scritto: se son desiderato torno alle mie condizioni (che occidentale sigl pubblicamente). Io però, se devo esser sincero, vorrei un partito organizzato come era organizzata LDN ma con qualche regolamentazione nuova che renderebbe il meccanismo perfetto (anche perchè LDN, se non fose morta POL, credo che sarebbe ancora viva e vegeta).
    Antonio Cassano 99

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come già scritto: se son desiderato torno alle mie condizioni (che occidentale sigl pubblicamente). Io però, se devo esser sincero, vorrei un partito organizzato come era organizzata LDN ma con qualche regolamentazione nuova che renderebbe il meccanismo perfetto (anche perchè LDN, se non fose morta POL, credo che sarebbe ancora viva e vegeta).
    intendi La Destra Nazionale Chris ?
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima