Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 154
  1. #1
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Importante, leggete e se vi va diffondete

    Ciao a tutti, vi linko un testo che circola sul web e sta suscitando molto interesse. l'autore è Loris Asoli del consiglio direttivo di Rees Marche e la sua è una proposta per risolvere il problema del debito nel modo più indolore e rapido possibile, soprattutto senza i foschi scenari che si prospettano davanti a noi.

    Ve lo propongo perché mi sembra doveroso farlo, senza esprimermi sulla sua validità che comunque, stando ai giudizi che ho letto, è notevole.

    Titolo: La soluzione facile, immediata, definitiva ed unica ai problemi del debito pubblico e della recessione.

    Indice dei capitoli:

    • Cos'è il debito pubblico
    • Che effetti ha il debito pubblico
    • Come si è generato
    • Quale è la soluzione unica, semplice, immediata, efficace, senza costi e
    controindicazioni, per annullare il debito pubblico
    • Legge di emissione monetaria straordinaria del Parlamento Europeo
    • Quali sono gli effetti di questa soluzione
    • Quali altre misure vanno bene per il contenimento futuro del debito pubblico
    • Perché la politica restrittiva non è la soluzione
    • Perché la svendita dei beni pubblici non è da realizzare
    • Perché gli Eurobond non sono una soluzione
    • Perché il debito deve essere pagato
    • Interazioni fra ciclo produttivo, finanza e moneta
    • Perché il controllo dell'inflazione è un falso problema
    • Perché la sovrapproduzione non è un problema
    • Esempi di attività economiche virtuose
    • Il problema della BCE
    • Una nuova relazione fra le strutture di base della società
    • Liberalizzazione della forma d'impresa
    • Riassunto delle misure per sanare il debito pubblico e bloccare la recessione
    • Il programma anti-recessione espresso in frasi di sintesi
    • Strategia per conquistare la libertà dal debito pubblico e dalla recessione

    il testo lo potete scaricare qui: http://web.resmarche.it/resmarche/docs/420.pdf

    oppure se preferite la visualizzazione rapida: Powered by Google Documenti


    L'autore precisa che il testo non è rivolto a specialisti, ma alla gente comune, con una normale cultura di base, anche senza conoscenze specifiche.

    Buona lettura!
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  2. #2
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Importante, leggete e se vi va diffondete

    Grazie mille.
    Leggerò con interesse.

  3. #3
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Importante, leggete e se vi va diffondete

    Citazione Originariamente Scritto da Jared Visualizza Messaggio
    Grazie mille.
    Leggerò con interesse.
    Grazie a te.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  4. #4
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Rif: Importante, leggete e se vi va diffondete

    Per ora ho letto il primo pezzo. Vuole che la BCE stampi moneta. Ora, se gli stati dell'euro avessero un programma serio per spendere solo quel che gli entra in tasse e non emettere altro debito, la soluzione proposta potrebbe anche essere convincente.

    Ma visto che al momento abbiamo parlamenti intenzionati a spendere e rubare all'infinito sostenendosi con i debiti, questa emissione di denaro di cui si parla non finirebbe mai ! Diventrebbe una spirale infinita e si scoprirebbe che una inflazione con una fila così di zeri avrebbe effetti più gravi di quanto sembra pensare l'autore.

    Mi spiace, ma per me finchè si rimane nel modello socialdemocratico-piddino-welfarista, dal pozzo dei debiti e delle tasse non ci veniamo fuori.

  5. #5
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Importante, leggete e se vi va diffondete

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Per ora ho letto il primo pezzo. Vuole che la BCE stampi moneta. Ora, se gli stati dell'euro avessero un programma serio per spendere solo quel che gli entra in tasse e non emettere altro debito, la soluzione proposta potrebbe anche essere convincente.

    Ma visto che al momento abbiamo parlamenti intenzionati a spendere e rubare all'infinito sostenendosi con i debiti, questa emissione di denaro di cui si parla non finirebbe mai ! Diventrebbe una spirale infinita e si scoprirebbe che una inflazione con una fila così di zeri avrebbe effetti più gravi di quanto sembra pensare l'autore.

