Pagina 83 di 163 PrimaPrima ... 337382838493133 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1628

Discussione: l'Indipendensa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: l'Indipendensa

Scusate signori, la mia opinione:
    sarebbe una gran cosa l'indipendenza ma inattuabile a partire immagino dall'adesione alla nato.
    Parlo per la mia regione, ammesso di trovare un personaggio politico adeguato che supporti la causa, un referendum con percentuali adeguate (tipo Slovenia all'88% tanto per fare un esempio) ci sarebbe un ostacolo insormontabile:
    roma, tra le altre cose, chiederebbe immediatamente aiuto all'alleanza atlantica, basi in allerta e operative in tutta europa e in casa nostra (una a caso Solbiate Olona, forze di intervento rapido), a quel punto cosa potremmo fare?
    Era molto meglio puntare ad avere una forza politica che chiedesse compatta lo status di regione a statuto autonomo, sarebbe gia' stato qualcosa, purtroppo la banda di Gemonio e' andata in ben altre direzioni.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Autonomia=Schiavitù.

Nel momento opportuno ci si siede ad un tavolo e si contratta.
    Mai sentito parlare di divorzio?
    Un uomo spesso, per liberarsi di una vipera unita a lui per un errore, pur di riacquistare la sua libertà la accontenta nelle sue richieste, ma poi è libero e torna a volare!
    Su tutto si può trattare.
    Il problema non è quello.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da tux1964 Visualizza Messaggio
    Scusate signori, la mia opinione:
    sarebbe una gran cosa l'indipendenza ma inattuabile a partire immagino dall'adesione alla nato.
    Parlo per la mia regione, ammesso di trovare un personaggio politico adeguato che supporti la causa, un referendum con percentuali adeguate (tipo Slovenia all'88% tanto per fare un esempio) ci sarebbe un ostacolo insormontabile:
    roma, tra le altre cose, chiederebbe immediatamente aiuto all'alleanza atlantica, basi in allerta e operative in tutta europa e in casa nostra (una a caso Solbiate Olona, forze di intervento rapido), a quel punto cosa potremmo fare?
    Era molto meglio puntare ad avere una forza politica che chiedesse compatta lo status di regione a statuto autonomo, sarebbe gia' stato qualcosa, purtroppo la banda di Gemonio e' andata in ben altre direzioni.
    Iniziano i ragionamenti sensati e concreti.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    Iniziano i ragionamenti sensati e concreti.
    Ancora grazie.
    Continua, ci servi.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Autonomia=Schiavitù.

Nel momento opportuno ci si siede ad un tavolo e si contratta.
    Mai sentito parlare di divorzio?
    Un uomo spesso, per liberarsi di una vipera unita a lui per un errore, pur di riacquistare la sua libertà la accontenta nelle sue richieste, ma poi è libero e torna a volare!
    Su tutto si può trattare.
    Il problema non è quello.
    si è vero, si puo' trattare su tutto ma quale stato, secondo te, rinuncerebbe al flusso di tasse che una regione come la Lombardia assicura, o meglio assicurava prima dell'attuale crisi?
    Ho visto solo una nazione dividersi in maniera civile e incruenta, la Cecoslovacchia, ma mi sa che è stato un caso isolato.
    Anche gli Sloveni ci sono riusciti, sparando pero' qualche colpo, ma avevano l'appoggio di diverse nazioni europee.
    Purtroppo per noi ho qualche dubbio che ci sia qualcuno disposto a perorare la nostra causa, anche perche' una volta da sola la Lombardia sarebbe un formidabile concorrente a livello economico per tante nazioni vicine.
    L'unico pezzettino nord-italiano che, secondo me, ha piu' possibilità di distacco e' la parte A del Territorio Libero di Trieste, ma dovrebbe essere adeguatamente "sponsorizzato" da organizzazioni come l'onu per riuscirci.

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda, qui si vive alla giornata, per non dire all'ora o al minuto.
    Le vicissitudini dei giorni passati ce lo confermano.
    Ritengo quasi inutile fare progetti o discutere su cose che magari per avvenimenti attualmente imprevedibili vengono scavalcate in pochi istanti e diventano inutili o obsolete.
    Siamo in un marasma mondiale mai visto.
    Per questo secondo me, sempre tenendo BEN presente il nostro obiettivo, occorre cercare nel nostro piccolo di seguire il più possibile tutto ciò che avviene attorno a noi, ad ogni livello, con la speranza vivissima che accada una qualche occasione da prendere al volo.
    Certo essere in un certo numerino e un minimo organizzati sarebbe una gran cosa...
    Per questo occorre lavorare, predicare, scrivere, pensare.
    Ma non ti mettere pure tu, scusa, a porre il carro davanti ai buoi, se no non ci si sposta di un millimetro.
    E si rischia pure di non vedere davanti.

Ogni divisione tra nazioni avviene, quando avviene, in funzione delle circostanze che si determinano in QUEL momento in quella zona e attorno.
    Come si fa a prevedere un futuro per noi con tutte le enormi battaglie di interessi che si svolgono sulle nostre teste?
    L'intelligenza, se c'è, e l'acume, possono dare la speranza di infilarsi nello spiraglietto giusto al momento giusto, stando per questo sempre, sempre all'erta.
    E non dimentichiamo che la crisi ci sta dando una grossa mano.
    La crisi non è solo economica, è politica e geopolitica.
    Vedremo...

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La peggiore caratteristica dell'uomo e' l'invidia e l'egoismo.

Le strade per la liberta' passano -ovunque- attraverso la consapevolezza che il proprio sacrificio possa donare il sorriso a chi sta peggio o non ha mai provato quella leggera brezza data dal sentirsi liberi.

Noi l'abbiamo provata...ed e' allora tempo di dare.
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    Ancora grazie.
    Continua, ci servi.
    Beh mi hai detto che non mi scrivevi e rispondevi,ora non ti ho detto nulla,e mi scrivi....mh un pò troppo italiano nell'essere confuso,al di quà del confine siamo un pò più coerenti e meno ironicamente spiccioli.

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,968
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    Beh mi hai detto che non mi scrivevi e rispondevi,ora non ti ho detto nulla,e mi scrivi....mh un pò troppo italiano nell'essere confuso,al di quà del confine siamo un pò più coerenti e meno ironicamente spiccioli.
    Non ci vuole molto acume a capire che ti teniamo in vitru, e come tutte le cavie sei molto utile......
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Forumista storico
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,954
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    Non ci vuole molto acume a capire che ti teniamo in vitru, e come tutte le cavie sei molto utile......
    Utili cavie.
    Mi pare mi ricordi qualcosa.
    Non ricordo...

Pagina 83 di 163 PrimaPrima ... 337382838493133 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito