Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 142

Discussione: Io sto coi cortinesi

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,437
    Mentioned
    683 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Rif: Io sto coi cortinesi

Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Ok, a tutti il posto pubblico e aboliamo la proprietà privata. Così finisce l'evasione. Ok supereconomista?
    non ne vedo il nesso.
    ecco il supereconomista geniale.....

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azzurra Libertà Visualizza Messaggio
    beh, è una S.p.a. con partecipazione statale attraverso il Ministero dell'Economia e delle Finanze
    ovvero: I guadagni sono privati, i deficit sono pubblici! Pertanto i privati sono in attivo con bilanci ufficiali vicino a zero, nel caso di perdite interviene lo stato a pagare i debiti perché è un servizio pubblico.
    Ferrovie dello Stato Spa - posseduta al 100 per cento dal Ministero dell'economia e delle finanze - è una holding totalmente pubblica che controlla numerose società affidatarie delle molteplici attività connesse al funzionamento del sistema ferroviario italiano: dalla gestione e manutenzione della rete, all'erogazione dei servizi. Nell'ambito della holding tutti i poteri di gestione sarebbero a tutt'oggi concentrati in capo all'Amministratore delegato, al quale l'assemblea dei soci avrebbe conferito delega anche alla designazione degli amministratori delle società controllate;

CAZZATE.
    Ultima modifica di Immanuel; 08-01-12 alle 17:40
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Pino80 Visualizza Messaggio
    Abbiamo per caso firmato volontariamente un contratto con lo stato per i suoi servizi? NO, ce li IMPONE e basta con la pistola puntata in testa come fa la mafia con il pizzo. Lo stato è il vero ladro non gli evasori. E' come se venisse a casa tua un tizio in nome dello stato che ti punta la pistola in testa e ti dice, DAMMI X EURO AL MESE E TI FACCIO IO LA SPESA AL SUPERMERCATO. Ovviamente deciderà lui cosa comprare e cosa non comprare la maggioranza dei soldi se li intasca e a te ti da solo le briciole. Dopo un tot di mesi riviene a casa tua sempre con la pistola e ti dice, la cifra X non basta per farti la spesa DEVI darmi di più....Ecco cosa è lo stato.
    ...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Nell'ambito della holding tutti i poteri di gestione sarebbero a tutt'oggi concentrati in capo all'Amministratore delegato, al quale l'assemblea dei soci avrebbe conferito delega anche alla designazione degli amministratori delle società controllate;

azienda privata mascherata da pubblica
    Ultima modifica di Azzurra Libertà; 08-01-12 alle 17:45

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Azzurra Libertà Visualizza Messaggio

azienda privata mascherata da pubblica
    Sì vabbè, tu sei un caso perso:

Te lo ripeto per bontà:

Ferrovie dello Stato Spa - posseduta al 100 per cento dal Ministero dell'economia e delle finanze - è una holding totalmente pubblica

Capisco che vi fa schifo il privato allora, avete ragione. Avete tutti i concetti basilari dell'economia invertiti.
    Ultima modifica di Immanuel; 08-01-12 alle 17:48
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Forumista esperto
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Te lo ripeto per bontà:

Ferrovie dello Stato Spa - posseduta al 100 per cento dal Ministero dell'economia e delle finanze - è una holding totalmente pubblica

Capisco che vi fa schifo il privato allora, avete ragione. Avete tutti i concetti basilari dell'economia invertiti.
    Il privato non fa schifo ... ma in quanto tale ha oltre a concetti di efficienza (qualche volta .. non sempre) anche dei concetti di utile (quelli sempre ovviamente) e se non ben regolamentato e controllato porta all'effetto opposto
    Per cui il privato OK ma dopo che si è stabilito i limiti, i controlli e le eventuali sanzioni (non simboliche però) a cui si deve sottoporre se accetta di entrare in certi business.
    Ci sono n esempi in cui il privato a privatizzato gli utili e statalizzato le perdite ... vediamo di evitare gli errori del passato e magari di correggrli

Forumista
     Likes dati
    254
     Like avuti
    251
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Appena arrivato e gia' cosi' sentenzioso? (Occidentale).

Questo non è niente, caro Oc: ho ancora la valigia chiusa e devo fare una doccia. Quando mi sarò sistemato, scoprirai fino a che punto riescoi essere antipatico.
    Piuttosto, già che hai fatto la fatica di rispondere, potevi specificare meglio cosa non ti era piaciuto nel mio post.
    Per esempio, la Sardegna, secondo te, non è stata inquinata o invasa nei suoi luoghi più belli dai cafoni miliardari?
    Ultima modifica di Numa; 08-01-12 alle 18:58

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Appena arrivato e gia' cosi' sentenzioso?
    Non credo ci voglia un'anzianità, per esserlo.

Io sono qua da un mese e mezzo, e altro che sentenziosa, sarei, nei confronti di genta gentaglia...:sofico:

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Numa Visualizza Messaggio
    Quante verità in questo post! - si entusiasma Amelie.
    Bel commento, se al posto del punto esclamativo ne mettiamo uno interrogativo.

Prendersela con Boldrin per quello che ha scritto su Cortina è come criticare Giovanardi per le cravatte che porta.
    Tra l'altro, il nostro economista fa parte di Noisefromamerika, ed è un convinto mercatista e liberista, e dunque non dovrebbe essere inviso ai frequentatori degli alberghi di lusso della Perla delle Dolomiti e a coloro che difendono la loro privacy.
    Invece vedo che siamo sempre lì: "Vostra Eccellenza che mi sta in cagnesco perchè metto le birbe alla berlina".

Le risposte che leggo, poi, in gran parte vanno a parlare dei servizi e di come lo stato spende i soldi dei contribuenti: argomento che ha una importanza grandissima, ma che c'entra poco con l'episodio di Cortina.
    Gli ispettori non hanno fatto né bene, né male: semplicemente "hanno fatto".
    La lotta all'evasione deve percorrere altre strade, più "scientifiche" e più incisive, questo è ovvio. Ma una passatina ai commercianti, specialmente in unposto come Cortina, male non fa: l'effetto ottenuto è stato miracoloso, dato che hanno aumentato del 2,3, 400 per cento gli scontrini emessi.

Lascerei da parte, per decenza, la faccenda dello "stato di polizia": scommetto che chi evoca certe assurdità ha invece accolto con simpatia la notizia, in cui il presidente cileno Sebastian Piñera ha detto che quella di Pinochet non fu dittatura.
    E poi, francamente, mi puzza proprio che si parli di stato di polizia solo quando c'è da difendere l'ipotetica privacy dei grandi evasori, mentre tutto va bene quando si tratta dei lager inventati per gli immigrati, o quando la polizia si rende protagonista dei fatti come qualli del G8 a Genova.
    Tu mi piaci. :giagia:

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Dodge this!
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Te lo ripeto per bontà:

Come mai, allora, ha perso quasi tutti i trasporti di merci su carri, da quando non c'è più il monopolio?

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4131415 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito