Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Ma le rendite?

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma le rendite?

Citazione Originariamente Scritto da Phileas Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo già parlato: se fossimo un paradiso fiscale attrarremmo un sacco di investitori e imprenditori. Come mai invece scappano tutti?
    I soldi come le zucchine hanno bisogno di terreno fertile per svilupparsi.
    Le tasse sui capitali li fanno fuggire quindi, se li vuoi tenere bisogna che gli
    dia le condizioni per prosperare.

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    una rendita finanziaria è un prestito. (o un pagamento.. a seconda del soggetto). te l'ho scritto qualche post fa..

tu hai affermato che sia vivere di tasse della poltica
    Da un bel po' di posts ho fatto notare per quale ragione chi vive di risparmio non vive affatto di rendita. Vive del suo lavoro.
    Vive di rendita chi vive di lavoro altrui, a suo carico. Come nel caso delle tasse

Che poi nella neo-lingua italiota le parole indichino l'esatto contrario del loro significato...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Da un bel po' di posts ho fatto notare per quale ragione chi vive di risparmio non vive affatto di rendita. Vive del suo lavoro.
    Vive di rendita chi vive di lavoro altrui, a suo carico. Come nel caso delle tasse

Che poi nella neo-lingua italiota le parole indichino l'esatto contrario del loro significato...
    questo si chiama andare a parare da un'altra parte.. non ho parlato di risparmio...

io ho risposto a questa frase da te scritta:

qui

La rendita è quella di chi vive di quella tassazione: politica e suoi clienti

ho risposto semplicemente che la rendita è prestare denaro (o riceverlo)(definizione)..

ergo TU hai asserito che prestare denaro è: politica e suoi clienti. Ovvero Non un lavoro. ma lol... il prossimo post mi risponderai che paperina non è la moglie di topolino. giusto. ottimo.
    Ultima modifica di Enghivuc; 08-12-11 alle 20:44

Forumista esperto
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

questo si chiama andare a parare da un'altra parte.. non ho parlato di risparmio...

io ho risposto a questa frase da te scritta:

qui

ho risposto semplicemente che la rendita è prestare denaro (definizione)..
    La solita solfa definitoria per scappare dalla questione: "rendita" assume un significato di pagamento ripetuto e periodico solo in matematica finanziaria ma anche in questo caso male si attaglia alla gestione del risparmio per ovvie ragioni

Nel linguaggio della casta e del popolino rendita rimanda al vivere senza lavorare, parassitariamente.

ergo TU hai asserito che prestare denaro è: politica e suoi clienti. Ovvero Non un lavoro. ma lol... il prossimo post mi risponderai che paperina non è la moglie di topolino. giusto. ottimo.
    Scusa ...ma sono solo balle. Quello che fai è semplicemente giocare con i diversi valori semantici di parole di cui nemmeno conosci precisamente il significato
    Ultima modifica di Phileas; 08-12-11 alle 20:49

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,747
     Like avuti
    1,603
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

La solita solfa definitoria per scappare dalla questione: "rendita" assume un significato di pagamento ripetuto e periodico solo in matematica finanziaria ma anche in questo caso male si attaglia alla gestione del risparmio per ovvie ragioni

Nel linguaggio della casta e del popolino rendita rimanda al vivere senza lavorare, parassitariamente.

Scusa ...ma sono solo balle. Quello che fai è semplicemente giocare con i diversi valori semantici di parole di cui nemmeno conosci precisamente il significato
    lol sei tu che giochi con la semantica, questo è un post sulle rendite finanziarie.. non capisco di cosa si doveva parlare... ora dici che intendevi altro..ma mi sembra che hai molta confusione in testa.. ritratti e sei impreciso.. i tuoi post rivelano questo.. inutile arrampicarsi sugli specchi..

anche il significato semantico che tu attribuisci alla parola rendita nel linguaggio come tu scrivi del "popolino" dimostra in origine l'incomprensione del significato rendita (non solo quella finanziaria.. anche un petroliere infatti vive di rendita..forse non lavora?).. si forse è vero il significato è divenuto distorto nel linguaggio comune proprio per un fattore di imprecisione o ignoranza (che tu hai dimostrato avere)..
    Ultima modifica di Enghivuc; 09-12-11 alle 03:16

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56