    Mi spiace, ma per me finchè si rimane nel modello socialdemocratico-piddino-welfarista, dal pozzo dei debiti e delle tasse non ci veniamo fuori.
    Non fermarti alle prime righe, leggilo tutto e poi magari mi dirai cosa ne pensi. chi l'ha fatto dice che potrebbe davvero essere una soluzione validissima. ok?
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Importante, leggete e se vi va diffondete

    Non ci vuole un ingegnere meccanico fallito e riconvertito all'economia politica per capire che l'unica soluzione è tagliare le spese inutili prodotte dalle mille clientele che pullulano in Italia, frutto di una politica che mira solo a creare posizioni di rendita a spese della collettività.

    L'aumento delle tasse da parte del Sig. Monti, attraverso iva ici e patrimoniali varie, conferma che nulla è cambiato nella politica italiana.

    E con un'opposizione fatta di soli leghisti, grandi protagonisti dell'ultimo ventennio di "Roma ladrona", questo paese ormai pare avere il destino segnato.
    Ultima modifica di GNU-GPL; 27-11-11 alle 23:08

  7. #7
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Importante, leggete e se vi va diffondete

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Per ora ho letto il primo pezzo. Vuole che la BCE stampi moneta. Ora, se gli stati dell'euro avessero un programma serio per spendere solo quel che gli entra in tasse e non emettere altro debito, la soluzione proposta potrebbe anche essere convincente.

    Ma visto che al momento abbiamo parlamenti intenzionati a spendere e rubare all'infinito sostenendosi con i debiti, questa emissione di denaro di cui si parla non finirebbe mai ! Diventrebbe una spirale infinita e si scoprirebbe che una inflazione con una fila così di zeri avrebbe effetti più gravi di quanto sembra pensare l'autore.

    Mi spiace, ma per me finchè si rimane nel modello socialdemocratico-piddino-welfarista, dal pozzo dei debiti e delle tasse non ci veniamo fuori.
    Serve una legge Costituzionale scolpita nel marmo.
    Si può stampare al massimo una massa monetaria identica alla crescita del PIL.
    Il PIL cresce del 2%?da 2000 a 2040 mld €?lo Stato attraverso la SUA Banca Centrale può stampare al massimo 40 mld di €.

    O qualcosa del genere ma in linea teorica non è impossibile.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  8. #8
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Importante, leggete e se vi va diffondete

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    l'unica soluzione è tagliare le spese inutili prodotte dalle mille clientele che pullulano in Italia, frutto di una politica che mira solo a creare posizioni di rendita a spese della collettività.
    D'accordissimo. ma al di là di questo, che comunque richiede tempi lunghi, c'è il non trascurabile dettaglio di intervenire ORA e subito per scaricare un bel po' di debito e alleggerire la pressione su di noi.

    Il testo suggerisce il modo di farlo. perché non lo leggi e ci dici cosa ne pensi invece di criticarlo a priori?
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  9. #9
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Importante, leggete e se vi va diffondete

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Serve una legge Costituzionale scolpita nel marmo.
    Si può stampare al massimo una massa monetaria identica alla crescita del PIL.
    Il PIL cresce del 2%?da 2000 a 2040 mld €?lo Stato attraverso la SUA Banca Centrale può stampare al massimo 40 mld di €.

    O qualcosa del genere ma in linea teorica non è impossibile.
    Il concetto è esattamente quello giusto,ma servirebbe che lo facessero in tutto il mondo non solo in Europa.Altrimenti è inutile.
    Regressista amante della pucchiacca.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Importante, leggete e se vi va diffondete

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    D'accordissimo. ma al di là di questo, che comunque richiede tempi lunghi, c'è il non trascurabile dettaglio di intervenire ORA e subito per scaricare un bel po' di debito e alleggerire la pressione su di noi.

    Il testo suggerisce il modo di farlo. perché non lo leggi e ci dici cosa ne pensi invece di criticarlo a priori?
    Anche quando portarono l'iva al 20% dicevano che era una misura temporanea per contenere il debito.

    Ora che la porteranno al 23% è più realistico dire che è una misura provvisoria prima che la porteranno all'80% allo scopo di mantenere ladri e parassiti.
    Ultima modifica di GNU-GPL; 27-11-11 alle 23:21

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LEGGETE E DIFFONDETE X TUTTI
    Di fabiorm nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-12-10, 11:40
  2. leggete e diffondete..
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 19:51
  3. leggete e se potete diffondete..
    Di MaRcO88 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-07, 15:01
  4. Baia dei Turchi: leggete e diffondete
    Di No Man's Land nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 15:14
  5. leggete e se vi va diffondete.....
    Di marylory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-10-03, 23:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito