





Ultima modifica di pomponio leto; 01-01-12 alle 17:06
Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.


La quantità di immondizia è direttamente proporzionale alla popolazione.......quindi se si parla di città Roma produce più immondizia , se si parla di provincia siamo pressoché alla pari se si parla di regione la campania produce più immondizia (ANCHE SE DI POCO)![]()




MODERAZIONE: cancellato messaggio inutile e scemo
avvertimento a christian : al prossimo messaggio del genere sarà bannato a vista
UQBAR
Ultima modifica di uqbar; 03-01-12 alle 22:41
EUROPA CRISTIANA
Dalla produzione di rifiuti pro capite, risulta che un cittadino di Roma produce più rifiuti di un cittadino di Napoli. È ovvio comunque, che in assoluto, più abitanti ci sono più rifiuti si producono. :giagia:
La fonte è lo stesso rapporto ISPRA di qualche commento fa.
Basta? Ma se sei stato tu a cominciare?ostridicolo:
ostridicolo:
Ultima modifica di Malkia; 03-01-12 alle 22:31


Mi ricordo che mia nonna comprava tutti cibi freschi e senza incarti . Quindi senza plastica -polistirolo - cartone (tutti umidi altamente biodegradabili) . Questo dipende anche dal tempo che si impiegava per cucinare , credo che dove in famiglia vi sia un sol reddito (quindi una casalinga/o a tempo pieni) vi siano meno rifiuti . Probabilmente a Napoli vi sono più famiglie monoreddito :gratgrat:
ma non mi spiego i dati di Milano e Genova
Ultima modifica di largodipalazzo; 03-01-12 alle 22:39
Relativamente ai capoluoghi di regione bisogna considerare anche la produzione di rifiuti dei non residenti (studenti e lavoratori residenti in provincia, turisti, ecc.) che fanno aumentare il dato della produzione pro - capite.
Il dato di Milano, in particolare, mi lascia pensare ad un flusso di pendolari più basso rispetto agli altri centri, probabilmente dovuto al fatto che l'intera Lombardia è un polo industriale.
Ovviamente si tratta di una supposizione. :giagia: