Rif: Ti piace la matematica?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gallows
Non ci ho mai capito una mazza e l'ho sempre detestata.
Al liceo me la sono cavata con ripetizioni private e corsi di recupero pomeridiani, e solitamente non sono mai andato oltre la sufficienza.
Comunque resta sicuramente una materia interessantissima se riesci a comprenderla e sopratutto se hai dei professori molto pazienti( i miei erano quasi tutti dei bastardi isterici).
Prendo te come esempio, non me ne volere... ma, sarà mica un caso che tra i credenti (soprattutto quelli bigot inside) c'è una maggioranza che di matematica "non c'ha mai capito una mazza"? :)
quando mi guardo allo specchio vedo Piergiorgio Odifreddi . :giagia:
Citazione:
Ludwig Feuerbach
Prendo te come esempio, non me ne volere... ma, sarà mica un caso che tra i credenti (soprattutto quelli bigot inside) c'è una maggioranza che di matematica "non c'ha mai capito una mazza"? :)
Com'è che la matematica smentirebbe l'esistenza di Dio?
Citazione:
Ludwig Feuerbach
Beh, sarà un caso che la maggioranza degli sfigati secchioni è atea? :sofico:
La odio con tutto me stesso.
Citazione:
Giò91
Beh, sarà un caso che la maggioranza degli sfigati secchioni è atea? :sofico:
Più conoscenza meno credenza.
Come esami opzionali alla facoltà di economia avevo scelto e sostenuto con gli ingegneri algebra e geometria e analisi matematica 1. Non sono un genio come ce ne sono ad ingegneria, a fisica o a matematica, ma con le cose di base me la sono sempre cavata.
Citazione:
Darwin
Più conoscenza meno credenza.
Più supponenza e meno fede, sì.
Citazione:
Defender
Più supponenza e meno fede, sì.
La supponenza della continua ricerca della conoscenza e dell'applicazione del dubbio.
Citazione:
Darwin
La supponenza della continua ricerca della conoscenza e dell'applicazione del dubbio.
Sì ma del relativismo o dello scetticismo integrale se ne può fare anche a meno, visto che ogni conoscenza é un atto di fede. Mi pare che su questo ti ci feci sbattere il muso già qualche mese fa. O devo rinfrescarti la memoria?