Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: a ballarò...

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: a ballarò...

    Io ho una rabbia inespressa tale che darei veramente pugni a qualcuno:

    - non riusciremo ad assumere giovani

    - non riusciremo ad accudire i nostri anziani

    e tutto questo perché c'è qualche pesce al brodo che per diciassette anni ha dato credito a Bellushcò perché ragiona con "i comunishtiiii buuuuh" (o perché è un politico di centrosinistra che s'è venduto il culo).

    Sti pecoroni che sotto il vero comunismo avrebbero acclamato il padrone di turno.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 07-12-11 alle 12:11
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  2. #32
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: a ballarò...

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ma voi fareste guidare un bus o un aereo ad un 70enne? Vi fidereste?
    Come la mettiamo con i 70enni che fanno:

    muratore
    vigile del fuoco
    militare
    poliziotto
    autoferrotramviere
    operaio agricolo
    operaio metalmeccanico
    saldatore
    addetto alle fornaci
    conducente di ambulanza
    camionista
    ruspista
    ...

    solo per fare alcuni esempi.
    Alcuni di questi lavoratori possono tranquillamente passare a fare un lavoro d'ufficio, sugli altri è evidente che dipende da caso a caso e infatti io sono favorevole ad un'uscita pensionistica anticipata.

  3. #33
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: a ballarò...

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma cosa ci vai a fare in pensione a 60 anni stai a lavorare che è meglio.
    Peraltro qua ci si dimentica che alcuni che vanno in pensione a 60 anni alla fine continuano a lavorare o aprendosi un attività o lavorando in nero.
    Non è certo una novità.

  4. #34
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: a ballarò...

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Ma voi fareste guidare un bus o un aereo ad un 70enne? Vi fidereste?
    Come la mettiamo con i 70enni che fanno:

    muratore
    vigile del fuoco
    militare
    poliziotto
    autoferrotramviere
    operaio agricolo
    operaio metalmeccanico
    saldatore
    addetto alle fornaci
    conducente di ambulanza
    camionista
    ruspista
    ...

    solo per fare alcuni esempi.
    SI.

    Se in pensione a 70 anni ci devo andare io, ci vanno anche quelli che oggi hanno 60 anni.
    Quelli che sono nati prima di me, non sono più uguali di me.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #35
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: a ballarò...

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Io ho una rabbia inespressa tale che darei veramente pugni a qualcuno:

    - non riusciremo ad assumere giovani

    - non riusciremo ad accudire i nostri anziani

    e tutto questo perché c'è qualche pesce al brodo che per diciassette anni ha dato credito a Bellushcò perché ragiona con "i comunishtiiii buuuuh" (o perché è un politico di centrosinistra che s'è venduto il culo).

    Sti pecoroni che sotto il vero comunismo avrebbero acclamato il padrone di turno.
    io non mi sono venduto il cùlo a nessuno e non me ne frega un cazzo di quello che pensano di me. Sulle pensioni ho sempre detto la mia.
    Sono 15 anni che esiste questa riforma e sapevo da una vita che sia io che te in pensione ci andremo a 70 anni.
    Dunque se ci devo andare io, tutti quelli che ora vanno prima sono privilegiati e non me ne frega una emerita sega se si lamentano.

    devo aspettare io? ASPETTI PURE TU!

    Non vuoi aspettare? allora mi cancelli TUTTO!
    RESET!
    Cancelli tutte le leggi sulla pensione da qui ai prossimi 50 anni e POI ne riparliamo, nel frattempo niente pensione.
    Ultima modifica di stefaboy; 07-12-11 alle 12:19
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #36
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: a ballarò...

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    SI.

    Se in pensione a 70 anni ci devo andare io, ci vanno anche quelli che oggi hanno 60 anni.
    Quelli che sono nati prima di me, non sono più uguali di me.
    Quello che viene evitato non solo di dire ma anche di pensare è che questo sistema economico produce queste pesanti alterazioni in ambito sociale.
    Perchè?

    Il problema della pensione e del lavoro per i giovani è frutto dei settori lavorativi che sono in forte contrazione, questo si traduce nella classica coperta troppo corta che hanno deciso di posizionare in alto, verso le pensioni, piuttosto che in basso verso i giovani.

    Se fosse stata posizionata in basso avremmo avuto giovani occupati ma pensionati con 400 euro di pensione media, naturalmente presi a carico dei loro figli e mantenuti in casa come poco più di mezzo secolo fa.

    Il comunismo invece non ricercando il profitto fine a se stesso ma la ricchezza diffusa e l'armonia sociale, garantisce un sistema nel quale in lavoro non è fondamentale ma viene alimentato dalla ricerca di nuove modalità produttive (leggasi tecnologie) atte a ridurre al minimo la forza lavoro da impiegare.

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: a ballarò...

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio


    io non mi sono venduto il cùlo a nessuno e non me ne frega un cazzo di
    quello che pensano di me. Sulle pensioni ho sempre detto la mia.
    Sono 15 anni che esiste questa riforma e sapevo da una vita che sia
    io che te in pensione ci andremo a 70 anni.
    Dunque se ci devo andare io, tutti quelli che ora vanno prima sono
    privilegiati e non me ne frega una emerita sega se si lamentano.

    devo aspettare io? ASPETTI PURE TU!

    Non vuoi aspettare? allora mi cancelli TUTTO!
    RESET!
    Cancelli tutte le leggi sulla pensione da qui ai prossimi
    50 anni e POI ne riparliamo, nel frattempo niente pensione.

    ecco cosa alimenta il tuo pensiero;
    chissà perchè ti rifiuti di accettare l'idea
    che sarebbe il caso di lottare insieme affinchè
    TUTTI, giovani e vecchi abbiano gli stessi
    diritti e opportunità, invece di alimentare
    un rancore che porterà privazioni e disagi
    a te stesso e a tutta la collettività.

    di qui non se ne esce assecondando le
    richieste dei tecnocrati della ue e delle
    lobbies finanziarie che stanno dietro;
    i sacrifici non basteranno mai, mentre
    il circolo virtuoso per tutta la società e
    l'economia, poggia su una estensione
    dei diritti e della giustizia.

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: a ballarò...

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    io non mi sono venduto il cùlo a nessuno e non me ne frega un cazzo di quello che pensano di me. Sulle pensioni ho sempre detto la mia.
    Sono 15 anni che esiste questa riforma e sapevo da una vita che sia io che te in pensione ci andremo a 70 anni.
    Dunque se ci devo andare io, tutti quelli che ora vanno prima sono privilegiati e non me ne frega una emerita sega se si lamentano.

    devo aspettare io? ASPETTI PURE TU!

    Non vuoi aspettare? allora mi cancelli TUTTO!
    RESET!
    Cancelli tutte le leggi sulla pensione da qui ai prossimi 50 anni e POI ne riparliamo, nel frattempo niente pensione.
    Non avere la coda di paglia, che non ti conosco e non so neanche se sei un politico di csx.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 07-12-11 alle 12:44
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  9. #39
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: a ballarò...

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    ecco cosa alimenta il tuo pensiero;
    chissà perchè ti rifiuti di accettare l'idea
    che sarebbe il caso di lottare insieme affinchè
    TUTTI, giovani e vecchi abbiano gli stessi
    diritti e opportunità, invece di alimentare
    un rancore che porterà privazioni e disagi
    a te stesso e a tutta la collettività.

    di qui non se ne esce assecondando le
    richieste dei tecnocrati della ue e delle
    lobbies finanziarie che stanno dietro;
    i sacrifici non basteranno mai, mentre
    il circolo virtuoso per tutta la società e
    l'economia, poggia su una estensione
    dei diritti e della giustizia.
    ma se la riforma delle pensioni esiste da 15 anni! sono 15 anni che sappiamo dovremo andare in pensione a 70 anni, di cosa stiamo parlando?

    quelli che ora sbraitano, ululano alla luna, si mimetizzano tra i poveri cristi, sono gli ultimi 58 enni che tentano di imboscarsi nel carro dei privilegiati che in pensione ci sono andati 10 anni prima di te.

    NO!
    non me ne frega un cazzo. In pensione ci si va tutti alla stessa età
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  10. #40
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: a ballarò...

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Non avere la coda di paglia, che non ti conosco e non so neanche se sei un politico di csx.
    certo perché per te sinistra non significa quella parolina magica che è l'UGUAGLIANZA

    per te sinistra significa che chi è nato prima ha tutto e chi è nato dopo non ha niente. best compliments.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 11:02
  2. Ballaro'
    Di agrigal nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 16:29
  3. Ballaro'
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 16:47
  4. Ballaro'
    Di Fuori_schema nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 12:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito