Da domani le banche private dell'eurozona, devono iniziare a vendere i bond made in UK.


Da domani le banche private dell'eurozona, devono iniziare a vendere i bond made in UK.
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.


non vedo come gli inglesi riusciranno a cavarsela quando sono praticamente diventati il mega paradiso fiscale dei trader UE.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


E quindi? Spiegate ai profani le conseguenze...


Quando aumenti la massa monetaria ad mentula canis, ma il debito è interno, come nel caso del Giappone puoi morire solo da solo, mentre nel caso di USA e UK potremmo accellerare la faccenda costringendo le loro banche centrali ad aumentare ancora la massa monetaria per comprarsi i titoli che vendiamo (direttamente o indirettamente tramite le banche private non importa).
Magari per toccare gli USA è un po' presto, ma dopo lo sgarbo di oggi con la GB abbiamo anche il pretesto per inizare le ostilità. :giagia:
Dio scrive dritto anche sulle righe storte degli uomini.


************************************************** ***
---ma quali privati o istituzioni pubbliche europee avrebbero interesse ad acquistarli ? perchè dovrebbero versare soldi freschi per prendersi titoli di cui si dubita se hanno il valore che viene ad essi attribuito?
Ma ammesso che tali acquirenti esistano ,l'acquisto di tali bond poi subito rienduti a breve termine,magari nella stessa giornata ,non è detto che provochi aumento di liquidità da parte della Banca centrale britannica.
Potrebbe non intervenire e lasciare al mercato l'esito di tali operazioni.
Se la Banca in questione intervenisse darebbe la conferma che tali bond sono carta straccia e le conseguenze sarebbero peggiori di quelle che seguirebbero alle dinamiche del mercato dei pagherò finanziari.
GLF