E' facile fare come fa quel cialtrone di Feltri: domandarsi retoricamente perchè con Berlusconi la gente scendeva in piazza mentre con Monti questo non succede, in questo modo lascia supporre una continuità tra i due governi (che non esiste se non con Catricalà).
I fatti hanno dimostrato che Berlusconi è un incapace, ha portato il paese alla rovina e sull'orlo del baratro, solo quando non aveva più i numeri per governare è stato costretto a dimettersi.
Durante il suo governo la gente protestava perchè vedeva sotto i propri occhi la crescita delle difficoltà e constatava come il governo fosse tutto preso dagli interessi del cav, per questo motivo tutti i provvedimenti presi dal governo dovevano scontare una pregiudiziale ideologica.
Le manovre anche pesanti del governo Monti non generano la stessa reazione perchè si pensa siano prese per il bene comune, anche se la campagna stampa orchestrata dai ruffiani di libero e del giornale vuole far credere siano state dettate dalle banche nel proprio interesse.

Non ho problemi ad ammettere che Berlusconi ha fatto fesso me e tanti elettori del centrodestra, ma stai sicuro che non lo voterò più alle prossime elzioni politiche e, ne sono sicuro, tanti altri elettori del centrodestra.
Tu invece voterai orgogliosamente il partito d'opposizione più ridicolo del mondo, il PD, o un suo succedaneo, l'IDV o SEL, che non a caso sono alleati di Silvio Berlusconi.iaociao:
Ultima modifica di Sardus Pater; 04-01-12 alle 16:41
Sterminatore di sinistri e di radical chic

Scusa e tu cosa voterai...allora?
Io non di sicuro il PD, che reputo indegno...ne tanto meno SEL che reputo troppo estremista come idee e lontane dal mio modo di pensare. IDV...tendenzialmente si...anche se devo vedere quanto e come prenderà forza la corrente di De Magistris...perchè Tonino ha un po' rotto le scatole.

Sarebbe proprio il caso di smetterla di parlare a vanvera:
1) che berlusconi è un venditore buono a nulla lo ha dimostrato e la prima parte del tuo post è reale
2) come fai a dire che il PD è "il partito d'opposizione più ridicolo del mondo"?
3) come fai a dire che IDV e SEL sono alleati di Berlusconi?

Ma è il parlamento ipocrita (Monti forse è persino completamente innocente nel caso specifico visto che il provvedimento probabilmente era già nel calendario). Le stesse persone approvano lo stesso testo che avevano rifiutato poco prima. Questo perché Napolitano ha dato il via libera e pensano di agire senza perdere la faccia.

Tu voterai PD o l'IDV come hai sempre fatto.
Conosco la gente della tua risma: del resto Bersani e Di Pietro si sono alleati con Berlusconi e Casini perchè sapeva di poter in ogni caso contare su utili idioti come te.
Io invece mi prendrò un elezione di pausa, come ho fatto nel 2006, sempre che nel frattempo sul mercato della politica non compaia qualcosa di interessante e coerente con i miei valori ed interessi politici.iaociao:
Ultima modifica di Sardus Pater; 04-01-12 alle 16:50
Sterminatore di sinistri e di radical chic