Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

uno investe se puo' ottenere un guadagno.. la credibilità e la fiducia sono già al minimo.. se poi la tassazione eccessiva non permette un guadagno, che investo a fare?Rischio di Azzerare il mio risparmio senza neanche la possibilità di guadagnarci?
certo se riesci a ottenere maggiore credibilità e fiducia, allora puoi sicuramente aumentare la tassazione sulle rendite (visto che venderesti i titoli comunque..). In questo momento sarebbe stato un suicidio.
Ultima modifica di Enghivuc; 07-12-11 alle 14:13

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

due conti, se hai 500.00 euro e nel momento del 8% hai comprato titoli di stato italiano hai un reddito di 40 euro all'anno e una tassa del 12%, se invece vai a lavorare tutte le mattine il tuo reddito lordo di 40.000 euro si riduce ad un redditto di 21.000 euro ad esagerare.
quindi se hai i bot ti rimangono 35.200 euro, se lavori e ti fai il culo 21.000.
Ultima modifica di FLenzi; 07-12-11 alle 21:34
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

anch'io sono in generale favorevole alla tassazione delle rendite piuttosto del lavoro produttivo ma occorre tenere presente che:
1. i capitali sono mobili e possono facilmente spostarsi dove meno tassati
2. la tassazione dei titoli del debito pubblico per lo Stato è sostanzialmente una partita di giro
cmq l'armonizzazione della tassazione sulle rendite finanziarie c'è già stata con la manovra d'agosto (ops governo berlusconi) al 20%
e monti ha portato i bolli sui titoli a 120 euro
La mano del potere striscia sulla gola
ma l'aristocrazia combatte anche da sola

A ragà hanno aumentato le accise sulla benzina, e sulle accise sulla benzina hanno aumentato l'iva tassando e ritassando 2 tasse e vi state a preoccupà di un'altra tassa![]()

La tassazione delle rendite al 20% è già passata con la Manovra del Governo Berlusconi di Agosto.
Scommetto che ora direte che vi fa schifo la tassazione delle rendite al 20% e che è un colpo mortale alla democrazia, all'economia e all'EQUITA'
Forza Italia per la Libertà!

Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.