Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,899
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Terùn" - "La Padania ci sarà"

    Citazione Originariamente Scritto da Napoli Capitale Visualizza Messaggio
    Nessuno si sognerebbe di confrontare Gennaro De Crescenzo (leader del Movimento Neoborbonico) con Bossi.
    Uno va avanti con cultura e la ricerca storiografica, l'altro va avanti con insulti, rutti e frasi razziste.
    Uno non va avanti. L'altro va indietro schiacciando i suoi stessi elettori.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Terùn" - "La Padania ci sarà"

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Difendi Napolitano e lo status quo. Evidentemente ti piace l'andazzo attuale.
    Paradossalmente, anzi, perché dico paradossalmente visto che è assolutamente normale - dicevo - paradossalmente la Lega Nord difende lo status quo che prevede educazione alla minorità dei meridionali, con asserzioni assurde e vergognose. Del tricolore in sé può non fottere una sega ma è evidente che la Lega non cerca la secessione quanto la difesa dello status quo razzista che l'Italia vive da un secolo e mezzo. E mica solo contro i meridionali, prevalentemente contro i meridionali soltanto perché le classi sociali più deboli si trovano lì ma nel calderone ci finiscono anche molti settentrionali.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 30-12-11 alle 14:32
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  3. #13
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Terùn" - "La Padania ci sarà"

    Citazione Originariamente Scritto da Napoli Capitale Visualizza Messaggio
    1 - Vorrei innanzitutto precisare che parlo a titolo personale. Non faccio parte di nessun partito politico.

    2 - Sono 150 anni che i cittadini del Sud subiscono abbassando la testa. Da pochi anni a questa parte si muovono i tentativi di riappropriarsi di una identità culturale che sembrava perduta. Rispondere alle provocazioni è legittimo.

    3 - Paragonare i beceri della lega nord con ad esempio il Movimento Culturale Neoborbonico vuol dire ignorare completamente la realtà dei fatti.
    Nessuno si sognerebbe di confrontare Gennaro De Crescenzo (leader del Movimento Neoborbonico) con Bossi.
    Uno va avanti con cultura e la ricerca storiografica, l'altro va avanti con insulti, rutti e frasi razziste.

    4 - Considero i leghisti al pari dei nazisti e dei mafiosi, dunque delinquenti. Sminuirli e definirli semplicemente tipi da osteria credo voglia dire sottovalutare il pericolo e dar loro maggior spazio.
    Al di là del fatto che non si capisce come mai il nemico è la Lega e non Napolitano... (ah già, siete indipendentisti. repapelle:repapelle:repapelle:repapelle:repapelle


    Ma poi gennaro De Crescenzo chi? Che fa?
    Se vuoi uscire dal ghetto che i media italiani ti riservano un po' di populismo lo devi fare. :giagia:
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Terùn" - "La Padania ci sarà"

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Paradossalmente, anzi, perché dico paradossalmente visto che è assolutamente normale - dicevo - paradossalmente la Lega Nord difende lo status quo che prevede educazione alla minorità dei meridionali, con asserzioni assurde e vergognose. Del tricolore in sé può non fottere una sega ma è evidente che la Lega non cerca la secessione quanto la difesa dello status quo razzista che l'Italia vive da un secolo e mezzo.
    Ognuno a casa sua, e Dio per tutti.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Terùn" - "La Padania ci sarà"

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Ognuno a casa sua, e Dio per tutti.
    Eh ma non è che mi rubi a casa di notte. Con la scusa della maggiore rappresentanza politica di cui gode il settentrione si è de-industrializzato il mezzogiorno un'altra volta negli ultimi decenni, non centocinquanta anni fa. NEgli ultimi decenni. Siamo un'altra volta con gente come Maroni che nutre gli stessi sentimenti verso i meridionali che avevano gli unificatori della patria, stavolta con intenzioni un po' diverse, ma sempre con il massimo spirito che contraddistingue il fottinculo medio verdevestito. Cianciate della secessione, ma in realtà per ottenere lo stesso risultato avete semplicemente cambiato obiettivo dialettico, prima conquistare ora dividere. Quand'è esattamente che il settentrionale farà come gli altri popoli oppressi del mondo che notoriamente detengono partiti in parlamento e la maggior parte della forza produttiva del paese?

    Ah, non ho detto Maroni a caso, semplicemente mi sono riferito al fatto che stranamente la società di Maroni sta facendo presisoni per far spostare l'Alenia al nord, senza alcuna apparente ragione, almeno una ragione valida che potesse essere trapelata su carta stampata. Niente del genere. Taciamo, siamo indifferenti di fronte a strategie economiche che prevedono NUOVAMENTE il rafforzamento del nord a scapito del sud, con conseguente de-industrializzazione.

    La strategia scelta è palese, e il leghista elettore è l'utile idiota che crea consenso intorno a questo.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 30-12-11 alle 14:42
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Terùn" - "La Padania ci sarà"

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Eh ma non è che mi rubi a casa di notte. Con la scusa della maggiore rappresentanza politica di cui gode il settentrione si è de-industrializzato il mezzogiorno un'altra volta negli ultimi decenni, non centocinquanta anni fa. NEgli ultimi decenni. Siamo un'altra volta con gente come Maroni che nutre gli stessi sentimenti verso i meridionali che avevano gli unificatori della patria, stavolta con intenzioni un po' diverse, ma sempre con il massimo spirito che contraddistingue il fottinculo medio verdevestito. Cianciate della secessione, ma in realtà per ottenere lo stesso risultato avete semplicemente cambiato obiettivo dialettico, prima conquistare ora dividere. Quand'è esattamente che il settentrionale farà come gli altri popoli oppressi del mondo che notoriamente detengono partiti in parlamento e la maggior parte della forza produttiva del paese?
    Quante scempiaggini.

    Per es. Fino agli '60 non c'era una fabbrica d'auto sotto Modena. Adesso a parte Mirafiori, sono tutte al Sud. Lo stato italiano ha contribuito a portare fabbriche a suon di miliadi al SUd. Se poi non rendono per problemi "ambientali" è colpa degli imprenditori meridionali.

    Qui al Nord passiano ogni anno più di 50 miliardi e passa di residuo fiscale al Meridione per permettere ai baroni locali di fare quello che gli pare.

    C'è n'è ababstanza per dire "ognuno padrone a casa sua."
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Terùn" - "La Padania ci sarà"

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Quante scempiaggini.

    Per es. Fino agli '60 non c'era una fabbrica d'auto sotto Modena. Adesso a parte Mirafiori, sono tutte al Sud. Lo stato italiano ha contribuito a portare fabbriche a suon di miliadi al SUd. Se poi non rendono per problemi "ambientali" è colpa degli imprenditori meridionali.

    Qui al Nord passiano ogni anno più di 50 miliardi e passa di residuo fiscale al Meridione per permettere ai baroni locali di fare quello che gli pare.

    C'è n'è ababstanza per dire "ognuno padrone a casa sua."

    Ma guarda già ho semplicemente detto altre volte che il residuo fiscale si riferisce ad un principio cardine della tassazione, è dovuto al fatto che la tassazione è progressiva (molto poco progressiva in Italia) mentre i servizi in teoria dovrebbero essere garantiti a tutti. E già viene da ridere all'italiano medio sentire che i servizi sono garantiti a tutti e che il ricco paga di più del povero.

    Considerato forme di spreco da centinaia e centinaia di miliardi l'anno magari in consulenze inutili che girano intorno al settentrione parlare di cinquanta miliardi l'anno in un paese dove la regione calabria ha un pil che è la metà della lombardia è veramente una vergogna.

    Che poi se si togliesse il sud da mezzo non si toglierebbe il residuo fiscale, magari sarebbe a machcia di leopardo e non così polarizzato.

    Ma andate a rubare.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 30-12-11 alle 14:47
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  8. #18
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Terùn" - "La Padania ci sarà"

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio

    Qui al Nord passiano ogni anno più di 50 miliardi e passa di residuo fiscale al Meridione per permettere ai baroni locali di fare quello che gli pare.
    50 miliardi su 800 di spesa totali, sono pochi. Se andiamo a fare bene i conti anche sulle pensioni retributive e baby pensioni del nord, finisce che il conto va pari.

    domanda tecnica: come le conti tu le tasse che il 'nord' versa alle casse dello stato?

    le imprese che hanno sede legale al nord ma base operativa in tutta italia, per conto di chi pagherebbero le tasse, nord o sud?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #19
    Biowashball (che balla!)
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    regione patagna nazione Bunga Bunga
    Messaggi
    1,801
     Likes dati
    9
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Terùn" - "La Padania ci sarà"

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    50 miliardi su 800 di spesa totali, sono pochi. Se andiamo a fare bene i conti anche sulle pensioni retributive e baby pensioni del nord, finisce che il conto va pari.

    domanda tecnica: come le conti tu le tasse che il 'nord' versa alle casse dello stato?

    le imprese che hanno sede legale al nord ma base operativa in tutta italia, per conto di chi pagherebbero le tasse, nord o sud?

    dare perle ai porci,

    l'equivalente è discutere con un leghista.

    attento che ti si attacca alle scarpe quando lo pesti,

    tutta colpa dei padroni di cane che non la raccolgono.
    41 bis ai ladri evasori (auguriamo di cuore un cancro al fegato a chi non paga le tasse)

    patagni, amici dei ladri di stato e dei camorristi, salutatemi l'alenia, papa e cosentino... iaociao: repapelle:

  10. #20
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: "Terùn" - "La Padania ci sarà"

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Mancava il presunto indipendentista duosiciliano difendere la patria, napolitano ed il tricolore. :giagia:
    Questi bizantini sono incredibili.



 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30-03-11, 15:17
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-03-11, 15:38
  3. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 22:37
  4. "E' una certezza: un giorno la Padania sarà uno stato indipendente"
    Di Laura Galvani nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-08-08, 11:33
  5. Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 13-04-04, 23:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito