lo stato italiano incassa di tasse la bellezza di 800 miliardi di euro e il problema sarebbero quei 120 miliardi non incassati a causa dell' evasione? Ma il cervello i nazicomunisti dove lo hanno messo?

lo stato italiano incassa di tasse la bellezza di 800 miliardi di euro e il problema sarebbero quei 120 miliardi non incassati a causa dell' evasione? Ma il cervello i nazicomunisti dove lo hanno messo?

Eh no eh....
Eh no eh......
Dimmi tutto , ma non dirmi che leggo i libri della carfagna , please....:sofico:
Che poi , che scrive libri , quella ?:sofico:
Ma veniamo a cose serie .
Quando è che hanno tassato le pensioni di 1000 euro ?
Io so che , con la manovra del demiurgo bocconiano , la mia pensione perde l'indicizzazione , e questo in tempi di inflazione al 3 - 4%.
Essendo che , di fatto , la mia pensione era la stessa di 3 anni fa , alla fine la perdita sarà di 150 - 200 euro al mese.
Come se una pensione sopra i 1500 euro fosse un lusso , un privilegio e non il risultato di decenni di contributi versati.
Ma io non mi lamento di queste cose , quanto piuttosto dell'inutilità di queste manovre : il fallimento già si intravede , con quasi un mese e mezzo di spread sopra 500 punti......
Se va avanti così per un altro mese e mezzo o due , sarà necessaria un'altra manovra da 20 - 25 miliardi , solo per pagare i maggiori interessi.
Che , nota bene , essendo che il debito al 40 - 50% è detenuto all'estero , tali redditi da capitale (interessi) non saranno spesi nel paese , ma altrove.
Ultima modifica di Watson; 07-01-12 alle 16:58

Ma secondo te , recuperando i soldi del fabbro pensionato che ti aggiusta la serratura per 20 euro , sistemi il bilancio dello stato ?
Io osservo che c'è tanta ignoranza e disinformazione in giro.
E la gente ripete solo gli slogan che vengono propinati dai media di regime.
Per cui , vedi questi giorni , tutti sono in trepidante attesa di quel tesoro del Perù , o di quel mister Godot che si chiama evasione fiscale.
Io credo che , almeno qui da noi , essa sia un fenomeno marginale e non determinante.
Mi riprometto , quando ho un poco di tempo in più , di argomentare meglio la cosa.
Nel frattempo , si rifletta su quella cifra del 52 % di pressione fiscale , e sul fatto che questa (PF) ancora 30 anni fa fosse al 25%.
Dove sono state ricavate le cifre che hanno permesso di raddoppiare la suddetta pressione ?
Provate a pensarci......

Il danno d'immagine c'è , e pesante.
E nota bene , quando verranno definite le controverse fiscali che sarebbero emerse col blitz , e al 90% saranno a favore del contribuente , pensi che lo scriveranno sui giornali ?.
Che poi , sul merito.
Lasciando perdere la storia delle auto , come se non esistesse il PRA , è stato strombazzato di "raddoppio degli incassi " col finanziere presente.
Domanda : in tutti i locali visitati è successo ?
Oppure solo in alcuni , e la cosa è stata generalizzata .....
Diciamolo , una iniziativa , quella di Cortina fine anno , infelice , sotto tutti i punti di vista.

Quindi confermi d'aver buttato pure tu il cervello, il problema non sono i 400 miliardi sperperati (Ed anche oltre, visto che i servizi non sono ai livelli degli omologhi europei) ma i teorici 120 che non vengono sperperati.
Una concezione tutta vostra dell'efficienza, pari a quella d'un secchio con fori di 10 cm, il problema non sono i fori, ma che non c'è abbastanza acqua. Senz'altro.
Ultima modifica di Immanuel; 07-01-12 alle 17:15
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

TU entri in un negozio, acquisti la merce per un valore di 100€ e, prima di pagare, ti rivolgi al negoziante e gli dici "guarda che ho saputo che butti i tuoi soldi giocando a poker, te ne pago solo 80!"
Corretto vero?
Intanto tu paga quanto devi. e, poichè si sta parlando di evasione fiscale, l'argomento dovrebbe essere questo.
Se poi ritieni che lo stato spenda male parte di quei soldi, è lecito discutenre, ma non è lecito "trattenerseli" dalle tasse da versare.
La comprendi la differenza?
Io sì, perciò il mio cervello è a posto e funziona perfettamente.
Perciò, per esclusione, controlla il tuo.

Ma che esempio è? Se un negozio lo gestiscono male e hanno merce scadente POSSO SCEGLIERE DI NON COMPRARLA. Con lo stato no si può scegliere perché le tasse sono IMPOSTE. Diverso sarebbe se ci fosse libertà di scelta tra servizi dello stato e servizi privati , e scegliendo i primi non si pagassero le tasse. Sarebbe un reato si in questo caso perché in questo modo si viola un contratto stipulato in modo volontario tra stato e cittadino che ha scelto i suoi servizi.