Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Quando?

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Quando?

Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    se l'inps ha un attivo di 27 miliardi, e questo nonostante paghi pensioni d'oro , d'argento, pensioni baby, significa che c'è qualcosa di grosso che non va , significa che prende troppi soldi e questo è una delle cause del fatto che gli stipendi siano troppo bassi; se le imprese lasciassero parte dei soldi versati all'inps, nelle tasche dei dipendenti , noi avremmo uno stipendio migliore, l'inps avrebbe un attivo un pò più basso e magari, si guarderebbe ben dal pagare pensioni folli
    :testone:
    lo possiamo torturare?
    poveri noi
    adesso oltre agli statali, la rovina dell'Italia è l'Inps..

riassumiamo...
    se i ricconi versassero il dovuto delle tasse ,
    io e te avremmo una busta molto molto molto molto più ricca,
    prendiamo poco perchè con i nostro soldini, facciamo funzionare lo stato,

io non so se il tuo padrone sia un evasore o no,
    ma se lo fosse, ricordati che quando va in ospedale, chi paga il suo ricovero, siamo SEMPRE io e te.

non sono un buon operaio,non lavoro molto, in particolare, nell'aziedna dove mi trovo ora che sembra quasi una azienda statale;
    non prendo molto, ma faccio poca fatica a prenderli , c'ho messo 20 anni a trovare un posto così, non lo cambio più
    sei decisamente da torturare.. :sofico:
    Ultima modifica di remox; 16-12-11 alle 01:27

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da remox Visualizza Messaggio
    poi mi lasci andare a letto ok?
    per favore, non mi mettere in bocca cose che io non ho detto,
    ho forse detto che è giusto che un dirigente PUBBLICO O PRIVATO guadagni 1 milione o più di € l'anno?
    direi di no,
    anzi sono assolutamente contrario a questo,
    appurato questo, che io non difendo gli stipendi d'oro e neppure d'argento o di bronzo,

quello che stavo contestandoti è che tu accusi altri operai che mediamente sono pagati poco come te,
    e perdi di vista che il problema dell'italia, non sono i redditi dei pensionati/operai,
    ma sono i padroni e i ricchi che non pagano le dovute tasse,
    la corruzione ecc

se ti dico che il reddito dell'italia è dato all'80% da lavoratori/pensionati, non ti viene in mente nulla?
    che l'evasione stimata in italia sfiora i 200 miliardi?
    a me fa venire in mente che paghiamo le tasse solo io e te..
    ci siamo capiti?
    è tutto ok; anche se non capisco perchè lei dice che io ho scritto da qualche parte, che il problema sono i dipendenti pubblici che guadagnano 1200 euro al mese; mi pare di avere detto tutto il contrario e cioè che un grosso problema, gran parte del cosiddetto problema morale, del problema della corruzione , sono gli stipendi e le pensioni d'oro e d'argento dei dipendenti pubblici, non gli stipendi di cartone
    la evasione ficale , è un problema, ma non è l'uico grande problema e inoltre, in buonaparte, non è un problema risolvibile senza creare grossi danni da altre parti;io stesso sono compplice della evasione, se dovessi pagare regolare fattura, dovrei pagare molto di più e questo, abbatterebbe ulteriormente il mio potere d'acquisto;e come me, milioni di altri cittadini a basso potere d'acqusto,e molti artigini , commercianti ecc., dovrebbero chiudere l'attivià ;
    la lotta all'evasione quindi, almeno per una parte di quei 200 miliardi, sarebbe un'arma a doppio taglio

nafplio,golfo di nauplia
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

:testone:
    lo possiamo torturare?
    poveri noi
    adesso oltre agli statali, la rovina dell'Italia è l'Inps..

riassumiamo...
    se i ricconi versassero il dovuto delle tasse ,
    io e te avremmo una busta molto molto molto molto più ricca,
    prendiamo poco perchè con i nostro soldini, facciamo funzionare lo stato,

io non so se il tuo padrone sia un evasore o no,
    ma se lo fosse, ricordati che quando va in ospedale, chi paga il suo ricovero, siamo SEMPRE io e te.

sei decisamente da torturare.. :sofico:

l'inps non è la rovina dell'italia,ma sta garantendo assurdi privilegi che corrispondono al malaffare, alla corruzione e rappresentano parte della immoralità dell'italia;e questo viene fatto togliendo soldi dai nostri poveri stipendi; poi, dai nostri stipendi, viene tolta anche l'irpef e le tasse locali e qui posso esser d'accordo con lei in parte, nel senso che i ricchi potrebbero pagare di più; ma tra i ricchi le ricordo che ci sono anche tanti boiardi di stato e le ricordo inoltre, che parte delle nostre
    tasse ,servono per pagare anche gli stipendi mediamente troppo alti, di tanti funzionari statali

Forumista senior
     Likes dati
    107
     Like avuti
    246
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è tutto ok; anche se non capisco perchè lei dice che io ho scritto da qualche parte, che il problema sono i dipendenti pubblici che guadagnano 1200 euro al mese; mi pare di avere detto tutto il contrario e cioè che un grosso problema, gran parte del cosiddetto problema morale, del problema della corruzione , sono gli stipendi e le pensioni d'oro e d'argento dei dipendenti pubblici, non gli stipendi di cartone
    la evasione ficale , è un problema, ma non è l'uico grande problema e inoltre, in buonaparte, non è un problema risolvibile senza creare grossi danni da altre parti;io stesso sono compplice della evasione (1), se dovessi pagare regolare fattura, dovrei pagare molto di più e questo, abbatterebbe ulteriormente il mio potere d'acquisto;e come me, milioni di altri cittadini a basso potere d'acqusto,e molti artigini , commercianti ecc., dovrebbero chiudere l'attivià ;
    la lotta all'evasione quindi, almeno per una parte di quei 200 miliardi, sarebbe un'arma a doppio taglio
    adesso cominciamo a capirci...
    sono d'accordo che se fai pagare tutte le tasse ad artigiani in difficoltà, probabilmente li fai fallire,
    io non voglio questo,

e capisco anche che gli artigiani/imprenditori/commercianti, debbano pagare troppe tasse sempre per quel famoso problema,
    l'evasione di tanti e troppi industriali
    vedi ritorniamo sempre su questo punto,
    pochi pagano= tasse alte,
    pagano in molti o tutti = pagare molto meno TUTTI artigiani compresi,
    cominciamo a trovare gli evasori totali e sono tanti, poi una volta trovati, totali e non, si posso fare accordi, rateizzare ecc, ma gli evasori, non si devono sentire assolutamente sicuri di potere evadere,

il resto del discorso (1) non l'ho capito, ma ricordati una cosa,
    se intendevi dire che ti pagano in parte in nero, ricordati che tu andrai in pensione con la contributiva,
    che significa prendere meno,
    stai attento che rischi di andare in pensione con molto meno di 1000€....

l'inps non è la rovina dell'italia,ma sta garantendo assurdi privilegi che corrispondono al malaffare, alla corruzione e rappresentano parte della immoralità dell'italia;e questo viene fatto togliendo soldi dai nostri poveri stipendi; poi, dai nostri stipendi, viene tolta anche l'irpef e le tasse locali e qui posso esser d'accordo con lei in parte, nel senso che i ricchi potrebbero pagare di più; ma tra i ricchi le ricordo che ci sono anche tanti boiardi di stato e le ricordo inoltre, che parte delle nostre
    tasse ,servono per pagare anche gli stipendi mediamente troppo alti, di tanti funzionari statali
    e lo vieni a dire a me?
    io sarei d'accordo di livellare tutte le pensioni non oltre i 3000€...

ps: e smetti di darmi del lei
    sui forum è obbligo dare del tu.
    Ultima modifica di remox; 16-12-11 alle 01:57

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

quanti soldi hanno tagliato ai portatori di invalidità? quasi tutti!
    quanti soldi hanno tagliato alla polizia? tanti!
    e altre cose

a già, scordavo, tu ti riferivi ai milioni di statali FANNULLONI, con super stipendi di ben 1200€ al mese...
    Soprattutto nel sud Italia ci sono milioni di PA a 1200 euro che stanno li parcheggiati a non fare un cazzo......praticamente lo stipendio diventa un ammortizzatore sociale...tutto ok...allora diamogli il reddito minimo garantito.....almeno stanno a casa e non consumano corrente gas ecc....
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34