Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Mi oppongo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Laico
motivazioni deboli ?????
ma se le aziende pubbliche sono infarcite di conflitti d'interesse tu pensi che quei soldi non finirebbero ai parenti e amici in cambio di voti ???? ma vivi in italia ?
eh invece i privati sono dei santi
-
io credo che finchè si tratta di una sola Banca non dovrebbero esserci problemi
certo bisognerebbe stabilire che tale banca non giochi in borsa
potrei sbagliarmi, ma grossissimi problemi non li vedo, se poi vogliamo dirla tutta che c'è corruzione ecc il rischio c'è anche se questa è privata
-
Citazione:
Defender
Essì, è noto, corrompono per esportare in tutto il mondo. :postridicolo:
Infatti grazie a finmeccanica siamo tutti ricchi noi italiani :sofico:
-
Citazione:
Frankie D.
Infatti grazie a finmeccanica siamo tutti ricchi noi italiani :sofico:
senza Finmeccanica e i suoi utili altro che conti in ordine ! saremmo già falliti
-
Mi dissocio dall'opposizione.
-
Banca di Stato...
Nazionalizzazione di un istituto privato...
Erogazione pubblica di stipendi e prestiti alle famiglie ed alle imprese...
Siamo finiti in Venezuela?
Opposizione totale a questo progetto folle
-
Citazione:
SteCompagno
senza Finmeccanica e i suoi utili altro che conti in ordine ! saremmo già falliti
In ogni caso Finmeccanica è un raro esempio di quando le imprese pubbliche funzionano. Ma nella gran parte dei casi invece è tutto il contrario per via del continuo controllo della politica su di esse.
O si entra nella mentalità che se un'impresa pubblica non sa mantenersi sulle sue gambe si chiude (e non la si finanzia a fondo perduto con le tasse dei cittadini) oppure molto meglio il privato.
-
Citazione:
C@scista
Deptato Laico si è accorto che non è piu lei il Presidente del Consiglio?:chefico::D
Non vorrei che si fosse distratto (e che magari pensi di poter ancora mettere un veto da presidente del Consiglio come fece nel caso della proposta Haxel sulla legge sul otto per mille)sa...:D
Non lo so ma posso esprimere la mia opinione
-
Citazione:
Monsieur
Mi dissocio dall'opposizione.
I miei complimenti. :)
-
Citazione:
Frankie D.
In ogni caso Finmeccanica è un raro esempio di quando le imprese pubbliche funzionano. Ma nella gran parte dei casi invece è tutto il contrario per via del continuo controllo della politica su di esse.
O si entra nella mentalità che se un'impresa pubblica non sa mantenersi sulle sue gambe si chiude (e non la si finanzia a fondo perduto con le tasse dei cittadini) oppure molto meglio il privato.
Sono sostanzialmente d'accordo, ma questo non toglie che una banca nazionale sia uno strumento utile.