Ultima modifica di remox; 16-12-11 alle 00:55

ma perchè non la smette di fare il fazioso?
perchè cerca i tutti i modi di evitare la questione degli stipendi e pensioni d'oro e d'argento di tanti funzionari statali cercando di sminuirne l'importanza?
è una questione importantissima, centrale, rappresenta una buona parte della questione morale e cioè del problema principale del paese, del cancro più grande che ha distrutto il paese;lei parla di corruzione, ma la questione morale, comprende tutte le ingiustizie, le ingordigie, le follie, gli sprechi , i privilegi, gli stipendi ingiustificati e fuori da ogni logica;
la media degli stipendi, non conta un tubo , in particolare, non conta un tubo se non sappiamo da cosa è formata tale media ;
poi, lei stesso ci dice che è molto più alta di quella del settore privato e già da questo , dovrebbe capire che le cose non vanno bene in quanto il minimo della logica, ci dice che dovrebbe essere il contrario;
sono gli statali la rovina dell'italia?
io le potrei chiedere se sono i privati la rovina dell'italia ;
ci sono troppi privati o troppi statali in italia?
lei dice che sarebbe il caso di far chiudere ancora altre aziende?
con quali soldi si pagano i dipendenti statali secondo lei?
tra l'altro, lei no si rende conto del disatro di certe teorie di una sinistra folle;
in itlai, abbiamo avuto un partito della sinistra incompetente totale, che ha pensato follemente, di risolvere i problemi dei poveri e dei disoccupati, creando inutili posti di lavoro statali ;è una follia; bruciare montagne di denaro pubblico per pagare stipendi,è una follia totale , soprattutto se , come in italia, non c'è un adeguato intervento dello stato nella edilizia pubblica per evitare la speculazione edilizia ;
lei dice che 1200 euro sono pochi: è una frase che non significa nulla, 1200 euro potrebbero essere tantissimi, sono pochi perchè hanno un basso potere d'acquisto,non perchè sono una cifra bassa; lei deve palrare di potere d'acquisto,non di cifre; e il potere d'acquisto, in un paese in cui lo stato non interviene in modo consistente nella edilizia e nello sfoltimento della burocrazia , sarà sempre basso; lei può anche raddoppiare gli stipendi, ma senza cmabiarele altre condizioni delpaese, in aprticolare quelle che ho citato, non farà altro che far bruciare inutilmente montagne di denaro pubblico dalla inflazione e dalla specualzione e burocrazia e cioè, quello che ha fatto lo stato italiano per decenni, creando un folle debito pubblico ;
quindi, di che sta parlando?

di dove sei?
ho giusto bisogno di un operaio nella mia azienda,
ti assumo SUBITO
un operaio come te è oro colato...
infine preferirei che lei mi desse del VOI,
sai bisogna tenere distinte le classi sociali... :sofico:
scherzo..
ti do una bella rep + per il tuo impegno
ciao
Ultima modifica di remox; 16-12-11 alle 01:08

guardi che è lei con lei sue idee che vuol fare la guerra ai lavoratori sfigati del pubblico e del privato; è lei infatti che vuole garantire gli stipendi d'oro e d'argento dei lavoratori molto meno sfigati; non lo capisce che se c'è gente che guadagna stipendi fuori da ognilogica e buonsenso, stipendi addirittura incredibili,stipendi che tra l'altro, sono pagati a fornte di nulla incambio, poi tutto questo lo pagherannno appaunto ilavoratori sfigati; non lo capice o fa finta di non capire perchè ha interessi suoi da proteggere?
gli stipendi e le pensioni pubblici,d'oro e d'argento, sono una forma di corruzione , un modo di bruciare i preziosi soldi dello stato , a danno dei cittadini meno ricchi ;se lei vuol fa finta di non capirlo, allora lei dimostra che nella realtà non le interessa per niente, la situzione dei dipendenti pubblici e privati più poveri
Ultima modifica di nafplio; 16-12-11 alle 01:16

se l'inps ha un attivo di 27 miliardi, e questo nonostante paghi pensioni d'oro , d'argento, pensioni baby, significa che c'è qualcosa di grosso che non va , significa che prende troppi soldi e questo è una delle cause del fatto che gli stipendi siano troppo bassi; se le imprese lasciassero parte dei soldi versati all'inps, nelle tasche dei dipendenti , noi avremmo uno stipendio migliore, l'inps avrebbe un attivo un pò più basso e magari, si guarderebbe ben dal pagare pensioni folli

poi mi lasci andare a letto ok?
per favore, non mi mettere in bocca cose che io non ho detto,
ho forse detto che è giusto che un dirigente PUBBLICO O PRIVATO guadagni 1 milione o più di € l'anno?
direi di no,
anzi sono assolutamente contrario a questo,
appurato questo, che io non difendo gli stipendi d'oro e neppure d'argento o di bronzo,
quello che stavo contestandoti è che tu accusi altri operai che mediamente sono pagati poco come te,
e perdi di vista che il problema dell'italia, non sono i redditi dei pensionati/operai,
ma sono i padroni e i ricchi che non pagano le dovute tasse,
la corruzione ecc
se ti dico che il reddito dell'italia è dato all'80% da lavoratori/pensionati, non ti viene in mente nulla?
che l'evasione stimata in italia sfiora i 200 miliardi?
a me fa venire in mente che paghiamo le tasse solo io e te..
ci siamo capiti?
Ultima modifica di remox; 16-12-11 alle 01:20