Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Natale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
La durezza di cuore, la superbia, l'arroganza, sono tutti insulti all'intelligenza.
Accettiamo di buon grado e contraccambiamo gli auguri.
Di tutti e a tutti.
Thanks brother:D
-
Citazione:
Kobra
La durezza di cuore, la superbia, l'arroganza, sono tutti insulti all'intelligenza.
Accettiamo di buon grado e contraccambiamo gli auguri.
Di tutti e a tutti.
Grazie e Buon Natale KOBRA!!
-
Citazione:
Kobra
Natale, Festa dedicata alla Vita, al Rinnovamento, alla Speranza.
Ore di gioia, scambi di regali, giochi di bambini, risate e complicità.
C'è chi il Natale non sa cosa sia perché il nostro egoismo lo ha privato della vita ancor prima di nascere.
Agli innocenti assassinati e senza voce il Kobra dedica il suo pensiero.
Gli altri non ne hanno bisogno.
Magari alle ore 14,39 del 25 dicembre a Natale si sta con i familiari invece che scrivere riflessioni sul Natale su un forum.
Cosa hai mangiato a Natale, un panino?
-
Citazione:
nickname enigmista
Ma ... io non ho mai negato il diritto di nascere ad alcuno.. La mia responsabiltà và sui viventi, su chi ho fatto del bene e su chi di ha avuto motivo di rammanicarsene del mio atteggiamento e di questo me e dispiace.
C'è sempre qualcuno che, chissà perché, si sente parte in causa ma fa il possibile per chiamarsi fuori.
La responsabilità di certe cose quasi mai è personale ma molto spesso è collettiva. Anche chi preme il bottone che lancia il missile nucleare non è realmente responsabile perché per lanciare servono almeno due militari e ci sono ordini e protocolli e addestramenti a monte da rispettare e seguire.
Per la sicurezza? No, per assolvere dai sensi di colpa altrimenti tutti farebbero la fine del comandante dell'Enola Gay.
Perciò nessuno di noi è realmente colpevole se in certi paesi le bambine vengono abortite non tanto per motivi demografici ma perché non utili all'economia famigliare e nazionale. Ma siamo collettivamente colpevoli per chiudere gli occhi e accettare lo stato di cose perché i vantaggi del silenzio complice superano il nostro orrore.
Così non siamo colpevoli se la ragazzetta di 16 anni che si fa ingravidare dal marocchino viene costretta dai genitori a disfarsi della colpa.
Al massimo possiamo criticare le stupidotta per la sua leggerezza o i genitori per la loro cinica indifferenza e in questo giudizio sentirci anche bene, appagati, soddisfatti.
Di certo non ci passerà mai per la testa che il nostro atteggiamento tollerante, forse indifferente, possa essere anche colpevole se favorisce l'arbitrio.
Forse che quando gustiamo una fiorentina tenera e succosa pensiamo al bovino che (non) abbiamo macellato?
Forse che le forbici del chirurgo che si affondano nel cervello del feto da abortire ci provocano dolore?
Assolutamente no. Per cui nessun senso di colpa.
:giagia:
-
Citazione:
brunik
Magari alle ore 14,39 del 25 dicembre a Natale si sta con i familiari invece che scrivere riflessioni sul Natale su un forum.
Cosa hai mangiato a Natale, un panino?
Questi sono affari nostri, non crede?
-
Citazione:
Kobra
Questi sono affari nostri, non crede?
certo che sono affari vostri, certo che un pranzo di Natale che alle 14,39 è già finito sa un pezzo vuol dire che non si sono passate molte ore di gioia, scambi di regali, giochi di bambini, risate e complicità.
Forse ti riferivi al Natale dell'anno scorso
-
Citazione:
ada desantis
Di nuovo tanti auguri Kobra. di cuore.Buon NATALE!!
e io chi sono che non mi fai neanche gli auguri, il figlio della sguercia?
-
Citazione:
brunik
certo che sono affari vostri, certo che un pranzo di Natale che alle 14,39 è già finito sa un pezzo vuol dire che non si sono passate molte ore di gioia, scambi di regali, giochi di bambini, risate e complicità.
Forse ti riferivi al Natale dell'anno scorso
Brunik che pena che mi fai!!Pensa llle parole che ha scritto contengono tanta verità, ma tu sei solo un piccolo essere , troppo grandi per te queste riflessioni.
-
Citazione:
brunik
e io chi sono che non mi fai neanche gli auguri, il figlio della sguercia?
Sei un uomo? Bene fai il cavaliere e falli tu a me.
-
Citazione:
ada desantis
Brunik che pena che mi fai!!Pensa allle parole che ha scritto contengono tanta verità, ma tu sei solo un piccolo essere , troppo grandi per te queste riflessioni.
ho capito, ma poteva scriverle sabato e non alle 14,39 di Natale che stavo giocando con i nipotini e non sono riuscito a leggermele.